stamattina non sono riuscito ad andare al lavoro con la mia bici!! all'accensione del display compare error 30 qualcuno gentilmente sa dirmi cosa è successo?
la ditta alcedoitalia è stata gentilissima. E' un errore di sistema dovuto all'umidità In effetti domenica abbiamo fatto una bella escursione con tanto fango e acqua!!!!
ho smontato il carter e soffiato con aria ed é ripartita finalmente#128512;#128512;#128512; ho fatto stamattina circa 40 Km e tutto é andato bene... pomeriggio accendo il display e ricompare error 30#128513;#128513;#128513; non capisco cosa sia successo.... chiedo aiuto a voi GRAZIE
Non hai controllato i connettori del pas (quattro cavi) e dei sensori Hall (cinque cavi) che probabilmente hanno accumulato acqua al loro interno nonostante siano più o meno sigillati...
Apri i carter e vedi in che condizioni sono quei connettori, casomai concentra in quelle zone il getto d'aria e spruzzaci dopo del CRC.
ho aperto il carter ed ho concentrato il getto d'aria sui connettori; ho collegato la centralina e l'errore é scomparso. Lascio aperto il carter per far evaporare eventuale umidità presente e se tutto funziona fra qualche giorno rimonto tutto e vediamo se il guasto scompare. grazie ancora per i consigli ricevuti
ho completato finalmente spruzzando il CRC e rimontato tutto. Domenica nonostante il brutto tempo sono uscito e tutto ha funzionato perfettamente. Grazie a Barba per i preziosissimi consigli.