Autore |
Discussione  |
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:43:36
|
Accetto qualche suggerimento su cosa comprare per vederci meglio. Qualcuno ha mai provato questo? Hope Vision 1 LED
Saluti a tutti
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 23:27:59
|
Questo fanalino è veramente potente.
Axa
 91,69 KB |
"Crazy Horse"
|
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 09:47:20
|
caro Tino sai il prezzo? |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 11:40:00
|
Come faretto anteriore ho comprato 2 di questi per 20€ l'uno, montano dei led cree:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330536844811&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
"Erogano" 250 lumen di targa cadauno, non so' se sono effettivi questi lumen, ma la visibilità è molto buona. Vanno un pochino lavorati, poichè nascono come torce e il fascio è profondo ma concentrato. Ho preso quindi il dremel ed asportato la componente riflettiva interna di una delle due torce, in questo modo ho una torcia che mi illumina bene di lato e davanti già a pochi centimetri dalla bici, mentre la torcia integra, proietta un bel fascio luminoso più in profondità. Poi però devi trovare un sistema per attaccarli alla bici.
Preso dalla curiosità ho fatto ua ricerca su questi hope vision led, costano un botto, mentre quel faretto si trova a 60€, molto meno di altri prodotti hope vision. Dovrebbero emettere una luce di 250 lumen, ed ho trovato una discussione dove vi sono delle foto dello stesso led che monta questo faretto.
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=390279
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
brett
Utente Medio

Lazio
254 Messaggi |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 10:04:59
|
il caricatore è incluso? |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 11:25:59
|
http://swhs.home.xs4all.nl/fiets/tests/verlichting/index_en.html Qui fanno un pò di prove di luci di qualità e a loro giudizio la migliore è la Philips Saferide in versione con batterie stilo (c'è anche ma dinamo ma leggermente meno potente), per loro è 'best value for money' ma comunque non è proprio economica: http://swhs.home.xs4all.nl/fiets/tests/verlichting/index_en.html#Philips%20LED%20bike%20light |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 14:35:00
|
brett ce l'hai il faretto che hai postato? nel caso, potresti dirci se riesce ad illuminare anche di lato? il massimo sarebbe se riesci a fare un piccolo video. |
 |
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 18:19:16
|
| brett ha scritto:
fatti un giretto qui gia ho acquistato parecchie cosette interessanti es. questo faretto da 1200lm portentoso e affidabile a buon prezzo. |
Ciao brett, è impossibile che un P7 eroghi 1200 lumen perchè al massimo ne può erogare 900(ciucciando 2800mAh), però essendo un prodotto cinese credo utilizzi P7 di 4° scelta e al massimo arriva a 700 lumen e 4500 gradi Kelvin. |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
 |
|
quamau
Utente Medio

Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 19:26:41
|
C'e' un test del magicshine qui:
http://www.chirio.com/test_magicshine.htm
|
- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah - trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113 - MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140 |
 |
|
brett
Utente Medio

Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 02:45:29
|
il faro e' eccezzionale.in alluminio,illumina largo vicino alla bici e ha una profondita eccellente. e' completo di pacco batterie leggero e potente e ha un caricabatterie notturno che carica circa in un paio d'ore. ha un interruttore stagno come del resto e' tutto il faretto che permette 3 posizioni di luce:forte media e lampeggiante. autonomia a manetta circa due ore che a me sono piu' che sufficenti altrimenti lo si mette a mezza luce per passare alle 4 ore. viene fornito con il supporto da manubrio,un paio di gommini tipo ring e un altro supporto da casco con elastici.
a questo livello dopo affannatissime ricerche sotto ai 180-200 euretti non ho trovato un ciufolo. dimenticavo ........mi sono comprato anche il contachilometri da bici a 6 euro spedito va da dio e e' anche carino. ciao |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:35:03
|
attenzione che quella recensione è scritta da un tizio che vende e commercializza dei suoi faretti, forse sarà anche obiettivo, me preferisco conoscere il parere di qualcuno realmente disinteressato, come nel link di sotto, dove parlano anche molto bene del faretto.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156914
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 18:56:34
|
Sto pensando all' Axa nano,bello e comodoso da metterlo sull'arco delle forcelle,costa 59 e rotti euro + spedizione  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 19:03:04
|
Il "nano" l'ho provato anch'io sulla ProConnenct e concordo che fa una ottima luce |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 19:08:05
|
@ pix:bella luce in che maniera?profondità,espansione o é adatta a velocità "muscolari"? |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 19:13:31
|
Dunque: illumina la strada con 40 lux a 10 metri e il fascio ha un lobo stretto e lungo; poi un ventaglio che si allarga verso i lati per circa un paio di metri a 10 metri di distanza Illumina discretamente la zona immediatamente davanti alla ruota
Va bene per viaggiare a 25 km/h anche con strada bagnata
Se si va più veloci, non basta |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 19:40:22
|
Grazie delle informazioni,quello chi mi hai detto é fondamentale,non posso ragionare con accessori bici codice quando in realtà ho ben altro . Vi ricordate un post dove un iscritto se lo costruì da solo con l'esterno di un normale faro old fashion?una serie di led e una luce notevole con foto fatte logicamente in notturna...illuminava a giorno. Ci vorrebbe qualcosa fuori dalle righe come la bici del resto  |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 10:24:47
|
| Bobzilla ha scritto:
Sto pensando all' Axa nano,bello e comodoso da metterlo sull'arco delle forcelle,costa 59 e rotti euro + spedizione 
|
bob, il nano non lo consoco, però ti segnalo che su hibike c'è il busch e muller in offerta allo stesso prezzo, un faretto di cui ho sempre sentito parlare molto bene. Qui una prova dettagliata con tanto di foto che fanno capire chiaramente che la luce che fa' è veramente tanta.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2229990&postcount=176
Però è nato per essere attaccato al manubrio, dubito che si possa mettere sulla forcella in maniera agevole. |
 |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 11:17:30
|
Non sarà il massimo ma per ora ho risolto con una headlamp da 6 euro e 4 pile AA... Volendo con un convertitore è anche possibile attaccarla alla propria batteria.
 |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 21:13:20
|
@ genesi86:beh,non male anzi benissimo,dalle foto mi sembra potente, é proprio quello che cercavo,sicuramente si potrà fare una modifica per montarlo sull'archetto forcelle o meglio ancore davanti al canotto di sterzo...grazie della dritta   |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 22:02:26
|
Cecco per la mia esperienza il tuo fanale illumina bene ma solo a breve distanza Tu hai esperienza diversa? Illumina bene la strada a una decina di metri di distanza? |
|
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 00:10:08
|
| Bobzilla ha scritto:
@ genesi86:beh,non male anzi benissimo,dalle foto mi sembra potente, é proprio quello che cercavo,sicuramente si potrà fare una modifica per montarlo sull'archetto forcelle o meglio ancore davanti al canotto di sterzo...grazie della dritta  
|
se vuoi e puoi aspettare, l'ho appena ordinato per prendere il posto sulla bici ammiraglia! Appena arriva posso fare qualche foto, anche se in rete già ce ne sono diverse.
Ma hai intenzione di fissarlo permanentemente sull'arco delle forcelle, oppure lo vuoi rimuovere quando non lo usi? perchè nel primo caso credo che ci siano un pochino di problemi con il sistema di estrazione delle batterie, che è posizionato sul posteriore. |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 05:15:30
|
ho l'intenzione di lasciarlo fisso,alimentandolo però con le batterie della bici,tramite un circuito. Quindi utilizzerei solo la parabola,sfruttando il vano batterie del faretto per includerci il circuito stesso |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 08:23:26
|
| Bobzilla ha scritto:
ho l'intenzione di lasciarlo fisso,alimentandolo però con le batterie della bici,tramite un circuito. Quindi utilizzerei solo la parabola,sfruttando il vano batterie del faretto per includerci il circuito stesso
|
ora si!  |
 |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 08:31:47
|
| pixbuster ha scritto:
Cecco per la mia esperienza il tuo fanale illumina bene ma solo a breve distanza Tu hai esperienza diversa? Illumina bene la strada a una decina di metri di distanza?
|
Si, infatti come dicevo non è un gran che, ma può andar bene per un uso occasionale e moderando molto la velocità. Appena posso posto qualche foto del fascio di luce. |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 23:08:53
|
@ blindo7.ehi vacci piano ...stiamo parlando di bici e qualcuna fuori norma ma devo mettere quel pòpò di bulbo in un faro da campo sportivo? va bene che illumina ma non vorrei fare le radiografie alle persone di notte e non dare troppo all'occhio   |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 11:34:43
|
hai perfettamente ragione,in città è eclatante ma nei boschi è una bomba,
ho messo un led da 5watt in un faretto bici ma non mi soddisfa,purtoppo i led fanno solo luce direzionale e la parabola del faro è inutile,ti vedono perchè è una luce innaturale,ma non illumina a terra,
lo xenon distribuisce la luce come una lampada ad incandescenza sulla parabola,solo che non ne trovo con potenze inferiori ai 35 watt |
www.enerlab.it |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 11:54:54
|
| blindo7 ha scritto:
hai perfettamente ragione,in città è eclatante ma nei boschi è una bomba,
ho messo un led da 5watt in un faretto bici ma non mi soddisfa,purtoppo i led fanno solo luce direzionale e la parabola del faro è inutile,ti vedono perchè è una luce innaturale,ma non illumina a terra,
lo xenon distribuisce la luce come una lampada ad incandescenza sulla parabola,solo che non ne trovo con potenze inferiori ai 35 watt
|
Hai ragione, i led possono fare anche tanta luce, ma il problema è come viene usata. Sto aspettando il B&M ixon IQ che usa in maniera indiretta la luce del flash, questo dovrebbe illuminare solo la strada lasciando al buio tutto ciò che sta sopra.
Da alcuni pareri e da alcune foto, sembra funzioni, ma solo tra qualche giorno ne avrò la certezza... vi terrò aggiornati. |
 |
|
ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 14:49:40
|
Io ho preso questo da una bancarella indiana ai lidi a poco prezzo. Illumina la strada a 6 / 7 metri di distanza e ha la funzione di due tipi diversi di lampeggiatore. Funziona con ministilo da 1.5 volts.

PS: pagato 9 euro
|

|
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 23:56:34
|
ho visto sul sito della decatlhon il faro sigma evo 5w in offerta con sconto del 32% a € 59,90. chi conosce questo faretto? Ci stavo per fare il pensierino |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 02:06:37
|
Arrivato il faretto, Busch & Muller ixon IQ (40 lux).
DESCRIZIONE
Il faretto funziona con la luce indiretta del LED, infatti questa non viene proiettata direttamente, ma “rimbalza” contro alcuni riflettori interni i quali, a loro volta, proiettano il fascio luminoso. Molto comoda la possibilità di ricaricare le pile tramite l'apposito caricabatterie senza doverle estrarre dal faretto. Questo è utile specie dopo un acquazzone, dato che il faretto resterà sempre chiuso, quindi non vi è pericolo che qualche goccia entri. Da notare che sia il faretto che il caricatore, sono made in Germany.
COSTRUZIONE
E' tutta plastica, ma è ottimamente assemblato, non vi è il minimo scricchiolio, lo sportello del vano batterie si sigilla alla perfezione e tutte le guarnizioni mi sembrano a posto. La sensazione è quello di avere in mano un prodotto di buona fattura.
FUNZIONAMENTO
E' possibile settare due sole intensità luminose: hight e low, quest'ultima sembra un 20-25% meno intensa della massima. Da notare che se stiamo usando il faretto alla massima luminosità e le batterie ci stanno per lasciare, il faretto abbasserà in automatico l'intensità del fascio.
FISSAGGIO
Il sistema è il classico pezzo di plastica che si fissa al manubrio sul quale poi mettere il faretto. La cosa positiva è che il faro si aggancia-sgancia con estreme facilità, la notizia negativa è che con le buche si muove tutto. Proverò mettendo degli spessori.
LUMINOSITA'
una foto (sotto) vale più di 1000 parole, che dire “fantastica”! Con la reflex e successivamente con il computer, ho cercato di fare in modo che l'immagine fosse la più realistica possibile, cercando di riprodurre ciò che vedevano i miei occhi. Tuttavia se il vostro monitor non è calibrato è facile avere delle sottoesposizioni o delle sovraesposizioni.
PREZZI E BUNDLE
99€ di listino la versione con faro+4 batterie AA ricaricabili+caricabatterie 79€ di listino la versione con solo il faro
Vi informo che attualmente su hibike è in offerta a 59€ la versione con pile e caricatore, io ne ho approfittato!
Immagine:
 149,24 KB |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 06:46:44
|
azz..sembra la stradina di un film di Dario Argento La potenza si vede ed anche il prezzo iniziale si nota...é bene approfittare dell'offerta attuale. Grazie della descrizione dettagliata fatta veramente con passione  |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 11:10:46
|
| Bobzilla ha scritto:
azz..sembra la stradina di un film di Dario Argento La potenza si vede ed anche il prezzo iniziale si nota...é bene approfittare dell'offerta attuale. Grazie della descrizione dettagliata fatta veramente con passione 
|
Non so' se dalla foto si riesce a capire, ma il fascio di luce è profondo almeno una quindicina di metri, tuttavia ho fatto altre prove e la luce resta ben visibile ben oltre i 15 metri. La cosa migliore però, è che questo faretto non emette una luce tipo torcia, ma di tipo stradale.
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 22:31:57
|
si é abbastanza omogeneo senza punti morti,parabola ben studiata  |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:19:17
|
Mi sembra carino, però non trovo nessuna prova su strada.
Come caratteristiche tecniche mi sembra simile al busch e muller, solo che poi dice che il fascio è visibile fino a 10m (col B&M molto di più). Anche l'utonomia non è il massimo, mi sembra ottimo per chi fa' campeggio libero in bici, dove quindi non ha neanche la colonnina per ricaricare le pile, però il fatto che si ricarica con un pannellino solare mi sembra una caratteristica inutile per un ciclista urbano.
Sinceramente con 59€+spese prenderei il B&M con pile e caricatore in offerta su hibike allo stesso prezzo. A meno che, come detto, uno non avesse esigenze particolari, come l'impossibilità di caricare le batterie.
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 22:17:30
|
Infatti non capisco come faccia a illuminare solo 10 metri con 40 Lux? Poi dalla foto sembrerebbe ben più potente. L'autonomia non è malvagia, 6 ore al 70% ( cioè 28 lux... quasi 30 ) sarebbe ottima. Bidognerebbe vederlo dal vivo... |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 23:43:02
|
Credo che sia la traduzione fatta male: il fanale illumina con 40 lux a 10 metri, prima è più forte, dopo è più debole ma non cessa di sicuro (i vari codici della strada si riferiscono appunto all'illuminamento a 10 metri di distanza)
Mi sembra realistico anche il valore di autonomia
Bello il fascio che viene tagliato nella parte alta, come prescrive il codice (ma non parlano di omologazioni)
Bella la sostituibilità della batteria
Non mi aspetto, invece, tempi di ricarica ragionevoli con il pannellino solare: secondo me occorre una settimana al sole per ricaricare ... però un aiutino per prolungare l'autonomia lo può sicuramente dare
|
|
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 11:47:05
|
Il sito del produttore è questo.
http://www.owleye.com.tw/pro_highbredlux40.html
Nella pagina si legge che il fascio luminoso va' da 1 a 10m, mi sembra poco per un 40 lux. Il fascio è "simile" a quello prescritto dal codice della strada tedesco, quindi mi pare di capire che comunque non è omologato.
Scrivono che i tempi di ricarica sono di 4 ore per 180 minuti di luce forte, oppure 360 di luce a risparmio energetico. Non specificano se le 4 ore sono riferite alla ricarica tramite USB oppiure solare. |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 17:29:16
|
Il sito del produttore l'avevo visto, praticamente dice le stesse cose che ci sono nell'annuncio.... non è di molto aiuto, non si vede neanche che tipo di attacco veloce usino, sarei tentato, ma non vorrei trovarmi con una porcheria cinese che poi ho pagato come il B&M  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 19:24:06
|
| Sjoroveren ha scritto:
Il sito del produttore l'avevo visto, praticamente dice le stesse cose che ci sono nell'annuncio.... non è di molto aiuto, non si vede neanche che tipo di attacco veloce usino, sarei tentato, ma non vorrei trovarmi con una porcheria cinese che poi ho pagato come il B&M 
|
Se il B&M non fosse in offerta e costasse i suoi 99€ di listino, capirei, però allo stesso prezzo non prenderei un faretto, che almeno su carta, ha le stesse caratteristiche tecniche (tranne per l'autonomia inferiore) ma di cui non si trova nessuna prova su strada.
Però se per te è importante poter ricaricare con il pannellino solare, bhè... non hai altra scelta 
|
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 08:54:08
|
| genesi86 ha scritto:
Come caratteristiche tecniche mi sembra simile al busch e muller, solo che poi dice che il fascio è visibile fino a 10m (col B&M molto di più). Anche l'utonomia non è il massimo, mi sembra ottimo per chi fa' campeggio libero in bici, dove quindi non ha neanche la colonnina per ricaricare le pile, però il fatto che si ricarica con un pannellino solare mi sembra una caratteristica inutile per un ciclista urbano.
Sinceramente con 59€+spese prenderei il B&M con pile e caricatore in offerta su hibike allo stesso prezzo. A meno che, come detto, uno non avesse esigenze particolari, come l'impossibilità di caricare le batterie. |
si e no, nel senso che é vero che col BeM hai un autonomia maggiore e forse un poco più di luminosità, però la possibilità di potersi ricaricare tramite pannello solare é a mio avviso una marcia in più. Comunque anche il Philips dovrebbe essere molto efficiente |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 10:31:28
|
Mi ha sempre affascinato la questione dei faretti!!!!!
Girando quasi solo in città, avrei la necessità di ESSERE VISTO piuttosto che quella di vedere bene. Qualcuna può darmi una dritta? |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 10:59:25
|
| DESMOSEDICI ha scritto:
| genesi86 ha scritto:
Sinceramente con 59€+spese prenderei il B&M con pile e caricatore in offerta su hibike allo stesso prezzo. A meno che, come detto, uno non avesse esigenze particolari, come l'impossibilità di caricare le batterie. |
si e no, nel senso che é vero che col BeM hai un autonomia maggiore e forse un poco più di luminosità, però la possibilità di potersi ricaricare tramite pannello solare é a mio avviso una marcia in più. Comunque anche il Philips dovrebbe essere molto efficiente
|
Il problema è che per un ciclista urbano ha veramente poca utilità la ricarica tramite il pannellino solare, specie se ciò comporta minore autonomia e minore intensità luminosa. Almeno io non saprei cosa farmene, poi vabbè, agnuno ha le proprie esigenze e le proprie preferenze.
Quoto il faretto philips, peccato per il prezzo e che sia parecchio più ingombrante. |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:31:56
|
| genesi86 ha scritto: Il problema è che per un ciclista urbano ha veramente poca utilità la ricarica tramite il pannellino solare, specie se ciò comporta minore autonomia e minore intensità luminosa. Almeno io non saprei cosa farmene, poi vabbè, agnuno ha le proprie esigenze e le proprie preferenze.
Quoto il faretto philips, peccato per il prezzo e che sia parecchio più ingombrante. |
Diciamo che non é indispensabile, comunque dal mio punto di vista la considero un opportunità in più anche se più facilmente ricorrerei alla ricarica così come faccio per il cellulare. Il faretto Philips dispone di batteria al litio? |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:33:59
|
| Tino ha scritto:
Questo fanalino è veramente potente. |
Potente ma anche bello esteticamente, sembra un componente di primo equipaggiamento. |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 14:03:15
|
Domanda per chi é informato: sapete se esistono in commercio faretti ricaricabili di tipo orizzontale per il portapacchi posteriore? |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:02:51
|
Questa é straordinaria:
http://www.bumm.de/produkte/akku-scheinwerfer/ixon-iq-speed.html
In modalità High Power offre l'equivalente di 50 lux per un autonomia sino a 10 ore Con l'opzione Eco-City é garantita una luminosità pari a 10 lux ma per 50 ore!
Se non erro, é possibile anche collegare due faretti alla stessa batteria, che per una durata massima di 5 ore si raggiungono i 100 lux.....siamo a livello dei fari auto!
|
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 21:11:36
|
| DESMOSEDICI ha scritto:
Questa é straordinaria:
http://www.bumm.de/produkte/akku-scheinwerfer/ixon-iq-speed.html
In modalità High Power offre l'equivalente di 50 lux per un autonomia sino a 10 ore Con l'opzione Eco-City é garantita una luminosità pari a 10 lux ma per 50 ore!
Se non erro, é possibile anche collegare due faretti alla stessa batteria, che per una durata massima di 5 ore si raggiungono i 100 lux.....siamo a livello dei fari auto!
|
è il fratello maggiore dell'ixon iq.... gran faretto, ma il prezzo è veramente altissimo e non sono sicuro che sia migliore del philips led bike. |
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 22:59:25
|
mi e' appena arrivato il karma pro set evo. L'ho provato fuori al balcone. Che dire mi sembrava di avere i fari di un auto. sul sito della decatlon lo danno a 140-150 euro lo preso su sito B&S bike discount dalla germania per 93,50. quello ke mi ha impressionato che il fare tto non e' piu lungo di 4 - 5 cm e una luce davvero potente. Appena possibile postero' delle foto in notturna  |
 |
|
Discussione  |
|