Autore |
Discussione  |
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 23:01:18
|
grazie ugo
forse l'avevamo già citato in passato questo link, ma sono cose su cui è sempre bene rinfrescarsi la memoria  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 09:04:08
|
Davvero utile, grazie. Mentre leggevo ho avuto una pensata legata alle prerogative proprie di una pedelec. Può darsi sia un idea vecchia oppure una "belinata" come si dice dalle mie parti ma io la sparo lo stesso: se oltre agli antifurti meccanici per scongiurare i furti da soste brevi oltre al blocco sulla ruota posteriore si prevedesse un codice da digitare che attivasse un inversione della polarità di alimentazione del motore che facesse in modo di attivarlo in senso contrario al moto alla prima pedalata... al sorpresa per il furfante sarebbe tale da abbandonare il tentativo di furto! Comunque per le soste brevi per comprare Le Mode o la baguette come dicono i cugini francesi ne test sarebbe una buona integrazione al miniblocco meccanico, magari attivato dalla semplice estrazione della chiave di attivazione della batteria tipo blocco elettronico transponder delle chiavi delle auto. Problemi che già vedo: -se la bici viene caricata su un furgone non serve a nulla, veramente a quasi nulla perchè per disattivarlo in un secondo tempo ci vuole un minimo di perizia ed il ladro di galline potrebbe rinunciare e la bici, con un po' di fortuna essere ritrovata -se si è asportata la batteria... non funge Problemi che ancora non vedo: A voi elencarli...
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:15:57
|
mmm... credo che sparta e la vecchia swizzbee avessero un sistema di antifurto elettronico che forse è in questa direzione
non sono in grado di capire la complessità tecnica dell'operazione e nemmeno se è una soluzione migliore del classico antifurto ad anello sulla ruota posteriore... qui ci vogliono i 'tecnici' 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:29:38
|
Mah, mi convince poco, tutta quella complessita' per nulla , tagli un filo della batteria in un attimo col tronchese e te la porti via pedalando.
Data la massa di una bici, gli unici antifurti che hanno senso sono i lucchettoni e un palo, in un auto immobilizzarla o impedirne la guida funziona (parzialmente) perche' pesando 1 ton, se non hai un carro attrezzi non la sposti .
Anche sirene e sirenette.. dovendo essere per forza di cose esposte loro o i loro cavi , una martellata (o altra violenza) risolve il problema. |
  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 00:29:22
|
La mia aprilia me l'hanno rubata tagliando due catenacci (ma erano leggerini) e caricandosela su un camion
Adesso uso un catenaccio molto più robusto, l'anello sulla ruota posteriore e un antifurto che se toccano qualcosa mi chiama sul cellulare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 08:28:58
|
D'accordo ma io lo concepivo come deterrente per le soste brevi, in aggiunta all'anello. Entri in un negozio, ti spaccano l''anello in 5 secondi, saltano in sella per pedalare via ed il motore invece di aiutarli oppone resistenza ma in modo elastico senza bloccare la ruota in modo rigido... forse sorpresi mollano tutto e la scenetta è notata dai passanti ed intanto io esco e recupero la bici. Mi sono fatto questo "film" ma non per questo faccio a meno di informarmi sui blocchi seri e segnalo un altro test, tedesco: http://www.test.de/themen/freizeit-reise/test/-Fahrradschloesser/1548701/1548701/1549777. Ne escono bene come sempre quelli ad arco tra cui il Trelock BS 400: il BS 300 con attacco per il telaio (sarà solo più corto?) l'ho visto, se non erro, da Decatlon a 19,90€. Sul sito Trelock il BS 300 non c'è più secondo voi solo la dimensione che cambia? Il prezzo non è male e sulla dimensione l'andrei a comprare con la bici per provarlo subito. |
 |
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 08:42:44
|
Ciao, si e solo la dimensione dell'arco che cambia, mi pare piu' corto, io ho preso gli ultimi due 400 che avevano da decatlon a cuneo, ma il 510 offre piu garanzie, se guardi sul sito stesse dimensioni del 400 ma 6t di carico contro 4t.(pesa un bricciolo di piu') |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 08:49:52
|
Ok, grazie |
 |
|