Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Ricovero notturno bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:33:00  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
Purtroppo devo cambiare casa e non avrò più la cantina ciclabile. Avete qualche consglio da darmi per rovinare il meno possibile la mia adorata Giant Twist? E per scoraggiare i ladri?
Il condominio a fianco di quello in cui andrò a stare ha dei portabici sotto il portico (quindi all'asciutto) in una posizione in cui non si vedono dalla strada. Secondo voi poterei chiedere ospitalità per la mia bici? Rivolgendomi a chi (all'amministratore forse)? E quanto dovrei offrirmi di pagare il posto-bici? Considerate che non dovrebbero darmi nessuna chiave perchè il portabiciclette è accessibile senza entrare nel palazzo e che ho sempre visto dei posti liberi.
Grazie!

Margherita

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato

L'amministratore e' un mero esecutore delle volonta' dell' Assemblea, quindi per andare per vie legali, cosa essenziale se vuoi a tutti i costi pagare qualcosa a qualcuno, e' l'unica e improbabile via passare per l'assemblea.

Te lo sconsiglio.
Qualunque condomino puo' "cederti" il suo posto bici, trovane uno che la bici non ce l'ha, ed e' disposto a spacciarla per sua, senza dire niente ad amministratori, e assemblee.
Tutto a parole ovviamente, tra esseri umani ci si aiuta.
Tra squali si va avanti a leggi , regolamenti e carta bollata.

Torna all'inizio della Pagina

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:01:52  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
Beh mi sembrerebbe giusto contribuire al pagamento delle spese di pulizia se passando con le ruote bagnate sporco il pavimento. Comunque se trovo un condomino disponibile provo a chiedergli.
Grazie!

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 00:06:05  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ciao Margherita, ovunque tu riesca a metterla, ti consiglio di lucchettarla bene perchè di ladruncoli da 4 soldi purtroppo ce ne sono tanti in giro, pensa che la mia Giant è stata defraudata del canotto e della sella in pieno giorno in un posto trafficato sia da macchine che da pedoni, per cui di notte potrebbe anche essere peggio; oltre a legare entrambe le ruote, lega anche la sella e le borse con un catenaccio di 1 metro o 1,5, quest'ultimo lo puoi anche lasciare permanente come ho fatto io, perchè non imbroglia nulla, c'è solo qualche etto in più sulla bici.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:02:29  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
Le mie borse sono imbullonate col seggiolino ma la sella effettivamente mi preoccupa un po': seguirò il tuo consiglio.
grazie

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Margherita ha scritto:

Le mie borse sono imbullonate col seggiolino ma la sella effettivamente mi preoccupa un po': seguirò il tuo consiglio.
grazie

e provare a mettere del frena filetti sui bulloni? cosi ai ladruncoli gli escono un po gli okki fuori dalle orbite per svitare i dadi

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:20:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Gente io provo a lanciare un'idea

Per la mia bici ho realizzato "artigianalmente" un antifurto che mi chiama sul cellulare se qualcuno muove il lucchetto a catena
Nella mia esecuzione è un pò scomodo da utilizzare ma si è dimostrato efficiente

Un paio di volte hanno toccato la bici parcheggiata mentre ero dentro ad un centro commerciale e ho potuto arrivare alla bici in meno di un minuto : tempo troppo breve per riuscire a segare il lucchetto
La prima volta che è successo è stato perchè hanno mosso la bici per sistemarne un'altra vicino; la seconda non so perchè era tutto a posto ma c'erano un paio di tipi che si stavano allontanando con un fare così indifferente che mi ha insospettito

Apro un altro thread in cui spiego come l'ho realizzato sperando che qualche amico elettronico possa essere interessato all'idea e realizzarne una versione più efficiente e magari vendibile
O semplicemente per discuterne

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
pix.....è un idea furba.....mi piace mi sa che sarebbe da brevettare....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 14:07:15  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Per la mia bici ho realizzato "artigianalmente" un antifurto che mi chiama sul cellulare se qualcuno muove il lucchetto a catena

Che figata!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 15:17:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Graaaaaazie Solenero e Aittam, troppo buoni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 21:33:56  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
Volevo aggiornarvi: ho scoperto che nel palazzo vicino al mio vive un compagno della scuola dell'infanzia di mio figlio grande e sua mamma mi ha ceduto il suo posto bici sotto il portico. Si tratta di un palazzo molto grande, con tre ingressi (n°5-7-9) e in ogni ingresso c'è il porta-bici.
Io ho utilizzato quello del 5 (dove vive la mia conoscente che mi ha ceduto il posto). Al 7 e al 9 ci sono alcune bici, al 5 al massimo 1 oltre la mia (i posti sono 6).
Dopo qualche settimana ho trovato nel cestino un biglietto che mi invitava a spostare la bici in quanto quei posti sono riservati ai condomini. Io ho risposto sullo stesso biglietto dicendo che utilizzo il posto della sig.ra Tal dei Tali, residente al n° 5, che mi ha ceduto il suo.
Beh, oggi ho trovato che hanno tolto il porta bici!
Mi è toccato ri-metterla all'aperto!

In compenso è comparso il cartello di un garage in affitto in quel palazzo! (spesa che non posso neanche lontanamente pensare di permettermi)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 22:44:25  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ma te dimmi a che punto si deve arrivare...
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 23:04:26  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Strana storia. Strano che abbiano tolto i portabici.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 08:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:
Apro un altro thread in cui spiego come l'ho realizzato sperando che qualche amico elettronico possa essere interessato all'idea e realizzarne una versione più efficiente e magari vendibile
O semplicemente per discuterne.

Ciao Pix, quale sarà il titolo del thread?
La cosa è molto interessante e molto utile... complimenti.

Saluti, NiMo.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 15:00:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Nino cerca "antifurto GSM" , Pix ne ha gia' diffusamente parlato , e ci sono le foto anche

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 22:57:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ecco il LINK

Si parla sia del mio, sia di quelli GPS

(grazie Jumper)

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 09:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
GRAZIE !!!

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.