Autore |
Discussione  |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 22:26:06
|
desideravo sapere da chi già possiede codesta bici come vi comportate in caso di pioggia.
io per esempio avrei la necessità di lasciare, per circa 6 ore attaccata ad un palo ed all'esterno, la mia microbike...Dalle 07:00 alle 13:00.
Qualora in quest'arco di tempo dovesse piovere o diluviare che potrebbè succedere? ovviemte mi preoccupa il pacco batteria ed il connettore...potrebbero rovinarsi prendendo molta pioggia?
|
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
"MicroBike City 28" Mod. Uomo
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 23:24:14
|
Carlo n mi aveva risposto a questa domanda perchè ha avuto una Microbike in passato: non ha mai avuto problemi. Prima di ordinarla, ho chiesto anche in azienda se la pioggia potesse comportare problemi, ma mi hanno detto che solo nel caso in cui si dovesse bagnare la centralina( piuttosto improbabile mi hanno detto) si spegnerebbe il motore, ma tornerebbe a funzionare non appena si fosse asciugata quest' ultima.
La cosa che, sinceramente, mi preoccupa sono i laghi che si vengono a formare a Roma auando piove intensamente. Uno di questi, grande come una piscina olimpionica e a cui l' amministrazione comunale ha posto rimedio segnando per terra le strisce che indicano di rallentare( ...), me lo ritrovo proprio sulla strada che devo per forza percorrere per tornare a casa...speriamo bene... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 23:26:01
|
ma la centralina dov'è allocata?
ed il connettore della batteria se si bagna nn succede nulla davvero? |
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 23:31:29
|
a me hanno detto di non preoccuparmi del connettore( ovviamente posso solo riferire quanto mi è stato detto). La centralina credo sia allocata fra i pedali, vicino al motore...non ne sono sicuro, ma guardando la bicicletta, non riesco a trovare un altro posto in cui possa essere piazzata
Tra l' altro, anche le borse non sono completamente impermeabili, ma anche per questo mi hanno rassicurato che le infiltrazioni di acqua non comportano nessun problema.
Comunque faccio molto affidamento ai commenti positivi di Carlo n che si è sempre dimostrato molto obiettivo |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 23:40:07
|
grazie ....domani allora provo.
bye |
------------------
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 23:49:41
|
In bocca al lupo( del tutto disinteressato, eh ) |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 00:45:31
|
Schizzi e spruzzi non dovrebbero ragionevolmente compromettere nulla e nemmeno la pioggia (salvo che è sempre meglio coprire la bici piuttosto che fare affidamento sulle tenute che pian piano ma inesorabilmente si deteriorano)
Ma l'immersione non credo ci sia nessuna che la sopporta (come del resto le automobili)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 15:42:35
|
| pixbuster ha scritto: Ma l'immersione non credo ci sia nessuna che la sopporta (come del resto le automobili)
|
i controlli esterni non so ma il motore panasonic sì: guarda la seconda recensione della kalkhoff (originale qui: prova del primo dicembre) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 00:42:39
|
Ahahah ma io intendevo che le case costruttrici non lo certificano
Ehm "una rondine non fa primavera" e se ti è andata dritta una volta non è detto che lo faccia anche le successive |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 00:44:49
|
stamane non ha piovuto 
cmq grazie a tutti...ora sn + tranquillo  |
------------------
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 13:54:08
|
Ufffff...una cavia m' avrebbe fatto comodo |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 17:50:08
|
dopo un mese di guida ...mi è capitato anche di pedalare o lasciare la bici sotto la pioggia.
tutto a posto...la microbyke ha superato pienamente la prova  |
------------------
|
 |
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 18:51:25
|
Non c'erano molti dubbi a riguardo, la prima cosa che le case costruttrici serie fanno, è prevedere una adeguata sicurezza per le persone e di conseguenza anche del mezzo, per cui una buona impermeabilità della parte elettrica di una bici credo sia il minimo che possa essere fatto.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 19:49:19
|
è giusto cosmos ma non diamolo per scontato, specialmente con i kit ancora solo poco tempo fa peraltro c'erano marche "italiane" che esplicitamente indicavano l'uso con pioggia delle loro cineselle tra le condizioni non coperte da garanzia |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 00:21:57
|
| hombre ha scritto:
Ufffff...una cavia m' avrebbe fatto comodo
|
Ciao ho anch'io una Microbike e, non per scelta, mi sono trovato ad andare sotto la pioggia. Posso assicurarti che a parte la seccatura, non ho avuto alcun altro problema... Ciao |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 00:44:00
|
La cosa peggiore che può capitare è che entri dell' acqua nei comandi di accensione e il motore smetta di funzionare( a me è successo quando l' ho ripresa dopo un diluvio di quelli pesanti). Niente paura: sollevate la bici per il manubrio e fate sbattere la ruota anteriore un paio di volte per far scolare l' acqua, rimontate in sella e ripartite senza problemi |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 13:42:01
|
nel periodo in cui ho avuto la microbike la lasciavo giorno e notte all'aperto nel cortile condominiale. la bici così fu esposta alle intemperie invernali e agli acquazzoni primaverili, ma non ne risentì per nulla, eccetto qualche trascurabilissimo segno di ruggine sulla testa di alcune viti del manubrio e dei freni. evidentemente non tutte le viti sono di alluminio DOC. |
 |
|
|
Discussione  |
|