Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Frisbee Overdrive - Montati Big Apple
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 23:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Montati da una settimana, percorsi 300 km.
Differenza sensibile per quanto riguardo la scorrevolezza e la rumorosita'di rotolamento rispetto alle gommature originali, credo cinesi.
Non riesco a percepire nessun guadagno per il confort, anche perche' avevo sgonfiato di 0,5 atm le precedenti gommature, quindi piu' confort e meno scorrevolezza, mentre le Big sono esattamente gonfiate a norma.
Per essere sincero gia' sapevo che avrei potuto migliorare il confort solo con una forcella ammortizzata ma le big le ho montate anche per avere una maggiore 'presenza' difatti piu' larghe.

Tra poco faro' 2000 km, ad oggi 1700, recensione in arrivo quindi..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 23:03:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
foto foto foto
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 23:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
duomodimilano ha scritto:

foto foto foto

Posso anticiparti qualche altra piccola modifica:

Spostata la lampada, dal suo posto in basso alla ruota, presso la staffa di sostegno del cestino sotto il manubrio, giusto al centro del cannotto dello sterzo per capirci.

Spostato il cestino originale Frisbee sul portapacchi posteriore, ottimo per praticita' ed estetica, prima era posizionato dove adesso e' montata la lampada.

..domani faro' le foto della bici con le nuove Big e le modifiche apportate.

Dahon Jetstream

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 00:04:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ik ma a che pressione le gonfi le Big_apple ?

Io viaggio a 3.2 sull'anteriore e 3.5 sul posteriore

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ik ma a che pressione le gonfi le Big_apple ?

Io viaggio a 3.2 sull'anteriore e 3.5 sul posteriore

Pure io, e non avverti le asperita' dell'asfalto?
Io devo evitare di viaggiare spedito su tutte le strade, con i ciottolati ed in particolare su basalti e sanpietrini, mi sembra di 'scassare' tutto se vado un po' piu' veloce..si sente proprio la mancanza di un sistema ammortizzante non c'e' nulla da fare!!

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:41:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in effetti è strano... è la prima volta - qui e altrove - che non sento dichiarare un sensibile miglioramento di comfort con i big apple

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
elle ha scritto:

in effetti è strano... è la prima volta - qui e altrove - che non sento dichiarare un sensibile miglioramento di comfort con i big apple

Per Pix e tutti i possessori della stessa bici, sottolineo la stessa bici:

Il paragone per un maggior confort a favore delle Big su che pneumatico e' stato fatto?
Io ho tolto le originali ed ho messo le Big..zero differenza!

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:46:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ik, in attesa della risposta dei frisbisti e per puro scrupolo: non è che ti hanno dato un'altra schwalbe?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:29:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
In che senso?
E' marchiato Kevlar Guard - Big Apple Schwalbe..
Sono convinto al 100%100 che con un semplice pit stop di gomme non si riesce ad eliminare la rigidita' della Frisbee, confermato anche dal fatto che la stessa casa allestisce una versione top con delle forcelle ammortizzate, per questo motivo credo.

Ma sottolineo che ero gia' preparato e proprio per questo non ne risento assolutamente.

Anzi sto gia' maturando l'idea della forcella..

Dahon Jetstream

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 12:08:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Io monto le marathon plus su una euro 7 e mi ero un po stupito appena mi sono lanciato per le strade di Roma della rigidita' della bicicletta. Come ik8jqk lamentavo un effetto di "scassare tutto" non appena centravo una asperita' ponunciata dell'asfalto.
Ero tentato di passare ai big apple proprio perche' la situazione era ai limiti della tollerabilita'.
Le gomme le avevo gonfiate ambedue a 4.
Oggi ho diminuito considerevolmente la pressione delle gomme, protandola a 3.2 davanti e 3.5 dietro e devo dire che avverto un sostanziale miglioramento.
L'ipotesi delle big apple ancora mi fa gola, ma vorrei prima provarle su una bici analoga e poi montarle.
Purtroppo non posso darvi quindi un parere sulle big apple.
Per quanto riguarda la forcella anteriore, con la ruota da 24'' credo dobbiamo attendere la Technocarbur per sapere quando sara' reintrodotta in questo modello, a patto che si sia disposti a sobbarcarsi la spesa.
Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 13:14:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi ricordate qual è il problema a trovare una forcella per la frisbee?

se faccio una ricerca google per supension forks 24" trovo tanta roba... p.e. questa qui non andrebbe bene? troppo economica?

l.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 13:54:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Per Pix e tutti i possessori della stessa bici, sottolineo la stessa bici:

Il paragone per un maggior confort a favore delle Big su che pneumatico e' stato fatto?

Io tengo le Big Apple alle medesime pressioni di Pixbuster: trovo la bici più elastica, confortevole e scorrevole.

elle ha scritto:

mi ricordate qual è il problema a trovare una forcella per la frisbee?

Il problema di trovare la forcella per la Frisbee consiste nell'attacco al telaio/manubrio. Bisogna chiedere questo accessorio alla Tecnocarbur.

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 16:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Io monto le marathon plus su una euro 7 e mi ero un po stupito appena mi sono lanciato per le strade di Roma della rigidita' della bicicletta. Come ik8jqk lamentavo un effetto di "scassare tutto" non appena centravo una asperita' ponunciata dell'asfalto.
Ero tentato di passare ai big apple proprio perche' la situazione era ai limiti della tollerabilita'.

Anaglier

..e proprio cosi'!
Devo andare pianisimo per evitare un sacco di vibrazioni che si trasmettono sul manubrio.
Se vuoi prendere le Big per questo lascia perdere, mentre se preferisci avere un effetto estetico tipo moto, con una maggiore scorrevolezza e' un altro discorso.

Dahon Jetstream

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 10:13:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ho notato comunque che sul libretto di istruzioni la pressione raccomandata per i pneumatici e' di 3.0 bar, che e' anche la minima pressione raccomandata per i marathon plus. Quindi a priori la casa costruttrice raccomanda una pressione relativamente bassa propri perche' la bici e' molto pesante e in questo modo si attutisce l'effetto terremoto.
Oggi ho messo 3.0 sia davanto che dietro e vado molto meglio, diciamo che ora la bici mantiene un livello accettabile di elasticita'.
Ciao ciao

Frisbee Euro 7
Anno 2008

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 11:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Tra poco pubbliche le foto compreso le modifiche

Dahon Jetstream

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 15:41:21  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

mah...che strano.
di solito le big apple aumentano parecchio il comfort della bici

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 16:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Vista laterale:

Immagine:

340,52 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 16:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Anteriore:

Immagine:

260,79 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 16:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Posteriore:

Immagine:

305,36 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 17:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Becker modificato:

Immagine:

361,27 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 17:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Cestino posteriore:

Immagine:

366,7 KB

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:01:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
E' una visione "strana" quel cestino al posteriore....

Sono sicuro, invece, che coi Big Apple alla giusta pressione ti troverai benissimo.

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:35:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a me piacciono le modifiche... ik sta facendo di tutto per trasformare questa bici in una specie di veicolo spaziale

l.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 17:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
elle ha scritto:

a me piacciono le modifiche... ik sta facendo di tutto per trasformare questa bici in una specie di veicolo spaziale

Spaziale no, ma comodo si.
Un po' quello che cercavo daltronde, ricordo che ho anche altre bici muscolari che fanno bene il loro compito.

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:49:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ik ma 'spaziale' non era sarcastico: con tutto questo argento luccicante, strumentazioni, sella hi-tech, grandi gomme, sembra davvero un veicolo un po' fantascentifico

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:52:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
A proposito, dicci qualcosa in piu' sulla sella bichiappa , e' la prima volta che vedo qualcosa di simile!

Pregi? difetti? costi?

Correggo la domanda, la sella ho scoperto da solo che e' una DDWING e che se ne e' parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=83 nel forum.

Rimangono le domande :-)

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 08:12:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
colgo l'occasione x parlare della sella

ce l'ho da 1 mesetto circa e nn mi sono ancora abituato

i pregi sono aver praticamente perso il dolore alla chiappe (anke se persiste un pokino sul gluteo destro)

l'ho comprata xkè la precedente classica cinese faceva un male boia solo dopo 2-4 km!

x fortuna nn ho problemi di prostata, ma il punto di aggancio tra i glutei e le cosce mi si indolenzivano in poco tempo

sulla aoxygen avevo cambiato sella e avevo una Royal al gel da 15€ ke a mio avviso andava cmq benino

questa sella ha anke la tendenza a far ondeggiare la bici sotto sforzo di pedalata, cioè il manubrio tende ad ondeggiare seguendo il movimento della pedalata (compreso il resto del corpo)... boh

probabilmente nn ho trovato la giusta posizione, ma nn riesco a capire quale sia!

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:56:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
per darvi un idea che il problema delle vibrazioni della Euro 7 non e' trascurable vi invio la foto della forcella spezzata che sostiene il cestino anteriore della mia euro 7.
Stavo andando per chi e' pratico di Roma da via Rasella al pantheon, su una strada di sampietrini, ad una velocita moderata e ....crack...in seguito alle vibrazioni la forcella e' andata in frantumi...
Mi domando tra un paio di anni cosa ne sara' della mia pedelec!!

Ciao ciao

Immagine:

270,11 KB

Frisbee Euro 7
Anno 2008

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 17:30:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anaglier, però non chiamare la staffa che sostiene il cestino "forcella" perchè mi hai fatto prendere un accidente: pensavo si fosse rotta la parte che sostiene la ruota (che si chiama propriamente forcella)

Quella staffa sulla mia l'ho riforzata perchè effettivamente la borsa che ci ho attaccata, se piena di cose pesanti, tendeva ad oscillare

Credo che alla TC abbiano un supporto più massiccio da montare se nel cestino ci metti abitualmente cose pesanti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ah ecco

mi ero preoccupato quando, nel tentativo di cercare il danno, nn mi capacitavo di trovare il difetto sulla forcella

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 09:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..anche per questo il motivo della mia modifica!!
Poiche' il cestino mi risulta comodo ed insostituibile in alcune circostanze, quando era un po' piu' pieno trasmetteva anche i rumori e le vibrazione degli oggetti entrocontenuti.
Certamente il problema non si risolve spostando fisicamente il cestino ma, le vibrazioni che prima erano miste a quelle della strada, adesso sono 'divise'.
Aggiungo che sulla zona del portapacchi posteriore la bici risulta piu' 'morbida' e quindi il cestino balla di meno.

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 09:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
duomodimilano ha scritto:

colgo l'occasione x parlare della sella

questa sella ha anke la tendenza a far ondeggiare la bici sotto sforzo di pedalata, cioè il manubrio tende ad ondeggiare seguendo il movimento della pedalata (compreso il resto del corpo)... boh

probabilmente nn ho trovato la giusta posizione, ma nn riesco a capire quale sia!

Io invece ho risolto alla grande con il sellino E-BIciap, come lo chiamo io.
Dopo 2 ore di bici prima dovevo fare i conti anche con il fastidio del mio didietro, oltre che con la fatica, adesso non ci penso piu' e mi accorgo che tutte le 'energie' spese per rimanere seduto sul sellino tradizionale adesso le utilizzo per divertirmi.
Per le ondulazioni devi farci l'abitudine, con il tempo modificherai un po' il tuo stile e non lo noterai piu'.
Aggiungo solo, che nella mia citta' ed in particolare quando percorro la zona pedonabile, tutti si fermano a guardare la bici ma molti mi chiedono del sellino, e quando decido di farla provare a qualche amico,la E-Biciap risulta la piu' 'gettonata' per comodita'!!

Dahon Jetstream

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 02:26:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Quanto l'hai pagata la sella "Biciap"?

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:54:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Scusate per l'uso improprio del termine "forcella"....La foto ad ogni modo ha fugato i dubbi.
La staffa che si e' spezzata e' quella originale TC. Un mio amico me l'ha risaldata aggiungendo un altra staffa di sostegno.
Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere.... senza cestello la bici e' molto piu' stabile. Credo che non lo montero' piu', e comprero' delle borse piu' capienti per ovviare al minore spazio per riporre gli oggetti e davanti mettero' un borsello.

Ciao

Frisbee Euro 7
Anno 2008

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:00:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:
............

Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere.... senza cestello la bici e' molto piu' stabile. Credo che non lo montero' piu', e comprero' delle borse piu' capienti per ovviare al minore spazio per riporre gli oggetti e davanti mettero' un borsello.

Ciao

Ottima scelta, anaglier.

Anch'io ho tolto subito il cestino per un più pratico borsello (anche asportabile).

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.