Autore |
Discussione  |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 00:09:01
|
chi mi consiglia qualche applicazione per la bipa? Qualcosa che mi consenta di conservare i dati dei percorsi delle uscite in bici ( altidudine ,velocita' ecc) Grazie per la collaborazione
|
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 10:00:28
|
runtastic mytracks Sportstracker
+ minimalista e forse risparmioso GPS Logger |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
Fraz
Nuovo Utente
Piemonte
11 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 10:51:39
|
io uso runtastic e strava.
strava però non ricordo se ci sia solo per iphone o anche per android |
 |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 11:55:12
|
Io uso cardiotrainer. Puoi conservare i percorsi anche online associandolo al tuo account gmail oppure sul loro server (senza registrazione). |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 13:14:37
|
tra tutti preferisco runtastic, la versione "pro" è completissima. Tutti i dati sulle attività vengono caricati ed archiviati in rete e li puoi condividere con chi ti pare.
La versione "pro" l'ho scaricata gratis per sempre grazie, ma dato che era in offerta, non ti so' dire adesso quanto costa il programma. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 13:39:47
|
sto provando Open Gps Tracker.. caruccio  |
 |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 16:26:02
|
Sembra ottimo, lo provo oggi pomeriggio! |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
 |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 09:02:57
|
Provato Open Gps Tracker! (grazie imayoda per la segnalazione) Veramente buono, le statistiche sono complete, ha l'esportazione verso OpenStreetMap.org dove è possibile rivedere i percorsi sulla mappa. Molto carina è la funzione che colora la traccia del percorso fatto a seconda della velocità in quel tratto.
Ecco qualche screenshot del mio percorso di ieri pomeriggio:

|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 09:27:21
|
di nulla 
pensa che essendo OPEN appunto, è destinato solo a migliorare   |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 14:08:14
|
Ciao; vedo che il market sforna continuamente applicazioni, apparentemente molto simili.. Secondo voi il discorso si è evoluto? C'è qualche nuova app per Android o continuate a consigliare queste? Gracias! |
 |
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:30:01
|
Be.... se ti interessano le applicazione android non puoi perderti questo utilissimo oggettino da collegare alla batteria che comunica tramite Bluetooth al tuo cellulare. Quindi via fili ingombranti,watt up,contachilometro,misuratore di temperatura, suoneria per la carica completa batteria ,GPS, tracciati e grafici consumi da scaricare dal pc,ecc e ecc.Anche questa è una applicazione OPEN e quindi in continua evoluzione !!!!Ne avevamo parlato un anno fa anche qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8382 http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=22919 http://www.speedict.com
|
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi |
|
ninovillari
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 10:10:52
|
Ciao a tutti, mi inserisco in ritardo perché ho scoperto il forum solo oggi. Se serve posso condividere la mia esperienza di cicloturismo (tardiva, ultimi 4 anni: prima usavo la bici solo per spostarmi in città) e dotazione HW e SW relativa. Ora io ho un iPhone 3Gs che ho usato, sinora quasi esclusivamente in Germania, come supporto cartografico durante gli itinerari percorsi (in genere una decina di gg. per 4/500 Km). Dopo averne testato un tot io mi trovo bene con GPS Tracks per iPhone (c'è anche la versione per android), è un SW Svizzero; i motivi: è gratuito, ti permette di scaricare gratuitamente le carte per cui non è necessario il collegamento telefonico durante il giro (sono sopratutto carte OpenCycleMaps con un dettaglio fino al 1:25.000 circa il che è un bell'andare, ma anche altre "di marca" però più dedicate alle escursioni in montagna, praticamente tutte gratuite a parte quelle della Svizzera). Il progetto OCM è un open-source che, basandosi sulla cartografia di OpenStreetMap, quella che usa anche google, riporta su di essa gli itinerari cicloturistici (per capirci nell'esempio del primo screenshot allegato, la banda viola sovrapposta alla carta riporta un percorso cicloturistico inserito da qualcuno che ha collaborato con il progetto OCM): nel nord Europa, in particolare in Germania, ce n'è un iradiddio (intendo centinaia di itinerari), quindi una cartografia ontheroad è utilissima, da noi ce ne sono un po meno, anche perché ne esistono meno e probabilmente perché c'è minore consuetudine a collaborare con OCM, ma gli itinerari descritti cominciano a crescere. L'app è fatta bene: c'è naturalmente, ma io non l'ho usata sinora, la possibilità di registrazione del proprio percorso, oltre che alcune funzioni carine tra cui la possibilità di vedere sullo schermo mentre vai non solo la tua posizione ma anche quella di "amici registrati", che sono in quel momento magari un km davanti a te. Se qualcuno fosse interessato posso dilungarmi, per quello che ne so; tra l'altro viste le spiegazioni "pietose" della versione originale italiana dell'app (non si capisce perché spesso usino metti uno spagnolo che conosce due parole in croce di italiano per fare una traduzione nella nostra lingua), ho tradotto il programma che ora risulta più comprensibile e probabilmente questa primavera tradurrò anche il sito web dove ci sono parecchie cose interessanti. Ovvio che con un utilizzo del programma di 7/8 ore in una giornata, si apre il problema del consumo della batteria e quindi degli strumenti di ricarica mentre si pedala, per cui anche questo è un argomento su cui sarei interessato a scambiare esperienze e potrei dare qualche contributo in base alla mia, sempre che ci sia qualcuno interessato. Allego alcuni screenshot di quello che appare sullo schermo dell'iPhone, mentre una descrizione del programma la potete trovare qui: http://itunes.apple.com/it/app/id366298619?mt=8 Saluti
Immagine:
 108,94 KB
Immagine:
 213,91 KB
Immagine:
 324,2 KB
Immagine:
 253,32 KB
Immagine:
 149,12 KB |
Nino |
 |
|
ninovillari
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 19:44:03
|
Niente male st'applicazione, ninovillari. Non la conoscevo e vedo con piacere che contiene mappe della svizzera molto dettagliate (puo essere utile a chi è di quelle parti, oltre al fatto che utilizza il buon openciclemap. Grazie dell'ottimo report. Personalmente uso un'altra applicazione per iphone, senza molti fronzoli, che sfrutta la openciclemap, con la particolarità che lmostra le mappe in 3d e quindi, quindi con i rilievi altimetrici e si può vedere ila nostra posizione metre "scaliamo" una montagna. Allego uno screeshot
Immagine:
 844,05 KB
Si chiama MAPS 3d ed è in versione gratuita e a pagamento. Io l'ho acquistata, ma per i grafici di altritudine e velocità è abbastanza spartana. Ciao buone pedalate  |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
ninovillari
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:43:05
|
Ciao, nel caso ti interessasse ti informo che Tabacco sta per far uscire una sua app che attualmente è in test. E' molto ben fatta, come d'altra parte sono le loro carte di montagna; ho potuto solo scaricarla e vederla ma non testarla sul campo perché attualmente per i test utilizzano una al 25.000 delle loro zone (Udine). Puoi trovare il loro blog su facebook, qui: http://www.facebook.com/groups/340681240625/ |
Nino |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 12:20:44
|
Nino vedo che sei molto ferrato in materia. Le tue informazioni potrebbero interessare diversi utenti di questo forum. Se fossi in te aprirei un 3d in questa sezione (acessori e trucchi) dedicato a queste app per iphone che stai segnalndo, magari inserendone di nuove mano a mano che ne scoprirai altre. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
Discussione  |
|