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emografia
Utente Normale

Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 19:55:54
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Ragazzi, ho già bucato una volta la ruota posteriore e ho fatto fare ad un biciaio, ma dalla prossima vorrei fare io, anche perchè questo biciaio mi faceva paura. Toccava e smanettava senza rispetto per la mia SUPER- bici :) Avete consigli da darmi? La mia paura è che buco mentre sto andando a lavoro e che poi non so come fare. Esistono kit che risolvono anche solo temporanemanete? Mi consigliate qualche camera d'aria particolare?
E, in ultimo, secono voi nel mettere e togliere le ruote si rischia di danneggiare il motore e/o altri componenti?
Grazie
:)
Luca
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in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
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Tino
Utente Master
    
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Veneto
3296 Messaggi |
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ferronis
Utente Attivo
  

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 23:02:02
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| Messaggio di emografia
Ragazzi, ho già bucato una volta la ruota posteriore e ho fatto fare ad un biciaio, ma dalla prossima vorrei fare io, anche perchè questo biciaio mi faceva paura. Toccava e smanettava senza rispetto per la mia SUPER- bici :) Avete consigli da darmi? La mia paura è che buco mentre sto andando a lavoro e che poi non so come fare. Esistono kit che risolvono anche solo temporanemanete? Mi consigliate qualche camera d'aria particolare?
E, in ultimo, secono voi nel mettere e togliere le ruote si rischia di danneggiare il motore e/o altri componenti?
Grazie
:)
Luca
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Ciao Luca
se vai al dechatlon troverai delle camere d'aria antiforatura.
Sergio |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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emografia
Utente Normale

Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 10:54:12
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Ragazzi, che mi dite di quelle bombolette spray che riparano le forature?
Funzionano?
Qualcuno le usa?
Sono solo temporanee?
Luca |
in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 11:57:00
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a mia esperienza funzionano... per tornare a casa
voglio dire, poi comunque devi cambiare la camera d'aria
carlo n suggerisce spesso un nastro di kevlar da interporre tra camera e copertone la slime fa sia camere autosigillanti sia un liquido per riparazioni che si può usare con funzione preventiva |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Pink
Utente Attivo
  

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 22:53:21
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Io ho bucato la ruota dietro, mi trovavo in una zona fuori mano e in quel momento avrei pagato una bomboletta per riparazioni chissà quanto. Ho deciso di prenderne una da avere sempre dietro, non si sa mai. Meglio una camera d'aria nuova che rimanere in mezzo la strada in un posto dove nessuno ti può aiutare.
(... però quella volta ho risolto chiamando i colleghi che sono venuti a prendermi con il furgone! ) |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
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Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 23:28:50
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La mia esperienza: la bomboletta ripara solo piccoli fori, oltre la schiuma esce...... Marathon Plus (sostituiti su Dinghi): ho fatto tranquillo svariati Km (900) in ciclabili e strade piene di vetri, poi un vetro di 3/4 mm è entrato come un dente e ha forato tutta la protezione di gomma blu (safeguard). Ho montato la protezione in Kevlar tra camera d'aria e copertone sulla nuova bici Helkama. Penso che il massimo sia averle tutte e 2. Per riparare una foratura, come insegna Pix, non è necessario togliere la ruota. Provare per credere. |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 09:12:46
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| Messaggio di emografia
Avete consigli da darmi? La mia paura è che buco mentre sto andando a lavoro e che poi non so come fare. Esistono kit che risolvono anche solo temporanemanete? Mi consigliate qualche camera d'aria particolare?
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Il primo consiglio è quello di controllare la pressione delle gomme, e se la strada che percorri normalmente è a rischio foratura perchè sporca, rovinata ecc ti consiglio di gonfiare alla pressione massima consigliata sul fianco del pneumatico: una gomma molto gonfia fora molto più difficilmente.
Per il resto una bucatura si può riparare senza smontare la ruota: basta tirare fuori la camera d'aria, ripararla con una "toppa" e rimetterla dentro. Puoi fare pratica con una bici normale in modo da non essere impreparato nel momento del bisogno: è un lavoro che si fa in una decina di minuti e la riparazione è pressochè "eterna". Unica avvertenza, per trovare il foro è meglio avere con se dell'acqua da "spalmare" sulla camera d'aria, specialmente se si viaggia in zone rumorose dove sarebbe impossibile sentire il sibilo dell'aria che scappa via. Altra avvertenza importante: una volta riparato il foro, prima di rimontare il tutto bisogna andare a controllare che sul copertone non sia rimasta incastrata la causa della foratura (un pezzetto di vetro o simili) altrimenti buchi di nuovo...
Le bombolette nel migliore dei casi funzionano in maniera temporanea, nel peggiore dei casi non riparano nulla e ti impiastrano in maniera oscena: evitale!
Puoi adottare le prevenzioni che ti sono già state consigliate (fasce, camere d'aria antiforatura -che a me non piacciono per nulla- copertoni rinforzati ecc) ma non è detto che funzionino sempre, quindi fai comunque pratica con la "toppa", che quella non sbaglia MAI! |
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ginetto
Utente Medio
 
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 12:06:31
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ho le shwalbe marathon con il kevlar... sono spettacolari.
prima di usarle, quando il compertone posteriore arrivava alla frutta, foravo una media di tre volte ogni due settimane! ora ho il copertone che e' diventato praticamente slik e ancora nessun cenno di forature! funziona davvero sto strato kevlar... ok aggiunge peso, ma riparare la ruota e' na gran rottura di scatole, specie per la Brompton che ha copertoni cosi' difficili da estrarre e mettere!
bac gin |
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stridom
Utente Medio
 
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 23:43:07
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Esperienza che sicuramente non si ripetera': come sempre nella vita sono ottimista, tanto da non ritenere opportuno (per ora ) l'aquisto di un kit riparazione. Ecco la mazzata: ieri sera a circa 12 km da casa ero in giro con la mia Helkama, ad un certo punto mi dico in mente "certo che forare qui alle 20.00 di sera sarebbe tragica" , nemmeno il tempo che il pensiero finisse, ed ecco il mondo che mi crolla addosso, ruota posteriore bucata, cellulare lasciato a casa perche' scarico, morale della favola, 2h 30m per arrivare a casa, ovviamente distrutto, disidratato e fradicio di sudore. Ovviamente dopo questa esperienza che non auguro a nessuno, oggi sono andato a decathlon ed ho acquistato il neccessario: mini pompa manuale, kit riparazione(mastice-carta vetro-toppe-chiavette togli copertone-bomboletta ripara rapido(che usero' solo se non fosse possibile riparare con toppa) , in seguito voglio anche aquistare una torcia in caso di foratura notturna.
N.B. Ragazzi corredatevi di tutto l'occorrente, perche' ve lo assicuro, farsi 12km a piedi e' trainare una pelec di 27 kg, e' veramente straziante, gli ultimi km sembravano non finire mai. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
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cosmos
Utente Attivo
  

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 00:39:10
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Certo avere dietro tutto l'occorrente per non rimanere in panne sarebbe l'ideale ma credo sia sufficiente avere con sè una bomboletta spray che ripara temporaneamente la camera d'aria e ti permette di tornare a casa, dopodichè appena possibile occorrerà sostituirla con un'altra, per fortuna le camere d'aria non costano molto, c'è solo la scocciatura di dover smontare la ruota oppure lo si fa fare dal biciaio. Comunque come sempre prevenire è meglio che curare quindi è bene proteggere meglio le camere d'aria con un nastro di kevlar come è stato più volte suggerito.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 07:59:21
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| stridom ha scritto: Ovviamente dopo questa esperienza che non auguro a nessuno, oggi sono andato a decathlon ed ho acquistato il neccessario: mini pompa manuale, kit riparazione(mastice-carta vetro-toppe-chiavette togli copertone-bomboletta ripara rapido(che usero' solo se non fosse possibile riparare con toppa) , in seguito voglio anche aquistare una torcia in caso di foratura notturna.
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Bravo, così si fa! Per la torcia ti consiglio una luce anteriore da bici della Cannondale, a 9 led. Costa una decina di euro, funziona ottimamente come luce anteriore ed è eccellente come torcia, una volta sfilata dall'attacco rapido sul manubrio, viene fornita addirittura con un laccio per appenderla al collo. Avere tutto l'occorrente è comunque un'ottima idea: i ciclisti sono solitamente brava gente ed anche se non sei capace a fare il lavoro di sicuro trovi qualcuno in grado di aiutarti! |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:40:13
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se vuoi essere sicuro di tornare a casa se buchi e se vuoi essere sicuro di bucare molto difficilmente consiglio protezioni in kevlar o similari tra copertone e camera d'aria piu camere d'aria antiforatura con il liquido dentro. Se buchi cosa molto difficile con le protezioni aspetti qualche secondo la rigonfi quel poco che basta per arrivare a casa e poi vedi se cambiarla o no! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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paolo61
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 15:12:47
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x esperienza personale su bici (non elettriche, ma il principio è uguale) con la bomoboletta spray da bici hai davvero poca autonomia. Meglio prenderne una da scooter (poco + grande ma con MOLTA + schiuma!) |
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sameme
Utente Medio
 

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:22:03
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UFFI!!! Ho bucato! Ruota posteriore. Per "fortuna" è successo al ritorno dal riunione di lavoro, ero già arrivata al expò, quindi a pochi vicoli da casa. Adesso sono qua che sto guardando i copertoni così spessi e duri, le levette di plastica e le mie manine. Come farò non lo so, ma niente da fare BISOGNA IMPARARE! . Cosa dite, oltre al nastro di Klevlar, mi conviene anche prendere le camere d'aria antiforatura? Solo che allora devo anche smontare e rimontare le ruote...... Ok, ho detto che voglio imparare ma.... da dove incomincio??? HELP!!!! |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:58:08
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io ho tribolato con i tip top dentro alla stazione della metro una calda domenica estiva,alla fine ho cambiato la camera d'aria e basta,5 euro e passa la paura. Kevlar,camere speciali,gomme piene,ho l'impressione che irrigidiscano e appesantiscano la bici,e costano,certo dipende dal valore della bici,la frequenza delle forature,il tempo che ci vuole per smontarla. Per piccole forature puoi usare il fast per auto o moto,compri un riduttore da valvola auto a valvola bici(generalmente e fornito con le pompe a pedale),una volta tolto il chiodo,gonfiata e ripartito,passi subito da un benzinaio la sgonfi,e la rigonfi con l'aria compressa,così eviti che il fast ti blocchi la valvola,ciao
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www.enerlab.it |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:20:59
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sameme io non sono un granché in queste cose, soprattutto lo smontaggio del nexus richiede un filo di esperienza quindi è meglio che ti parli chi conosce bene questa procedura
però verifica un po' con gli altri helkamisti (e eventualmente col venditore) perché questa bici mostra una strana fragilità alle forature, in qualche caso a quanto pare dovuta a un errore di assemblaggio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 20:12:58
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sameme, questo video lo conosci? http://it.youtube.com/watch?v=oOlbWE7wHDU |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 21:13:56
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| sameme ha scritto: Cosa dite, oltre al nastro di Klevlar, mi conviene anche prendere le camere d'aria antiforatura? Solo che allora devo anche smontare e rimontare le ruote...... Ok, ho detto che voglio imparare ma.... da dove incomincio??? HELP!!!!
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Si ma.. sto nastro di kevlar... io l'ho trovato al decathlon ma 17 EURO!!! Mi pare troppo. Qualcuno di voi lo ha trovato a meno? |
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sameme
Utente Medio
 

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 21:15:54
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Grazie elle, quel video mi tornerà senz'altro utile. Allora, perché ho forato non lo so. Dentro il copertone non trovo niente di tagliente, fuori nessun segno. Dentro, a proteggere il camera d'aria dai raggi ce uno nastro blu (herrmans HPM), che però alloggia male, in alcune punti non copre. Chi sa se lo posso fissare in qualche punto con della colla?? Ho paura che rimontando tutto mi si sposta di nuovo. La camera è già riparata con una toppa. Dato positivo, anche se la testa della sottoscritta non si ricordava cosa fare le mani hanno subito saputo fare. L'ultima volta che ho riparato una camera d'aria era nel '85!
edit, prima di rimontare tutto ho trovato dentro il copertone un sottile truciolo di alluminio, lungo un paio di cm. Che sia stato quello? |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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pixbuster
Amministratore
    
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 00:25:22
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Brava meccanico-Sameme !!!
Il truciolo non ci doveva proprio essere perchè, quando la camera d'aria preme con 4kg al centimetro quadro, la fora di sicuro
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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stridom
Utente Medio
 
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 00:54:30
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Ciao Sameme, allora il trucioletto?...Pix non penso sia stato quello il colpevole, che bici hai ?......scommetto la 26' della Helkama, il problema vero e' gia' stato riscontrato da qualche Helkamista, compreso il sottoscritto (forato 3 volte) come dicevi sopra il nastro blu all'interno del cerchio, il dovrebbe servire per coprire i fori dei raggi,1° e' messo male, e 2° e' stretto, quindi quando si porta la camera a 3 bar ed oltre, e' il nastro e' fuori posto, si fora, anche per il fatto che quei fori (almeno nel mio caso) presentano piccole sbavature, che agevolano il bucarsi della camera. Il problema lo misi all'attenzione di Guido, che mi confermo' come altri avvessero avuto lo stesso problema, dicendomi che lo avrebbe comunicato alla casa madre. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
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sameme
Utente Medio
 

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 06:51:29
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Grazie Pix, no, il trucioletto li non doveva essere. Può essere stato quello. O pure potrebbe essere il nastro blu mal allogata come suggerisce Stridom. (si ,Stridom ho la 26') e credo che mi prenderò il nastro klevlar per assicurarmi da quel nastro. Lo devo togliere e sostituire con il klevlar o il ultimo lo devo metterlo sopra? Meglio togliere, credo? |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 12:23:10
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Sameme il nastro in kevlar (che poi sembra gomma) va messo tra la cam.d'aria e il copertone: per farlo devi togliere la cam.d'aria infilare il nastro (il mio è arancione e largo, costato 17€ a coppia)) dentro il copertone, e rimettere a post la c.d'aria. E questo dovrebbe proteggere dalle forature "esterne". Diverso è il ns.problema (Helka da 26") delle forature "interne": io ho sovrapposto al nastro blu, largo 14mm un altro flap/rim più largo 18mm (ma sottile) ...e speriamo bene. Brava per l'abilità meccanica: come risolvi tu l'ultima fase di montaggio del copertone, quando ormai basta poco ma è diventato duro e inamovibile; con le mani? Io a malincuore uso le leve (in plastica) ciao |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
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sameme
Utente Medio
 

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 22:17:57
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| Sameme il nastro in kevlar (che poi sembra gomma) va messo tra la cam.d'aria e il copertone |
Ah, dici, avevo capito male allora. Ma se io invece lo metto al posto del "maledetto" nastro blu non farebbe comunque un buon lavoro? Voglio dire se è di un materiale somigliante alla gomma dovrebbe rimanere più stabile (per via del attrito) che non quella della plastichetta liscia del nastro blu?????
| Diverso è il ns.problema (Helka da 26") delle forature "interne": io ho sovrapposto al nastro blu, largo 14mm un altro flap/rim più largo 18mm (ma sottile) ...e speriamo bene |
Povera me! Cos'è un flap/rim??? E dove lo trovo??
| Brava per l'abilità meccanica: come risolvi tu l'ultima fase di montaggio del copertone, quando ormai basta poco ma è diventato duro e inamovibile; con le mani? Io a malincuore uso le leve (in plastica) |
Chiudo gli occhi e uso le mani! No, scherzi a parte, spesso quando devo fare qualcosa che richiede un qualche abilità /sensibilità delle mani, chiudo gli occhi e mi lascio guidare dalla sensibilità tattile. Qui oltre alla forza bisogna trovare il punto giusto dove fare leva.
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Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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FILO MINI MOVE
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 23:44:43
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scusate ma io che ho la mini move con ruote antiforatura in teoria come devo fare? posso usare la bomboletta. Considerate che le mie vanno gonfiate 4 bar.... |
MINI MOVE FOREVER |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 23:59:55
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benvenuto... che pneumatici antiforatura monta la tua bici? comunque sì, puoi usare la bomboletta con tutti i noti limiti della cosa... forse più efficace e meno potenzialmente dannoso per le camere d'aria è lo slime
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pukki
Utente Attivo
  
Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 14:11:01
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cosa e' lo slime??grazie ciao |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:00:41
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google "slime" = http://www.slime.it/ |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pukki
Utente Attivo
  
Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 16:06:19
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Grazie elle |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:40:40
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ma come funzionano (come principio) i tubolari antiforatura??
ps ho avuto una pinzatura con la minimove, riparato colla classica toppa, ma volevo quasi cambiare tubolare e mettere qualcosa di valido...cosa consigliate ? |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 18:15:50
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mmm... se non sbaglio "tubolare" indica una specifica copertura per bici da corsa, tu a che ti riferisci - le camere d'aria o i copertoni? in ogni modo, i più garantiti copertoni antiforatura sono i marathon plus della schwalbe, che puoi montare con qualunque camera d'aria, o con quella stesso della schwalbe o anche (tipo usare cintura e bretelle ) con le camere d'aria antiforatura della slime |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 19:25:18
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elle...sono un 'gnorante!! mi riferivo alle camere d'aria...mi sono letto il sito delle slime e in pratica dovrebbero essere delle fibre che si "riaggiustano" dopo essere state bucate....ho capito giusto ? forse montare "cintura e bretelle" non è mica una cattiva idea, sai...
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------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 19:44:31
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anch'io sono un ignorante 
credo che le slime siano sostanzialmente pre-trattate col loro liquido sigillante, che pare non sia male e riesca effettivamente a ripare forature di piccolo diametro
contro "cintura e bretelle" c'è il peso (sia i copertoni che le camere antiforatura pesano di più): la leggera riduzione delle prestazioni provocata da una ruota pesante potrebbe essere secondaria su un'elettrica, ma su una pieghevole si fa doppiamente attenzione al peso... un maestro di pieghevoli come carlo n consigliava la striscia di kevlar geax curiass tra camera d'aria e copertone, potrebbe bastare (p.e. ebay)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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