Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 trasformare la mia mtb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 10:05:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ercole67 riguardo le batterie di Bmsbattery, ma anche sui motori a me hanno fatto dei pasticci inviando degli HS invece degli HT richiesti, e la cosa è accaduta anche a diversi utenti del forum: In pratica nonostante tu scelga dal menù a tendina gli RPM che desideri poi alla fine ti mandano cosa vogliono...
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

512 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 13:27:01  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qwerty ha scritto:

e' + difficile un kit bs001 rispetto a un hub posteriore?

Io ho montato da me il BBS01 e MONTARLO è stato facile.
Il problema grosso è stato SMONTARE il gruppo pedali originale della bici:
pare che stia prendendo piede l'uso smodato del bloccafiletti:
niente controdadi e controghiere, meno tempo e costo di manodopera in fabbrica, risparmi di peso e di brutte figure per la perdita di viti..

Sarà.. ma sono riuscito a smontare il gruppo pedali SOLO grazie all'aiuto di un "meccanico" all'antica che sa usare scalpelli e mazzetta, all'occorrenza!!!

La prima ghiera del gruppo l'ho smontata con l'apposito strumento affiancato ad una chiave stringitubo enorme più il biciaio che picchiettava con un martello sulla ghiera mentre io spingevo sulla chiave!!
La seconda ghiera.. è stata tagliata con un seghetto da ferro e DISTRUTTA a mazzetta e scalpello dal "meccanico" (un amico ex promessa del ciclismo su strada) mentre io tenevo il telaio fermo appoggiato alle cosce cercando di assorbire i contraccolpi sperando che non avremmo piegato il telaio!!

E la ghiera era incollata, quasi saldata all'astuccio da sto belin di bloccafiletti blu!
Ed è stato un miracolo non rovinare (troppo) l'astuccio in alluminio..

Ci vuole coraggio a usare la mazzetta su una bici nuova!!

Ma, ripeto, poi a casa ho montato il BBS01 con facilità.
Certo, tutto è relativo: io sostituivo la frizione del Califfone 4M a 15 anni..
L'unica cosa da ricordare è che ho dovuto ripulire da sbavature di saldatura l'interno dell'astuccio del gruppo pedali con una lima tonda
se no il BBS01 non entrava.
Per il resto, tra lo "studio" in tutorial vari nel web, esperienza, istruzioni e consigli vari, è stato tutto intuitivo.
L'importante è avere gli attrezzi specifici e di buona qualità: brugole, estrattori, stringighiere.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 14:53:18  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte questo, a me montare un bs01 nn sembra difficile tutt'altro poi sai... Ma in europa nn esiste un sito con prezzi validi ad esempio x un kit con q100?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.