Autore |
Discussione  |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 01:10:31
|
E' tempo di fare il salto, ossia imparare ad effettuare da solo la manutenzione della mia bipa  Preso il cavalletto della lidl e il manuale per la manutenzione della bici, ora tocca agli attrezzi! Ho giusto qualche brugola, 3 leva-gomme, un kit di chiavi da bici (tipo coltellino svizzero) e un paio di chiavi inglesi.
Mi serve tutto ciò che mi permetta qualche operazione che vada oltre la regolazione del cambio, dei freni e la sostituzione delle gomme. Insomma, vorrei ad esempio poter tendere i raggi, smontare il movimento centrale ecc...
Ho adocchiato la valigetta decathlon (btwin) a 37€, non ho la minima idea se sia buona e ignoro totalmente lo scopo di determinati accrocchi presenti. Il fatto di avere 2 Btwin (una triban trail 3 e un b'ebike 5W) credete possa aiutarmi con la compatibilità degli attrezzi con le mie due bici? consigliate di comprare utensili singoli separati, oppure un kit già bello e fatto?
Se opto per la prima opzione non rischio di pagare cose che potrebbero non servirmi e forse, salire di qualità, però il problema è che certi attrezzi non li conosco proprio e avrei difficoltà a comprare singolarmente ciò che mi serve.
Si accettano consigli.
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 07:54:46
|
Se acquisti gli attrezzi in un'unica soluzione (valigetta) risparmi molto rispetto all'acquisto dei singoli pezzi, e anche se inizialmente avrai l'impressione che alcuni di questi non ti serviranno mai verrà il momento (procedendo con l'esperienza e la difficoltà dei lavori) che ti saranno utili.  |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 14:02:18
|
E' proprio come dice Barba. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 16:34:06
|
ok grazie 1000 per i consigli, a questo punto la valigetta decathlon come vi sembra? con 50-60€ (spedizione inclusa) quale valigetta mi consigliate? |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 18:04:23
|
La valigetta è un inizio poi magari integri con altri attrezzi che di volta in volta scopri che ti servono, altri invece li sostituisci con analoghi di qualità migliore. Io ho preso quella del Lidl la cui qualità lascia molto molto a desiderare però avevo gia un'officina ben fornita; comunque capita spesso che la valigetta mi risulti utilissima. Il cavalletto del Lidl sono giorni che lo utilizzo con le e-bike e direi che è ottimo.  La valigetta di Decathlon non la conosco. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|