Autore |
Discussione  |
|
LUPO51
Utente Medio

Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 22:31:39
|
E' arrivata la sella ergonomica, lo montata nel primo pomeriggio e ho fatto un giretto, di 5 km visto il vento freddo che ancora da fastidio, ho cercato di adattarla alle mie esigenze, ma nei prossimi giorni uscendo per piu chilometri, vediamo come va, nel borsello tengo le due chiavi che all'occorrenza servono per modificare l'angolo d'inclinazione posto qualche foto della sudtirol con sella kefren
Immagine:
 297,87 KB
Immagine:
 264,76 KB
Immagine:
 273,78 KB spero che la TMC non si dispiace per questa modifica, noto che sto meglio come seduta, anche se mancando l'appoggio centrale, si ha la sensazione di scarso equilibrio, vediamo nel traffico ai semafori come va, e poi verifichiamo su delle lunghe distanze, per adesso pochi chilometri non consentono un giudizio definitivo, ma il lao posteriore gia' ringrazia per la posizione quasi da scrivania. datemi qualche vostro parere grazie
|
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 22:49:04
|
Questa sella è molto ben valutata, ma se ci fornirai dei riscontri diretti sarà interessante. So che necessita di minuziosi aggiustamenti, ma poi diviene irrinunciabile, complimenti per l'acquisto.  |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 08:31:28
|
Ciao, come saprai io uso la Kefren da 3 anni sulla stessa bici, più o meno e posso dirti che l'angolo d'inclinazione determina la posizione corrette per il tuo stile di guida cioè: se alzi il posteriore della sella hai una guida che puoi usare in percorsi prevalentemente in salita perchè sei poggiato di più sulle braccia, cosi facendo quando la bici è in salita ti 'alleggerisce' il carico diciamo così, se invece la tieni come adesso vai bene in pianura-discesa ma potresti stancarti un pò di più in salita. Difetto: la Kefren non alleni i muscoli del glutei e quelli cosidetti stabilizzatori della coscia e questo ti mette in condizione di trovarti in difficoltà nel caso di cambio sella, in pratica è proprio come hai detto tu: non vorrai più scendere dalla POLTRONA!!
Ps:ieri sono stato dalle tue parti, ciao |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|