Il suddetto è arrivato senza connettori sui due cavi di colore blu e marrone. Ho mandato una mail dove mi rispondono di collegare il marrone al positivo ma leggendo sul forum E.S. ci sono stati dei casi di inversione di polarità sul tipo di charger Ovviamente non ho la possibilità di controllare in quanto presumo non ci sia il carico ma scendendo in scala con il tester riporta qualche volt e cosa strana all'inverso della polarità consigliata dal cinese, cioè positivo sul blu. Come procedo?
Non conosco il caricabatterie in questione ma spesso il marrone è il negativo... Io però lo aprirei (se non ci sono sigilli per la garanzia) e quarderei sullo stampato, a volte trovi serigrafie che chiariscono i dubbi.
Non parte con la lampada La cosa strana è che quando connetto il tester su una scala inferiore alla sua tensione d'uscita misura qualche volt sul cavo blu in positivo e sul marrone negativo! Mi scoccia aprirlo e non vorrei creare problemi con la garanzia considerato quanto mi è costato tra spese di consegna e dazi doganali.
Il tuo caricatore parte solo quando percepisce la presenza delle batteria collegata, quindi con un normale carico non si avvia.
Personalmente proverei a collegarlo alla batteria con la polarità consigliata da cinese ma con una resistenza in serie al circuito in modo da proteggere entrambi, a quel punto il caricatore percependo la tensione in ingresso si avvierà se la polarità sarà giusta, mentre se è sbagliata resterà spento.