Autore |
Discussione  |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 12:15:39
|
Vorrei trasportare le bici su un portabici da agganciare al portellone posteriore dell'auto. Ne avevo uno quando stavo in Svizzera, ma prima di tornare in Italia l'ho venduto perche' qui da noi non era legale. Ora mi pare che la comunità europea abbia obbligato l'italia ad adeguarsi ed ad accettare questi portabici. Ne sapete qualcosa? Occorre però duplicare targa e fanali ? Oppure se sono visibili non e' il caso ? E un fanale è visibile attraverso i raggi di una ruota di bicicletta? Io ho un peugeot Ranch (uguale al Citroen Berlingo), qualcuno ha provato con una auto tipo queste ? Grazie mille a tutti!
|
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 11:43:56
|
Io volevo acquistarlo due anni fa,lo vidi sia a portaportese che da auchan,prezzo intorno ai 40 euro,ti conviene andare da auchan e vedere sulla scatola se c'è omologazione o riporta avvertenze tipo non coprire la targa(che è reato penale!),io non lo presi perchè avevo un'auto con il lunotto posteriore molto inclinato ed ebbi paura che alla prima buca sarebbe scoppiato,visto che in quelle condizioni il peso grava sul vetro. Prova a vedere anche sul sito di decathlon,hanno parecchi gadget per la bici. ciao a tutti |
www.enerlab.it |
 |
|
IlMago
Utente Medio

Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 11:58:52
|
io lo uso da 7 anni, comprato alla decthlon e nessuno mi ha mai detto nulla tranne una volta che la polizia mi ha fermato perche erano spaventati dalle due corna sporgenti all'indietro, che dicevano essere pericolose in caso un moto/ciclista mi tamponasse, quando hanno visto da vicino che erano chiaramente orientate verso l'alto (non orizzontali) non mi hanno detto piu' nulla. 2 anni fa sono tornato alla decathlon per ricomprarlo (il mio e' scassaticchio) e non lo vendevano piu' perche', mi dissero, "irregolare", ho ricontrollato poche settimane fa e ancora non c'èra nulla di simile in vendita.
L'oggetto e' estremamente comodo, non serve legare le bici, l'ho sempre fatto solo se ne carico 3
...altro non so |
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 13:17:33
|
Si infatti, anche il mio l'avevo comprato alla decatlhon in francia anni fa ma qua non l'ho più trovato. Ho letto un po in giro su internet e pare che se non si coprono troppo i fanali e la targa è leggibile e si mette il pannello carichi sporgenti sia legale. |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
|
Discussione  |
|