Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 sella doppia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 14:18:10  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
qualcuno ha mica notizie di una sorta di "sella doppia"? .. tipo due sellini uno attaccato all'altro con una staffa "autoportante"....

grazie

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 15:00:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Tipo queste di cui si è parlato qui?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=83

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 15:10:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
no job, grazie, avevo visto il 3d ... intendo proprio una sella con un attacco solo ... che abbia una staffa per una seconda sella da infilare dietro, per portare qualcuno....tipo le vecchie guzzi galletto....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 15:12:55  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ma dove diavolo hai trovato quella con i 2 pandorini marrone? ... forse di quella si puo copiare il sistema di staffe....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:03:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no guarda da qualche parte c'è un affare del genere ma davvero non mi ricordo dove... dovresti frugare un poco nei negozio online olandesi...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:21:47  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
mhhh... gustoso....

grazie, provo... come si dice sellino in olandese? :-)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:29:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
"zitjes" credo, "fiets" bicicletta... guarda anche cos'ha il negozio ebay "bikestore"

edit: no, zitjes è seggiolino... zadel

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:35:02  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
sto guardando ma non ho mica trovato nulla...

invece un forum di smanettoni della bici? ... mi sono bloccato su sto cambio e mi verrebbe proprio bene una dritta....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 09:31:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti io avevo visto questa, ma è evidentemente artigianale

(io in ogni modo consiglierei di pasticciarla il meno possibile questa tua bici, già piuttosto avventata)

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 15:16:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Far viaggiare, su una bici nata per 100Kg, due persone mi preoccupa per la resistenza del telaio, delle ruote e dei freni

In effetti ci sono, legali, i tandem

Classici
Immagine:

29,14 KB

o Innovativi (questo lo vendono su olivierobike.it)
Immagine:

39,02 KB

In entrambi i casi si può notare come telaio e ruote siano irrobustiti

Quando ero giovane ..... (i vecchiotti iniziano sempre così).....
ho montato un motore a scoppio da 700W scarsi(il glorioso Mosquito della Garelli)sulla mia bici
Dopo qualche mese di utilizzo mi si è tranciato uno degli steli della forcella anteriore all'inizio di una frenata
Sono caduto ma non mi sono fatto male (qualcuno insinua però che certi miei "comportamenti" siano iniziati da allora)
Scusatemi la pedanteria, ma vorrei consigliare a tutti la massima prudenza in queste cose

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 15:39:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sandro, stai a sentire quest'uomo

pix il motore lo avevi montato davanti, dove si è rotta la forcella?

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 22:35:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
No Elle, il motore era sotto al movimento centrale e muoveva la ruota dietro con un rullo a frizione
E la forcella si è rotta qui:

Immagine:

51,06 KB
La forcella della mia bici non era ammortizzata, ma l'attacco era fatto proprio così
(sicuramente si sono sommati sforzi e vibrazioni che erano fortissime)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 22:39:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a maggior ragione sandro dovrebbe prestarti ascolto, dal momento che il suo motore non è molto lontano da quella potenza!

l.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 01:15:40  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
sandro ascolta e fa tesoro......

fantastico il tandem innovativo!!!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 00:28:55  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
l'ho visto (non per la elettrobici ma da qualche parte lo monto, piuttosto in salotto ma lo monto): un sellino con una staffa da montare sulla canna della bica.... con relative "pedaline" da montare sulla forca......

da pauuuura

Immagine:

77,18 KB

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 00:32:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io ho visto qualcosa del genere per portare i bambini più grandi... in verità l'ho visto in centr'italia ma ho segnalato un prodotto inglese nella discussione sui seggiolini per bambini in accessori... non so come vada per un adulto (ma se hai una ragazza molto sottile... )

l.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 00:34:35  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
pix scusa potresti manarmi il link alla pagina del supertandem? saro imbecille ma non la trovo...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 00:55:01  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
... hai colto nel segno....Leonardo

mo vaod a vedere... in effetti sembra va pure quello x bambini...

grazie!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 01:17:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

pix scusa potresti manarmi il link alla pagina del supertandem? saro imbecille ma non la trovo...

su Oliviero non lo trovo più nemmeno io ma ho trovato chi li produce

http://www.sempion.it/pages/schede/tandem-21.htm

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 01:25:48  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
grazie grazie

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 00:54:15  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Non sono più uscite novità in questo campo? Ieri sono andato prendere mio figlio al termine del suo allenamento di basket. Ero in bici con la city bike muscolare. L'ho caricato alla maniera "morosa sulla vespa anni '60" e abbiamo percorso così le strade private. Negli altri tratti siamo scesi entrambi ed io spingevo la bici. Mi sono chiesto allora se esistevano sistemi sicuri/onìmologati per portare un ragazzo (11 anni) su una bici normale. Del tipo: una sella robusta da poter infilare dietro la sella del guidatore e due pedivelle. Pur conscio delle problematiche (vedi robustezza del telaio, potenza dei freni,...) mi chiedevo se qualcosa potesse esistere e già pensavo: "vuoi che quei mattacchioni dei jobikiani non abbiano già affrontato la questione"? L'avevano già fatto!
Il tandem è simpatico ma troppo pesante/ingombrante.La bibici http://www.bibici.it/bibici.html non è malaccio (anche se non è proprio regalata ...). Però l'estetica della bicicletta ne viene un pò snaturata. Pensavo invece a qualcosa tipo il sellino della Olmo che si può vedere più sopra (magari un pò più "sicuro" di quello) o posteriore (tipo che si infili nella canna, ma posteriormenete al sellino del guidatore e con le pedaline, quindi con il trasportato che non contribuisce alla pedalata). Insomma qualcosa che sia anche facilmente amovibile.

Sapete se esiste?

La vita è come una ruota.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 10:32:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ci sono soluzioni come lo xtracycle, che si può installare su una bici esistente

o altre bici lunghe già fatte, ma sono soluzioni un po' impegnative, almeno economicamente

in alternativa, una cosa a cui io pensato per le stesse esigenze ma ancora non ho realizzato è portare con sé la seconda bici:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11791

l.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 00:03:56  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie elle. Ma, lo xtracycle non mi convince molto. Ricordavo poi il topic in cui parlavi della tua esigenza di portare una seconda bici con te.

Quello che avevo pensato io era però una soluzione più pratica ... cioè un sistema applicabile al momento (fuori legge quindi, probabilmente) tipo il sellino per la canna della Olmo gialla più sopra che magari potrebbe essere reso più stabile (così come in figura mi pare un tantino poco sicuro) con due pali telescopici (così da ridurne l'ingombro quando il sellino non viene utilizzato e magari poterlo riporre nel cestino, ad esempio) in alluminio o lega leggera che vadano a fissarsi sul canotto della sella e l'altro alla piccola parte fissa del manubrio (oltre all'appoggio alla canna che dovrebbe essere, in qualche modo, ben fissato e fermo). Oppure, come dicevo più sopra, una sella con un pò di tubo orizzontale che si fissi in qualche modo all'angolo canna-sella che dovrebbe avere un foro che permetta l'inserimento di questo tubo con la sella (e inoltre delle pedaline sulla ruota per far appoggiare i piedi al trasportato).

Ma queste sono solo mie idee o possibili proposte (che però magari qualcuno un giorno realizzerà ).

La vita è come una ruota.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.