Autore |
Discussione  |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:53:58
|
Sarei interessato a trovare un bauletto serio (non leggero e schifezzino) da applicare al portapacchi della bici. So che Pixbuster ne ha montato uno con sistema rimovibile. Pix, potresti dirmi marca e tipo del tuo portapacchi? Quelli che ho visto io hanno la staffa troppo larga per rimanere tranquilli sul portapacchi (almeno 24 cm), io vorrei qialcosa di smontabile che poi possa essere sostituito agevolmente dal seggiolino per il bimbo. Quello della Decathlon l'ho visto e mi sembra di cartapesta.
|
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 00:29:38
|
mi unisco anche io alla richiesta, in giro ho trovato solo delle fetecchie  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 09:25:02
|
io uso quello della decathlon e per ora tiene ci tengo dentro la batteria da 10 kili |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 00:46:39
|
Il mio bauletto è della Shad edè da 25 litri
L'ho pagato circa 35 euro qualche anno fa
eccolo qui
Immagine:
 129,84 KB
e questa è la sua piastra di fissaggio che ho montato sul portapacchi
Immagine:
 145,84 KB
il problema è che, essendo un bauletto da moto, si apre verso la coda e, sulla mia bici e con le mie regolazioni, si apre poco perchè batte contro alla sella
Immagine:
 141,47 KB
In ogni caso è comodissimo e facilissimo da togliere quando non serve
(((( mi sono fatto degli "accessori" che sfruttano lo stesso attacco ed è ancora più comodo )))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:10:08
|
Grazie dell'info Pix! per il fissaggio della piastra come ti sei regolato? mi pare la cosa più delicata dell'innesto, hai dovuto forare qualcosa? e sopratutto, (la mia fissazione) vibra? rumoreggia in corsa?
p.s. hai il fanalino posteriore rotto.. "che fa concilia?"  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:10:36
|
La piastra si fissa con due staffe che abbracciano il portapacchi da sotto E la posizione migliore si trova con estrema facilità perchè sotto al piano di plastica che si vede (che è un coperchio che vien via) c'è una struttura a nido d'ape dove far passare i due bulloni di fissaggio nella posizione migliore
Tutto è ben stabile e le uniche cose che vibrano e saltellano sono quelle che metto nel baule Per questo ho foderato il fondo con un pezzo di gommapiuma ritagliato da una stuoia da mare
E poi: ERESIA !!!! un mio fanalino che non funziona è una eresia !!!!
Dove lo vedi che è rotto ?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:28:03
|
Ok, chiarissimo appena posso ne vado a cercare uno simile, possibilmente leggermente più piccolo.
Hai ragione il fanalino non è rotto, ho visto meglio, lo hai messo tu lì attaccato con il chewing gum!  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:38:24
|
Ah ecco: in realtà è fissato con una staffa in carbo-ferro-nikel-cromo (=pezzo di ferro un pò arrugginito ma cromato) ad elevata capacità vibratoria (=tremolante) per realizzare un effetto stroboscopico di elevata evidenza, studiato per stimolare la visione periferica degli automobilisti umani posti nell'angolo diedro di possibile collisione
|
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:43:19
|
AHAHAHAHAH quanto la sai lunga..  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:14:25
|
ahahaahahahaaah
|
|
 |
|
sicornel
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 09:27:38
|
salve, chiedo consiglio anch'io da neofita: sono possessore di una Wayel city one, vorrei un bauletto ma anche più piccolo di quello di pix. Consigli? grazie... |
MoMobike folding 16" ex Wayel city One, 26" |
 |
|
_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana
69 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 13:44:51
|
Ciao ! Mi potreste spiegare come mai escludete i bauletto della decathlon ? Io sulla mia bici ho il portapacchi di quella marca, pensavo di elettrificarla e usare il bauletto dedicato per riporre le batterie (che saranno le pesantissime piombo-gel). Pensate che sia una buona idea ?
Andrea |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 13:56:06
|
Non si parlava della marca, ma della fattura. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:21:18
|
Pix ricordo male o prima avevi una sella SMP?? L'hai cambiata? Hai avuto qualche problema? |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 23:10:39
|
Il bauletto della Decathlon mi pare una schifezza, plastcoa sottile, si apre non un'unghia, meglio quelli da moto. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 12:22:44
|
E poi ha bisogno del suo supporto apposito  Un saluto Eugeno |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana
69 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 16:16:49
|
Ho capito, grazie 
Ciao ciao
 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 23:04:53
|
| Linuxianox ha scritto:
Pix ricordo male o prima avevi una sella SMP?? L'hai cambiata? Hai avuto qualche problema?
|
Uh scusa il ritardo ma con i problemi di Adsl sono rimasto pazzescamente indietro nel seguire le discussioni
La sella SMP l'ho sempre e l'ho messa anche sulla pieghevole E non mi da problemi, anzi mi ci trovo bene (beh per le prime due-tre ore, poi rimpiango il sedile dell'automobile)
Nella foto non c'è perchè .... è una foto vecchia
|
|
 |
|
hp9000
Utente Medio

Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 17:21:49
|
| pixbuster ha scritto:
| Linuxianox ha scritto:
Pix ricordo male o prima avevi una sella SMP?? L'hai cambiata? Hai avuto qualche problema?
|
Uh scusa il ritardo ma con i problemi di Adsl sono rimasto pazzescamente indietro nel seguire le discussioni
La sella SMP l'ho sempre e l'ho messa anche sulla pieghevole E non mi da problemi, anzi mi ci trovo bene (beh per le prime due-tre ore, poi rimpiango il sedile dell'automobile)
Nella foto non c'è perchè .... è una foto vecchia
|
|
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 18:50:45
|
Scusate, ma i bauletti entry level delle moto si riescono ad applicare sui portapacchi bici? |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 23:55:08
|
Si Desmo, ma richiedono un pò di "fai da te" per fissare la piastra al portapacchi perchè non è detto che gli incavi corrispondano |
|
 |
|
biemilio
Utente Medio

Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:29:58
|
io ho da vendere il bauletto della Decathlon con relativo portapacchi ad innesto rapido. Se interessato, contattami in privato
Ciao Emilio |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:51:45
|
| biemilio ha scritto:
io ho da vendere il bauletto della Decathlon con relativo portapacchi ad innesto rapido. Se interessato, contattami in privato
Ciao Emilio
|
Il bauletto ce l'avevo anch'io, solo che l'ho perso.. mi é rimasto il portapacchi ad innesto rapido |
 |
|
cecco
Utente Medio

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 08:45:11
|
| biemilio ha scritto:
io ho da vendere il bauletto della Decathlon con relativo portapacchi ad innesto rapido. Se interessato, contattami in privato Ciao Emilio
|
Emilio, sono interessato al bauletto e al portapacchi: ti ho inviato una mail. |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 09:47:49
|
| pixbuster ha scritto:
Si Desmo, ma richiedono un pò di "fai da te" per fissare la piastra al portapacchi perchè non è detto che gli incavi corrispondano
|
La piastra d'aggancio del bauletto più piccolo (in genere quelli da 25-26 lt) rimane ferma e stabile anche sul piccolo portapacchi delle bici? |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 20:50:36
|
Anche io uso quelo del decathlon, ma richiede anche il suo portapacchi dedicato. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 23:59:19
|
| DESMOSEDICI ha scritto:
La piastra d'aggancio del bauletto più piccolo (in genere quelli da 25-26 lt) rimane ferma e stabile anche sul piccolo portapacchi delle bici?
|
Per la mia esperienza con lo Shad : si senza problemi anche con carichi consistenti (ma il portapacchi deve avere la portata giusta per il peso che gli graverà sopra) |
|
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 12:38:34
|
| pixbuster ha scritto: Per la mia esperienza con lo Shad : si senza problemi anche con carichi consistenti (ma il portapacchi deve avere la portata giusta per il peso che gli graverà sopra) |
se col tuo non hai avuto problemi di stabilità laterale, a maggiore ragione non dovrebbero essercene su questo da 23 lt
http://www.givi.it/Bauletti/Monolock/E230-SLIM |
 |
|
nimo
Utente Attivo

Sicilia
780 Messaggi |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 16:28:13
|
Il bauletto é interessante anche se dovrei capire se é del tipo asportabile oppure solidale al telaio. Dove si possono acquistare questi prodotti, sul sito che hai segnalato non ho visto alcun riferimento o link per l'acquisto del materiale. Ciao e grazie |
 |
|
nimo
Utente Attivo

Sicilia
780 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 19:28:58
|
@ DESMOSEDICI:
Ho segnalato il sito (che ho trovato tempo addietro per caso), dopo aver visto la discussione sulla tua ricerca. Il prodotto si presenta bene esteticamente, ma non ne conosco il funzionamento. Purtroppo, come tu sottolinei, sul loro sito non vi sono spiegazioni. Per quanto concerne le caratteristiche dettagliate e l'acquisto del suddetto, dovresti fare una ricerca in rete. Spero comunque d'averti dato una valida alternativa.
Ciao, NiMo.  |
-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo |
 |
|
mybike
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 12:00:51
|
Io ho comprato recentemente un bauletto per la mia bicicletta (http://www.***) da ***.
Intervento in moderazione. Su questo forum è vietato lo spam. L'account di mybike è sospeso. Se, dopo aver letto il regolamento del forum, vuole riattivarlo, può scrivere al postmaster. |
 |
|
|
Discussione  |
|