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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 07:42:01  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

salve a tutti, io ho recuperato da una bicicletta elettrica inutilizzabile:
1)la ruota con motore (tre cavi)
2)l’acceleratore (tre cavi)
3)tre batterie in serie con totale 36v 7ah (due cavi
rosso e nero)
4)la centralina pwm (Alla quale era attaccato tutto l’impianto elettrico (stop, frecce,ecc...).

Vorrei sapere dove devo attaccare solo gli otto cavi sopracitati.

Vi mando le foto della centralina sperando che mi possiate aiutare e
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno anticipatamente.


Immagine:

192 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 09:39:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto diciamo che avresti dovuto contrassegnare i cavi prima di smontare il tutto, a meno che la bici non fosse già completamente disassemblata.!

Per il riassemblaggio dovrai usare i codici dei colori dei cavi ma probabilmente quella bici aveva anche un interruttore di accensione, il collegamento con le leve freno munite di microswitch, un display con indicatore di carica e selezione dell'assistenza e altre amenità, quindi se non possiedi tutti i particolari sarà un pò una lotta...

Dovrai anche mettere in conto il fatto che qualche componente sia guasto, altrimenti non si spiega l'abbandono della bici, e comunque le batterie al Piombo sicuramente saranno da gettare: Bastano un paio di mesi di inutilizzo per vederle morire.
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 10:28:12  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbaglio, o sopra il condensatore grande di destra si vede un po nero.. tipo componente bruciato?

Sono morto
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 19:17:29  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra uno spicchio più scuro/opaco o è del nastro, visto che anche quello a sx è simile oppure son schioppati tutti e 2 (non credo visto che il metallo al centro è tutto lucido e piatto)
dovresti fare le foto o riportare le siglette che vedi nel lato superiore vicino ai cavi di segnale.
in basso a sx si vede la marca/modello SU*****1S, se la leggi tutta magari è già una buona chiave di ricerca.

le 3 fasi del motore ed i poli di alimentazione sono banali.
devi trovare il negativo, il +5v ,l'input dell'acceleratore e l'interrutore se era predisposta! tutto il resto è accessorio per capire se va o no!
x le batterie prova a fare un test di carica/scarica perchè probabilmente sono andate da un pezzo!

edit. dovrebbero cmq essere
1) grossi giallo verde e blu vanno al motore
2) il nero e il rosso grossi alla batteria
3) l'acceleratore userà un nero ed un rosso piccoli del lato alto (prova col tester prima!) + un cavetto dei tanti che devi trovare
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 16:28:56  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio tutti per l'interessamento e mando due foto complete sperando che possano essere d'aiuto

Immagine:

3126,06 KB
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 16:41:35  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se la scheda è bruciata poco si puo aiutare.

Sono morto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 17:55:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Garchofa, come mai quella bici era abbandonata?!?
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Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 20:06:52  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo sicuri che era abbandonata ?

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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 20:10:21  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scheda non è bruciata.
la bici apparteneva ad una persona che ha fatto un incidente e spaccato la forcella.

Potreste individuare i cavi per il potenziometro per favore ed aiutarmi a risolvere il mio problema, per favore?
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 21:04:36  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggici le siglette bianche sul pcb vicino alle connessioni.
se la schedina collegata col cavo multipolare bianco ha solo luci e frecce, escluderei tutti quei cavi.
tolti anche gli switch dei freni, quanti fili ti rimangono da tentare?
hai individuato il negativo e il +5v in uscita dalla centralina?
potrebbe esserci l'interruttore ma non l'abbiamo ancora trovato, vedi sigle tipo PWR PWR_SW ONOFF_SW o qualcosa di simile sul pcb?
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 23:15:28  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le sigle leggibili

Immagine:

125,82 KB
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:03:41  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aiutate?
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:13:02  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me manca un pezzo, il cruscotto.
Seguendo il cavo bianco a cui è collegato l'acceleratore mi sembra che vada a finire in un connettore che è libero, perchè era collegato al cruscotto che non è presente. In passato ho lavorato su una cinesona biammortizzata (parola grossa) e il cruscotto era il cervello della bici. Se non hai quello è un guaio. Nei tuoi panni andrei di centralina nuova e farei un cablaggio nuovo, semplificato.
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:25:55  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi guardando meglio anche la posizione del sensore PAS non è coerente con il cablaggio. Infatti considerando che il passacavo in gomma nera sui cavi bianchi è in corrispondenza dell'uscita dei cavi dalla carenatura in plastica in zona canotto di sterzo, e a 30-40 cm troviamo le connessioni del manettino del gas e interruttore luci ecc, il PAS non può essere collegato li.
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:58:12  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fare una prova devo avere un manettino a 3 fili sottomano, colleghi un rosso (+5), un nero (G), T throttle potrebbe essere quello del segnale di ritorno dal gas. così vedi se gira il motore.
HA HB HC sono per gli hall ma è strano se hai solo 3 fili che vanno al motore
di più nin zò e non mi assumo responsabilità eh!
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 07:42:13  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a collegare senza centralina ma direttamente, i due fili delle batterie, a due dei tre fili del motore: mi dà un impulso solo per un istante. Ma non dovrebbe funzionare comunque il motore?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 09:49:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai scherzando, i motori brushless non si muovono assolutamente con la corrente continua, ti stai confondendo con quelli vecchio tipo a spazzole!!!

Non insistere perchè bruci gli avvolgimenti.
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 10:00:58  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il motore per girare ha bisogno della centralina, cosi puoi fare solo danni.

Cambia la centralina che fai prima.

Sono morto
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 10:11:40  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove trovo una centralina economica con l'essenziale e quanto costa?
Qualcuno di voi ne vende una usata che potrebbe fare al caso mio?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 11:14:39  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non trovi nient'altro io qualcuna ne ho, ti contatto in PM.

Sono morto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 13:56:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costano comunque il giusto, se vai su eBay e inserisci "brushless controller 36V" ne trovi molte...
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 21:28:45  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei precisare che alla ruotamotore non ci sono solo tre fili (giallo aggurro e verde) ma anche altri cinqui fili sottili come in foto.
pensate che siano importanti per far funzionare il motore?

Immagine:

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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 08:24:29  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi sono otto i cavi per il motore
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 12:30:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Certo, sono i cavi di collegamento dei sensori Hall alla centralina!!!

Allora se hai un motore sensored è meglio che acquisti una centralina prevista per i sensori di Hall, in partenza e in salita sono più precise delle centraline sensorless...
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 12:41:10  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i 5 piccolini vanno collegati ad un +5 rosso, G nero e poi HA HB HC sulla centralina lato scritte.
ma comunque è meglio acquistarne una nuova perchè: costa poco, sei sicuro che va, ne hai sempre una di scorta.
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:54:01  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella ricerca su ebay come faccio a capire che la centralina e' a 8 cavi?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:55:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca "sensored"


In Vino Rident Omnia
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 23:33:01  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non trovo niente con sensored che mi aiuti a distinguere il tipo di centralina, l'unica differenza è per motori con o senza spazzole
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 00:36:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti conviene una sensorless, visto che non conosci lo stato del motore, e ancora meno dei sensori, comunque
Ecco una con i cavi per i sensori:
http://www.ebay.it/itm/36V-500W-Brushless-E-bike-Scooter-Controller-With-Hall-/140749294092?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20c54fca0c

ed ecco una sensa i sensori

http://www.ebay.it/itm/36V-800W-Brushless-E-bike-Controller-Without-Hall-/140919206062?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20cf7070ae

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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 00:49:28  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la mia ruotamotore a otto fili non necessita di una centralina con sensori, petche' e' chiaro che per me sarebbe meglio
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 01:39:13  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non sai se i sensori funzionano, li puoi sempre provare, io avevo fatto un circuito molto semplice per provarli:



E prima di comprare una centralina cerca di fare al meno la prova suggerita da barba per provare le fasi, metti in corto 2 dei tre fili grossi e il motore deve diventare duro da girare a mano, poi fai la stessa prova con le 3 combinazioni di fili possibili e il risultato deve essere lo stesso.

Se fai queste prove allora sarai sicuro che il motore è in buona salute e ti conviene prendere una centralina sensored, altrimenti se le fasi non funzionano cè poco da fare, se invece le fasi sono buone ma i sensori no, con una centralina sensorless lo fai funzionare, se non riesci a provare i sensori, con una centralina sensorless lo fai funzionare comunque.

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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 09:27:23  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho ancora capito se la mia ruotamotore a otto fili necessita di una centralina con sensori per pedalata assistita o pùo funzionare direttamente tipo motorino
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sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 09:35:31  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poki stai facendo casino

La legge dice che non può andare tipo motorino ma #279; un problema legale non tecnico

I sensori di cui ti parla Garchofa nulla hanno a che fare col pas (sensore di pedalata)

Oltre non vado che direi calzate ... Ascolta Garchofa... Sa piuttosto bene quello che dice

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 11:21:24  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Sensore di pedalata è una cosa, i sensori dentro al motore sono un'altra cosa.

Il PAS o sensore di pedalata, da un segnale alla centralina, e la centralina fa girare il motore.

I sensori dentro al motore comunicano alla centralina la posizione esatta del motore, e per questo motivo, un sistema Sensored, cioè con i sensori dentro al motore e questi sensori collegati alla centralina, funziona meglio in partenza, perchè nonostante il motore sia fermo la centralina sa la posizione di questo.

Nelle centralina sensorless, senza i sensori, la centralina capisce la posizione del motore solo quando sta girando, per questo motivo nelle partenze si sente un leggero strappo dal motore finchè la centralina capisce la posizione del motore e comincia a lavorare a dovere.

Una centralina sensored ha bisogno di 3 sensori di posizione dentro al motore e quindi puo fare girare un motore che abbia i sensori perfettamente funzionanti.

Una centralina sensorless, è in grado di fare girare quasi tutti i motori delle bici elettriche, se nel motore ci sono i sensori basta non collegarli.

Sono morto
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Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 20:25:58  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzzoooo... mi sto facendo una cultura... e pure gratis... da qui a un paio d'anni non mi sentirò più un noob.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 17:19:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina è indispensabile, poi puoi decidere di usare un acceleratore (illegale) oppure il sensore di pedalata, ma senza centralina quei motori non si avviano assolutamente!!!

Poi come ti ho detto se acquisti una sensorless avrai un funzionamenteo un pò più irregolare, specialmente se deciderai di mettere un acceleratore, mentre con la centralina sensored il motore sarà perfetto.

Nelle didascalie che accompagniano le centraline c'è SEMPRE specificato se sono adatte per motori con Hall sensor oppure per motori senza Hall sensor, altrimenti come si possono scegliere???

Questa, come decine di altre, è adatta a motori con sensori Hall come il tuo, e già te lo avevo detto!!! http://www.ebay.it/itm/36V-350W-brushless-motor-controller-for-Electric-bike-bicycle-scooter-/280926339815?hash=item416883c2e7
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poki
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Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 20:06:16  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho risolto e ringrazio tutti.
Ho un altro quesito da porvi: se invece di mettere le 3 batterie 12v 12ah metto le batterie  12v 17 ah vanno bene lo stesso per il motore da 250w ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 22:31:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come detto più volte la capacità in Ah della batterie equivale al "serbatoio di carburante" e non ha niente a che fare con le prestazioni della bici come potenza e velocità, e nemmeno danneggia la centralina o altro: Semplicemente più aumentila capacità in Ah più la tua autonomia si incrementerà...
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 22:36:02  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il motore non rischia di bruciarsi?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 22:52:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al motore arriva solo la corrente decisa dalla centralina, ci puoi collegare anche una batteria da 36V-100Ah...

Susa, ma a casa tua (dove sicuramente disponi di almeno 3Kw di potenza installata) cosa accade quando accendi una lampadina da 100W, forse si brucia o si limita a prendere la corrente che le serve?

Con la bici è la stessa cosa, il motore si brucia solo se aumenti la tensione oppure sostituisci la centralina con una che fornisce troppa corrente, della capacità della batteria non glie ne può fregare di meno, vai tranquillo!!!
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poki
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Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 07:07:02  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi se mettessi una batteria 36V-100Ah la batteria mi durerebbe 10 volte di più e con la bici invece di percorrere 30 km ne percorrerei 300?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 07:23:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo di si.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 08:29:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, solo che con il peso in più magari ne percorreresti solo 250...
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 16:07:13  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il motore non rischia di bruciarsi?
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 16:30:32  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poki ha scritto:

quindi se mettessi una batteria 36V-100Ah la batteria mi durerebbe 10 volte di più e con la bici invece di percorrere 30 km ne percorrerei 300?


SI

poki ha scritto:

Quindi il motore non rischia di bruciarsi?


NO


Vecchio nick: Alibi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 17:56:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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poki
Nuovo Utente


Puglia


18 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 16:55:37  Mostra Profilo Invia a poki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso un portabatterie usato nel quale, oltre ai cavi rosso e nero per le batterie c'è un altro spinotto con quattro cavi:
sapete dirmi a cosa servono?

Immagine:

121,19 KB
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Jago
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Puglia


9 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 20:31:58  Mostra Profilo Invia a Jago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prontiiii?!!!
Buonasera eccomi qui.
Anch'io forse riesco ad avere un pochino di tempo da dedicare all'ultimo acquisto.
Allora la bici sicuramente è un modello cinese e per facilitare le cose affinché il vostro prezioso aiuto sia semplificato, posterò alcune immagini di riferimento.
Vado con i dettagli tecnici e poi con i problemi da affrontare, abbiamo un pacco batterie da 36 V
piombo 12 Ah, il motore è un bruschless (cavi 3 + 5), non ha il Pas ma intendo installarlo, accelleratore 3 fili, faretto luce anteriore con led stato carica batterie incorporato, levetta indicatori direz.poster.e pulsantino clacson.
Arrivo al nocciolo della situazione, questa bici io l'ho presa poverina eviscerata come cablaggi e anche se è ovvio che oggi non sia conveniente spendere su un pezzo che non ha valore voglio dedicarmi ugualmente.
"La centralina"!!!! Probabilmente nel groviglio di taglia ricuci e nastro adesivo, il modello di centralina a penzoloni non era nemmeno il suo ma poco importa, sicuramente con il vostro aiuto ne verrò a capo.
Io già ho tentato la mia strada rivolgendomi ad un rivenditore e riparatore del mio paese, ma non può o forse si rifiuta di aiutarmi in quanto dice che non riesce a determinare di quanti gradi sia il motore, anche perché sulla centralina non esiste nessuna sigla/adesivo/matricola, nulla di nulla, se può essere d'aiuto sul motore oltre al 36v vi sono altri numeri ma non i gradi.
Cercando un pó in internet non sono riuscito ad individuare con estrema certezza la tipologia di centralina da rimpiazzare, anche perché non ho capito se la centralina deve gestire anche le luci, gli indicatori di direzione ed il clacson, o se questi sono alimentati direttamente a 36v.
Io sarei propenso anche a prendere un kit non molto costoso, con motore e ruota, centralina accelerometro e Pas, ma ancora anche qua i kit che ho visto se non erro sembra che siano per batterie al litio ma è probabile che stia dicendo una cavolata.
Di sicuro senza il vostro aiuto la bici non camminerá!!
Grazie
Tento di inserire delle foto.
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Jago
Nuovo Utente


Puglia


9 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 21:27:02  Mostra Profilo Invia a Jago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto ci sono ma sono in discussioni recenti
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti una centralina sensorless, e anche se strappa un po in partenza sei sicuro che il motore se è buono lo fai funzionare.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/05/2014 : 22:52:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti una centralina commerciale devi togliere tutti gli ammennicoli elettrici che hai, anche perchè le frecce e gli stop sulle bici sono proibiti dal CdS...

Quanto ai gradi quoto Garchofa, nel dubbio metti una centralina da 36V sensorless e colleghi solo i tre cavi di grossa sezione, tanto se monterai il pas sarai costretto a pedalare durante le partenze e il motore non "strapperà".
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