Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Bauletto per bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:53:58  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Sarei interessato a trovare un bauletto serio (non leggero e schifezzino) da applicare al portapacchi della bici.
So che Pixbuster ne ha montato uno con sistema rimovibile.
Pix, potresti dirmi marca e tipo del tuo portapacchi? Quelli che ho visto io hanno la staffa troppo larga per rimanere tranquilli sul portapacchi (almeno 24 cm), io vorrei qialcosa di smontabile che poi possa essere sostituito agevolmente dal seggiolino per il bimbo.
Quello della Decathlon l'ho visto e mi sembra di cartapesta.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 00:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
mi unisco anche io alla richiesta, in giro ho trovato solo delle fetecchie

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 09:25:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
io uso quello della decathlon e per ora tiene ci tengo dentro la batteria da 10 kili

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 10:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
ti riferisci a questo, giusto?

http://www.decathlon.it/IT/top-case-dms-6429522/

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 00:46:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il mio bauletto è della Shad edè da 25 litri

L'ho pagato circa 35 euro qualche anno fa

eccolo qui

Immagine:

129,84 KB

e questa è la sua piastra di fissaggio che ho montato sul portapacchi

Immagine:

145,84 KB

il problema è che, essendo un bauletto da moto, si apre verso la coda e, sulla mia bici e con le mie regolazioni, si apre poco perchè batte contro alla sella

Immagine:

141,47 KB

In ogni caso è comodissimo e facilissimo da togliere quando non serve

(((( mi sono fatto degli "accessori" che sfruttano lo stesso attacco ed è ancora più comodo ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Grazie dell'info Pix!
per il fissaggio della piastra come ti sei regolato?
mi pare la cosa più delicata dell'innesto, hai dovuto forare qualcosa?
e sopratutto, (la mia fissazione) vibra? rumoreggia in corsa?

p.s. hai il fanalino posteriore rotto.. "che fa concilia?"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:10:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La piastra si fissa con due staffe che abbracciano il portapacchi da sotto
E la posizione migliore si trova con estrema facilità perchè sotto al piano di plastica che si vede (che è un coperchio che vien via) c'è una struttura a nido d'ape dove far passare i due bulloni di fissaggio nella posizione migliore

Tutto è ben stabile e le uniche cose che vibrano e saltellano sono quelle che metto nel baule
Per questo ho foderato il fondo con un pezzo di gommapiuma ritagliato da una stuoia da mare

E poi: ERESIA !!!! un mio fanalino che non funziona è una eresia !!!!

Dove lo vedi che è rotto ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ok, chiarissimo appena posso ne vado a cercare uno simile, possibilmente leggermente più piccolo.

Hai ragione il fanalino non è rotto, ho visto meglio, lo hai messo tu lì attaccato con il chewing gum!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:38:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ah ecco: in realtà è fissato con una staffa in carbo-ferro-nikel-cromo (=pezzo di ferro un pò arrugginito ma cromato) ad elevata capacità vibratoria (=tremolante) per realizzare un effetto stroboscopico di elevata evidenza, studiato per stimolare la visione periferica degli automobilisti umani posti nell'angolo diedro di possibile collisione

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
AHAHAHAHAH quanto la sai lunga..

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:14:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ahahaahahahaaah

sicornel
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 09:27:38  Mostra Profilo Invia a sicornel un Messaggio Privato
salve, chiedo consiglio anch'io da neofita:
sono possessore di una Wayel city one, vorrei un bauletto ma anche più piccolo di quello di pix.
Consigli?
grazie...

MoMobike folding 16"
ex Wayel city One, 26"

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 13:44:51  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato
Ciao ! Mi potreste spiegare come mai escludete i bauletto della decathlon ? Io sulla mia bici ho il portapacchi di quella marca, pensavo di elettrificarla e usare il bauletto dedicato per riporre le batterie (che saranno le pesantissime piombo-gel). Pensate che sia una buona idea ?

Andrea

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 13:56:06  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Non si parlava della marca, ma della fattura.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:21:18  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Pix ricordo male o prima avevi una sella SMP?? L'hai cambiata? Hai avuto qualche problema?

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:10:39  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Il bauletto della Decathlon mi pare una schifezza, plastcoa sottile, si apre non un'unghia, meglio quelli da moto.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 12:22:44  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
E poi ha bisogno del suo supporto apposito
Un saluto
Eugeno

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 16:16:49  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato
Ho capito, grazie

Ciao ciao

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:04:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Linuxianox ha scritto:

Pix ricordo male o prima avevi una sella SMP?? L'hai cambiata? Hai avuto qualche problema?

Uh scusa il ritardo ma con i problemi di Adsl sono rimasto pazzescamente indietro nel seguire le discussioni

La sella SMP l'ho sempre e l'ho messa anche sulla pieghevole
E non mi da problemi, anzi mi ci trovo bene (beh per le prime due-tre ore, poi rimpiango il sedile dell'automobile)

Nella foto non c'è perchè .... è una foto vecchia

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 17:21:49  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Linuxianox ha scritto:

Uh scusa il ritardo ma con i problemi di Adsl sono rimasto pazzescamente indietro nel seguire le discussioni

La sella SMP l'ho sempre e l'ho messa anche sulla pieghevole
E non mi da problemi, anzi mi ci trovo bene (beh per le prime due-tre ore, poi rimpiango il sedile dell'automobile)

Nella foto non c'è perchè .... è una foto vecchia

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 18:50:45  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Scusate, ma i bauletti entry level delle moto si riescono ad applicare sui portapacchi bici?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 23:55:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si Desmo, ma richiedono un pò di "fai da te" per fissare la piastra al portapacchi perchè non è detto che gli incavi corrispondano

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 10:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
io ho da vendere il bauletto della Decathlon con relativo portapacchi ad innesto rapido. Se interessato, contattami in privato

Ciao
Emilio

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:51:45  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
biemilio ha scritto:

io ho da vendere il bauletto della Decathlon con relativo portapacchi ad innesto rapido. Se interessato, contattami in privato

Ciao
Emilio

Il bauletto ce l'avevo anch'io, solo che l'ho perso.. mi é rimasto il portapacchi ad innesto rapido

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 08:45:11  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
biemilio ha scritto:

Ciao
Emilio

Emilio, sono interessato al bauletto e al portapacchi: ti ho inviato una mail.

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 09:47:49  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Si Desmo, ma richiedono un pò di "fai da te" per fissare la piastra al portapacchi perchè non è detto che gli incavi corrispondano

La piastra d'aggancio del bauletto più piccolo (in genere quelli da 25-26 lt) rimane ferma e stabile anche sul piccolo portapacchi delle bici?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 20:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Anche io uso quelo del decathlon, ma richiede anche il suo portapacchi dedicato.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:59:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:

La piastra d'aggancio del bauletto più piccolo (in genere quelli da 25-26 lt) rimane ferma e stabile anche sul piccolo portapacchi delle bici?

Per la mia esperienza con lo Shad : si senza problemi anche con carichi consistenti (ma il portapacchi deve avere la portata giusta per il peso che gli graverà sopra)

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 12:38:34  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto: Per la mia esperienza con lo Shad : si senza problemi anche con carichi consistenti (ma il portapacchi deve avere la portata giusta per il peso che gli graverà sopra)

se col tuo non hai avuto problemi di stabilità laterale, a maggiore ragione non dovrebbero essercene su questo da 23 lt

http://www.givi.it/Bauletti/Monolock/E230-SLIM

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 14:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ciao Desmo, dai un'occhiata qui: http://www.katzdesign.com/index.html forse puoi trovare quel che cerchi.
Scorri le foto fino alla voce Bicicle carrier systems.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 16:28:13  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Ciao Desmo, dai un'occhiata qui: http://www.katzdesign.com/index.html forse puoi trovare quel che cerchi.
Scorri le foto fino alla voce Bicicle carrier systems.

Il bauletto é interessante anche se dovrei capire se é del tipo asportabile oppure solidale al telaio.
Dove si possono acquistare questi prodotti, sul sito che hai segnalato non ho visto alcun riferimento o link per l'acquisto del materiale.
Ciao e grazie

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 19:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
@ DESMOSEDICI:

Ho segnalato il sito (che ho trovato tempo addietro per caso), dopo aver visto la discussione sulla tua ricerca. Il prodotto si presenta bene esteticamente, ma non ne conosco il funzionamento.
Purtroppo, come tu sottolinei, sul loro sito non vi sono spiegazioni.
Per quanto concerne le caratteristiche dettagliate e l'acquisto del suddetto, dovresti fare una ricerca in rete.
Spero comunque d'averti dato una valida alternativa.

Ciao, NiMo.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

mybike
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 12:00:51  Mostra Profilo Invia a mybike un Messaggio Privato
Io ho comprato recentemente un bauletto per la mia bicicletta (http://www.***) da ***.

Intervento in moderazione. Su questo forum è vietato lo spam. L'account di mybike è sospeso. Se, dopo aver letto il regolamento del forum, vuole riattivarlo, può scrivere al postmaster.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.