Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Parametri caricatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 10:13:13  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per caricare le LiPo ed anche la vecchia LiFePo4 miracolosamente recuperata ho acquistato due caricatori, un Imax6 ed un Turnigy8.
Entrambi hanno la stessa logica di funzionamento e consentono di impostare vari programmi e vari livelli di intensità/velocità di carica.
Quello che non ho capito e' che differenza ci sia tra le funzioni "charge" e "fast charge" a parità di A impostati, nel senso che - ipotizzando ad esempio un valore di carica di 1,5A - corrente erogata e velocità di erogazione dovrebbe essere la stessa con i due programmi.
E se così fosse, impostando 1,5 A fast charge e 2A charge nel secondo caso la carica dovrebbe essere più veloce. E' così o sbaglio qualcosa?

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 14:38:21  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente nemmeno io ho mai capito la differenza tra "charge" e "fast charge",sò solo che entrambe NON bilanciano ma evitano solo l'overvolt delle celle quindi non te la consiglio ercole! Io uso sempre e solo la modalità "balance" che è la più sicura!
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 14:39:44  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente nemmeno io ho mai capito la differenza tra "charge" e "fast charge",sò solo che entrambe NON bilanciano ma evitano solo l'overvolt delle celle quindi non te la consiglio ercole! Io uso sempre e solo la modalità "balance" che è la più sicura!

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 17:44:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io uso la balance ma è troppo lenta. Sulle Lifepo4 mi sono accorto che usando la modalità charge, tra l'altro con due pacchi 7s in parallelo, tutti i 14 gruppi restano perfettamente bilanciati se caricati con impostazione sino a 2A, oltre non ho provato. Per questo mi chiedevo se con il fast charge, sempre sino a 2A, cambiasse qualcosa nelle modalità di carica.
Con le LiPo non ci provo neanche a non usare il balance.....

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 07:41:51  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal manuale dell'imax B6 alla voce carica veloce(fast charge):
Questo menù permette di effettuare una carica veloce delle batterie LIXX. Questo avviene operando una carica non ad 1/10 ma ad un 1/5 durante la fase CV. La capacità di carica può essere un po' più piccola ma il processo è più veloce.

In pratica se scegli 1A come corrente di carica in modalità charge il caricabatterie caricherà fino a quando la corrente in fase CV non sarà uguale a 1/10 di 1A (100 mA), mentre in modalità veloce smettera di caricare quando arriverà a 200 mA.

link al manuale in italiano: http://www.baronerosso.it/forum/attachments/batterie-e-caricabatterie/69807d1214579910-istruzioni-italiano-per-imax-b6-manuale-imax-b6.pdf

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.