Autore |
Discussione  |
|
qwerty
Utente Medio

228 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 13:00:26
|
quale miglior antifurto , deterrente usate per la vs elettrica?io ho una catena che suona,ma altri consigli?grazie
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 15:35:47
|
che la catena/lucchettone/ecc sia di buona qualita': con una buona serratura antieffrazione (niente e' totalmente sicuro) e con le parti resistenti come l'archetto del lucchettone o le maglie della catena fatte di acciaio ad alta resistenza
esempio: abus. |
  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 18:39:24
|
Un lucchetto a "U" Abus Granit x-plus. Ad esempio questo |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 22:07:09
|
che ne pensate di questo per le soste brevi, unito ad altro antifurto tipo lucchettone, catena etc. può essere ottimo per le lunghe soste, i ladri di solito debbono far presto e quando si trovano in difficoltà abbandonano... http://en.lecyclo.com/products/security/fixation/bicycle-anti-theft-aheadset-gallows.html
inoltre può essere utile per la mia "cadenza", così non smonto il manubrio per ripiegarla   |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 00:34:40
|
| inoltre può essere utile per la mia "cadenza", così non smonto il manubrio per ripiegarla  
|
con questo vantaggio aggiunto forse sì... se no di fatto ti dà lo stesso di un più economico e esteticamente meno invasivo lucchetto ad anello sulla ruota posteriore: ossia impedisce la fuga a bordo ma non il furto con sollevamento
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 14:30:15
|
sulla brompton/merc che lucchettone consigli ? perchè c'è anche il problema di dove sistemarlo (mi ricordo avevate postato qualche foto di una brompton con un arco e un bordo ma non le trovo) Lo so che la brompton sarebbe meglio senza lucchetto, ma se la crystallizzo dienterà troppo pesante per portarla per tre piani di scale... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 17:01:12
|
sulla brompton si usa comodamente il bordo, dovrebbe entrare dietro al tubo di sella, controlla... ma valuta se appesantirla anche di questo: meglio magari lasciare un enorme lucchettone sul punto di parcheggio abituale
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 23:56:08
|
La mia Aprilia me l'hanno rubata tagliando una catena (leggera) che la fissava alla rastrelliera e lasciando l'altra che immobilizzava la ruota anteriore Se la solo caricata su un furgone
Adesso (oltre all'assicurazione sul furto) uso una robusta (e pesante) catena della Weissenfels unita ad un allarme di movimento che mi chiama sul cellulare se qualcuno tocca
E spero di arrivare in tempo ... almeno a fotografare la targa del furgone con dentro la mia bipa
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 10:55:16
|
pixbuster puoi dare un link di questo allarme per bici che utilizzi? grazie mille |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 18:47:50
|
Dodo, me lo sono costruito io stesso usando un modulo sensibile allo spostamento-vibrazione, una schedina con una chiave magnetica e un telefonino modificato
Ma QUESTO è già fatto e funziona esattamente come il mio (l'unico dubbio è che non ho capito come si fa ad attivarlo, ma immagino via telefono)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 18:50:24
|
| pixbuster ha scritto:
La mia Aprilia me l'hanno rubata tagliando una catena (leggera) che la fissava alla rastrelliera e lasciando l'altra che immobilizzava la ruota anteriore Se la solo caricata su un furgone
Adesso (oltre all'assicurazione sul furto) uso una robusta (e pesante) catena della Weissenfels unita ad un allarme di movimento che mi chiama sul cellulare se qualcuno tocca
E spero di arrivare in tempo ... almeno a fotografare la targa del furgone con dentro la mia bipa
|
pix: ti manca solo di inserire questo http://www.ubisafe.com/ nel telaio... |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 21:54:18
|
non mi tentare Federjago    |
|
 |
|
motard
Nuovo Utente
Lazio
49 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 23:02:08
|
ma ormai ci sono in vendita a poche decine di euro anche quelli col GPs. Ti telefonano se la bici viene toccata o spostata e addirittyra ti mandano un link, buono per esempio per google maps, che passo passo ti fa vedere sul tuo telefonino (se hai maps apunto) la strada che sta facendo il ladro. Sono piccoli come un accendino e si possono facilmente nascondere magari sottosella. |
 |
|
vipenzo
Utente Normale

Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 23:03:56
|
Ma se la mia la lego ad esempio con questo http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=3800 ad un palo e ce la lascio la notte (il peso della catena non è un problema perchè di giorno la lascerei legata al palo e il prezzo in una certa misura nemmeno perchè costa comunque meno di un garage) perchè il ladro dovrebbe rubare la mia bici piuttosto che uno dei venti motorini nella stessa strada protetti probabilmente peggio ?
Immagino che il ragionamento faccia acqua e sono titubante a provare davvero, ma voi che ne pensate ? |
 |
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 11:29:19
|
| pixbuster ha scritto:
Dodo, me lo sono costruito io stesso usando un modulo sensibile allo spostamento-vibrazione, una schedina con una chiave magnetica e un telefonino modificato
Ma QUESTO è già fatto e funziona esattamente come il mio (l'unico dubbio è che non ho capito come si fa ad attivarlo, ma immagino via telefono)
|
Quindi se non ho capito male il tuo attrezzetto antifurto funzina collegato ad un cellulare e quando le condizioni impostate si verificano (scuotimento etc. etc.) chiama un altro cellulare che ti avverte. Quindi si deve trovare un posto sulla bici dove il cellulare.allarme possa essere ben nascosto alla vista? Scusa le domande, ma in materia sono un completo ignorante. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 23:16:12
|
Dodo, non lo occulto anzi cerco che sia ben evidente
Ho messo il tutto in una scatola traslucida in cui si vede il led rosso del funzionamento acceso
Poi faccio passare la catena nel cordino e appoggio(o appendo) la scatola sulla catena Se qualcuno tocca, il sensibilissimo "tilt sensor" fa scattare l'allarme
Quello del link è più piccolo e richiederebbe una scatola più piccola
Immagine:
 86,36 KB
Immagine:
 64,36 KB
Il "coso" con il moschettone è la chiave (cioè un magnete) che esclude l'allarme mentre maneggio l'antifurto (sarebbe stato meglio un telecomando ma non avevo voglia di mettercelo)
|
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 01:49:31
|
Cosi', giusto perche' mi ispirava parecchio, ho dato un'occhiata su youtube, dopo che per anni ho legato la moto con un kryptonite a chiave tonda, ora ci guardo spesso !
http://www.youtube.com/watch?v=uRjZ_gzmFWY&feature=related
A occhio sembra di roba bella dura perlomeno -.- |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 10:13:33
|
non leggendo il magiaro (è magiaro?) mi è sembrato chiarificatore questo commento:
| I know the language. :) They tried to steal the bikes locked with this Bordo 6000, but they only managed to make it impossible to open with the normal key. The owner asked for help, tried to open or cut it with anything at hand, but nothing worked. Finally they could only cut it this way. It is not really a practical situation when they try to#65279; steal your bike like that, so I think it's safe... |
di fatto sembra un affare anzi piuttosto sicuro, tanto più considerando che è il "vecchio" 6000 e non il nuovo e più solido granit
|
l.
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 14:16:50
|
Si, ma difatti portarsi dietro flessibile e gruppo elettrogeno da nell'occhio, e oltretutto l'aggeggio e' piccino e pieghevole ! Peccato costi tra i 70 e i 100E  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
 |
|
HENKA
Utente Attivo

Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 10:14:44
|
| AlexSv ha scritto:
Si, ma difatti portarsi dietro flessibile e gruppo elettrogeno da nell'occhio, e oltretutto l'aggeggio e' piccino e pieghevole ! Peccato costi tra i 70 e i 100E 
|
hehehe! flessibili adatti allo scopo ce ne sono anche piccoli a batterie e tagliano praticamente tutto! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 23:50:22
|
In effetti ormai ci sono anche i flessibili con batteria al litio  |
 |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 22:05:44
|
Mi pare interessante Funziona come il mio con la differenza che si attiva col gps: questo implica un certo ritardo nell'allarme perchè avviene quando l'oggetto inizia a spostarsi e non quando viene "manipolato"; in compenso si può seguirne la posizione
|
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 00:58:36
|
certo è... che paio di pallas!  comunque penso che il rilevatore, anche se rileva la presenza dell'accrocco può soltanto scoraggiare l'eventuale furto... dunque l'idea non è malvagia!
costasse una quarantina/trentina di eurozzi, lo prenderei subito... 100 sono un pò tantini
@pix l'allarme scatta anche quando l'oggetto supera un certo spazio determinato oppure quando tu esci dall'ufficio/aula universitaria non trovando la bici... allora fai uno squillo al tuo accrocchio... ed il tempo di organizzare una spedizione punitiva in stile spencer/hill in "altrimenti ci arrabbiamo"  |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 16:11:23
|
Ahahaah Hod: sempre se non caricano tutto su un furgone chiuso come hanno fatto con la mia Aprilia !
(ma l'antifurto sicuro non esiste e questo mi pare comunque una buona soluzione)
|
|
 |
|
kenuser
Utente Medio

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 16:52:58
|
Soluzione cinica: un bel power inverter dc/ac da 400V collegato alla batteria ed al telaio potrebbe essere un ottimo deterrente! ... e la frittura di ladro è servita! 
Ovviamente scherzo!.... |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
|
 |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 19:49:27
|
| kenuser ha scritto:
Soluzione cinica: un bel power inverter dc/ac da 400V collegato alla batteria ed al telaio potrebbe essere un ottimo deterrente! ... e la frittura di ladro è servita! 
Ovviamente scherzo!....
|
bhè... immagina un'ignaro cane che ti si avvicina alla bici giusto per fare due gocce e gli scappa una fritturina di p*s*ll*! 
heheheh... ce voleviprovà a markà la mia bici?? |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
gulliver
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 22:06:00
|
comunque, sul solito You Tube ci sono dei video di gente che si "diverte" a testare i lucchetti, aprendo tranquillamente anche quelli belli massicci da saracinesca (con funzionamento interno a pistoncini). In pochi secondi li aprono senza tagliare niente. Ora, mi chiedo: va bene usare la catena a maglia quadra o l'archetto, ma se poi con un tensionatore e un grimaldello (piccoli strumentini di precisione) in pochi secondi fanno saltare la serratura!  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 23:27:25
|
Gulliver credo che con una catena robusta si evitino i ladruncoli, ma non certo gli esperti
Però .... percentualmente .... credo possa servire
|
|
 |
|
gulliver
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 00:17:24
|
serve sicuramente...però fa riflettere che un lucchetto corazzato da saracinesca venga aperto con degli strumentini da pochi euro, somiglianti alle classiche forcine dei film. A questo punto conviene mettere un catena a maglia quadra in acciaio speciale, con un lucchetto integrato blindato (rivestito d'acciaio), senza spendere un patrimonio in altri dispositivi che magari offrono una leggera protezione in più al taglio, ma che hanno cmq delle serrature aggredibili senza l'uso della bomba atomica. |
 |
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 02:19:54
|
ma questi gsm gps tracker dove si possono nascondere su una elettrica? è vero che sono piccoli ma uno spazio a bordo nascosto alla vista è veramente difficile da trovare!! |
 |
|
unodipalermo
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:09:12
|
Pix, qui sul forum ci sono per caso le istruzioni per costruire l'antifurto che hai realizzato? Potresti darmi l'elenco dei materiali da comprare? |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 22:01:24
|
Unodipalermo, ora utilizzo QUESTO
che funziona come la poco pratica mia autocostruzione e che, dopo averlo ampiamente usato, mi soddisfa abbondantemente
(l'unica accortezza è di tenerlo orizzontale per avere una sensibilità .... da serpente a sonagli) |
|
 |
|
unodipalermo
Utente Normale

53 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 00:19:39
|
E' esattamente quello che ho fatto io nel mio primo antifurto autocostruito
La difficoltà è nel saldare senza combinare pasticci i fili al circuito della tastiera (se puoi usa del cavo schemato altrimenti prende un sacco di disturbi)
Poi ho una riserva sul sensore: qui usa una ampollina col mercurio che non mi sembra adatta Meglio se trovi un sensore a pallina detto "tilt sensor"
Io ne avevo usato un "tlt sensor" elettronico molto molto sensibile ma che mi richiedeva un circuito per gestire il segnale (quello che vedi nelle foto)
Altra accortezza: l'interruttore deve essere nascosto altrimenti il ladro potrebbe disattivarlo
|
|
 |
|
unodipalermo
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 01:52:00
|
Ma tu come interruttore avevi usato quella specie di gancio magnete? Come funzionava? |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio

Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 21:44:13
|
| kenuser ha scritto:
Ovviamente scherzo!....
|
Con la mia che ha le batterie da 72v c'è da stare attenti sul serio! L'altro giorno ho attaccato uno spinotto che era un pó bagnato e ho preso proprio una bella pacca! Piu di quanto avessi mai preso con la 220v.. |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 23:32:54
|
| unodipalermo ha scritto:
Ma tu come interruttore avevi usato quella specie di gancio magnete? Come funzionava?
|
ho messo come interruttore un "rele reed" cioè una ampollina che ha all'interno due lamelle che si toccano quando si mettono vicino ad una calamita
i due fili del circuito sono collegati alle due lamelle che perciò funzionano come un interruttore
Queste ampolline ci sono normalmente nei contatti per finestra degli antifurto
Nel mio "coso", quando inserivo la chiave (che era una calamita di quelle fermaporta) chiudevo le lamelle e perciò il circuito e così bloccavo la generazione di allarmi telefonici
|
|
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio

Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 00:06:20
|
| kenuser ha scritto:
Ovviamente scherzo!....
|
Con la mia che ha le batterie da 72v c'è da stare attenti sul serio! L'altro giorno ho attaccato uno spinotto che era un pó bagnato e ho preso proprio una bella pacca! Piu di quanto avessi mai preso con la 220v.. |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio

Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:03:27
|
Ho guardato i gps tacker che ci sono su ebay, sembrano essere interessanti ma non sono riuscito a capire quanto costano effettivamente i messaggi da mandare al GPS . Provate a dare un occhio su Ebay.. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:37:16
|
| Lorenzo cenci ha scritto:
... non sono riuscito a capire quanto costano effettivamente i messaggi da mandare al GPS ... |
Se non si appoggiano ad una centrale di controllo che riceve la chiamata e la inoltra al tuo cellulare, il costo è quello di un normale Sms con l'operatore della sim che si è introdotta
Nell'altro caso vengono forniti molti più servizi oltre al semplice allarme ma si paga di solito un abbonamento |
|
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 00:17:14
|
buono il tracker gsm meglio di niente,
si neutralizzano con i jammer che sono circuiti che servono per annebbiare il segnale gsm li usano nelle chiese per non far squillare i cellulari,
o per rubare i mezzi con localizzatore gsm,biciclette o ferrari,ci sono anche per gli antifurti senza fili di casa il 90 % degli impianti non ha il circuito antiannebbiamento, un circuito per annebbiare i sensori, ed uno per il combinatore telefonico
il circuito in questione ingombra quanto un pacchetto di sigarette,in particolare per auto e moto si attiva il circuito in questione,si attacca una centralina di quelle che promettono più cavalli perdendo il codice dell'immobilizer, si rompe il blocco come i vecchi tempi,e vai!
poi o si esporta,o si riutilizza targa e libretto di un'auto fortemnte incidentata...
personalmente ho una kriptonite bullock con allarme incorporato che metto sulla ruota anteriore,un laccio a spirale che blocca sella batterie e ruota posteriore, poi lascio in loco,quindi casa,lavoro,metro,una catena,kriptonite,o laccio massiccio che uso quando sono lì,anche sia cinese fa la sua figura, fondamentalmente non lascio in giro mezzi che superino qualche centinaio di euro di valore| |
www.enerlab.it |
 |
|
|
Discussione  |
|