Autore |
Discussione  |
|
unimog
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 20:28:26
|
Ciao a tutti. Sono da poco possessore di una Frisbee overdrive,e mi piacerebbe montare delle forcelle anteriori ammortizzate. Tecnocarbur attualmente è sprovvista della versione per cerchio da 26"e avrei pensato, perciò, di trovarne un modello di altra marca ma compatibile. Avete qualche suggerimento in merito? Grazie anticipatamente.
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 21:09:06
|
| Messaggio di unimog
Ciao a tutti. Sono da poco possessore di una Frisbee overdrive,e mi piacerebbe montare delle forcelle anteriori ammortizzate. Tecnocarbur attualmente è sprovvista della versione per cerchio da 26"e avrei pensato, perciò, di trovarne un modello di altra marca ma compatibile. Avete qualche suggerimento in merito? Grazie anticipatamente.
|
Ciao e benvenuto nel forum, quando hai chiamato alla Tecnocarbur per la forcella? |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
unimog
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 21:29:31
|
Ho chiamato giovedì. Disponibilità forse fra un mese. Forse... |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 11:45:16
|
Ho la stessa bici e sento anche io la mancanza di un qualche sistema ammortizzante. Se trovi qualcosa, sempre se ti va', tienimi aggiornato. Ciao |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
unimog
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:03:04
|
Forcelle ne ho trovate tante ma... cambia il sistema di montaggio, il cannotto di sterzo NON è filettato,quindi la serie sterzo va sostituita e la tenuta dei cuscinetti è data dall'attacco del manubrio che si serra sul cannotto di sterzo che va poi tagliato.Non so quindi come fare a riutilizzare l'attacco originale del manubrio per non modificare l'assetto di guida (con l'altro sistema ho paura resti troppo basso). Ho anche pensato di filettare il cannotto della forcella ma le case costruttrici di forcelle lo sconsigliano,per evitare l'indebolimento dello stesso. Avete consigli in merito? P.S. Perche quando mi reco in un negozio di biciclette "normali" mi guardano con compassione come fossi un diverso e sembra non abbiano una gran voglia di vendere i loro articoli ad "uno come me"? Succede anche a Voi? Grazie e ciao!
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:21:13
|
P.S. (si succede anche a me) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:23:13
|
....perchè non sei mai stato da "Cicli Enrico"  |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
unimog
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:53:18
|
Abito a Monza... sei un po fuori mano!
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 08:43:09
|
| unimog ha scritto:
Forcelle ne ho trovate tante ma... cambia il sistema di montaggio, il cannotto di sterzo NON è filettato,quindi la serie sterzo va sostituita e la tenuta dei cuscinetti è data dall'attacco del manubrio che si serra sul cannotto di sterzo che va poi tagliato.Non so quindi come fare a riutilizzare l'attacco originale del manubrio per non modificare l'assetto di guida (con l'altro sistema ho paura resti troppo basso). Ho anche pensato di filettare il cannotto della forcella ma le case costruttrici di forcelle lo sconsigliano,per evitare l'indebolimento dello stesso. Avete consigli in merito?
|
Ciao e benvenuto nel forum, unimog.
Confermo: c'è questo inghippo sul manubrio.
Poco tempo fa, però, la Tecnocarbur aveva annunciato l'uscita del nuovo modello Avantgarde (ammortizzata) con le ruote da 26 ". Era scritto in uno dei loro notiziari. Cerca nel loro blog.
ciao |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Discussione  |
|