Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 ekoi - casco da pioggia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 10:41:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
forse non è la prima volta che viene segnalato sul forum, ma volevo riportare una impressione d'uso del casco ekoi city e+

ha forma tondeggiante - che come si sa è la più protettiva - e una lingua di similcuoio o di similcarbonio (nella confezione le ho trovate entrambe) che quando si vuole si fissa col velcro sopra i fori di areazione superiori in modo da chiuderli... ha poi la possibilità di montare o una visiera stile casco da mtb oppure una visiera a schermo di plexigass stile casco da scooter (anche queste entrambe presenti nella confezione: l'idea quindi è dare un casco che può essere configurato per diverse condizioni d'uso, anche se penso che la sua dimensione ideale sia quella del casco chiuso con visiera trasparente)

ha anche un piccolo led lampeggiante rosso incassato sul retro, che è un'ottima cosa per la visibilità

per me è molto adatto, perché in genere uso il casco solo quando piove o fa freddo - per questo, il fatto che non abbia moltissimi fori d'areazione non ha importanza, mentre il fatto che può essere sigillato e che dispone di una protezione degli occhi dalla pioggia è un notevole vantaggio

devo dire però che è abbastanza comodo anche nell'uso normale e piuttosto ben areato, almeno per questo periodo dell'anno (d'estate, per di più scuro com'è il mio, non ce lo vedrei, ma non ho esperienza al riguardo)... esteticamente risulta un po' grande ma non spiacevole

nell'insieme mi sembra ben disegnato ed economico... la qualità delle finiture però è approssimativa (l'incollaggio del rivestimento, la solidità dell'attacco della visiera, l'attacco del velcro...) e non so come reggerebbe ad un uso quotidiano --- come casco per i giorni di pioggia mi sembra invece particolarmente adatto

qui un paio di recensioni illustrate in francese:
http://www.ze-velo.com/test-velo-de-ville-casque-velo-urbain-ekoi-city-e-plus-go-to-ecran-fume-6-61.html
http://www.weelz.fr/fr/velo-urbain/2009/02/13/test-casque-velo-urbain-ekoi-city-e-et-sa-visiere/

lo si acquista direttamente sul sito del produttore (e ti mandano dei guanti mezzedita in omaggio)
http://www.ekoi.fr/116-casque-urbain-city.html

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 10:48:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di elle

forse non è la prima volta che viene segnalato sul forum, ma volevo riportare una impressione d'uso del casco che mi sono appena comprato, l'ekoi city e+

(...)
lo si acquista direttamente sul sito del produttore

Grazie elle,
stavo proprio pensando ad un uso invernale della bici elettrica, con cui dovrei fare i conti considerando la considerevole distanza ed i tempi di percorrenza nonchè il relativo equipaggiamento antifreddo/antipioggia.
Ma per il momento è solo un'ipotesi.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 11:58:34  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
e costa?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 12:14:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

lo vedi sul sito, una sessantina spedito

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 19:17:18  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Bello!
Io uso la bici tutti i giorni, quando piove uso un poncho specifico per la bici (tedesco, ma comprato a Roma da Lazzaretti. La testa e' riparata dal cappuccio che va sotto il casco, ma la visiera in effetti mi manca.
Come casco invernale pensavo anche ad un casco da sci, idea appresa qui sul forum non mi ricordo da chi.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 20:03:33  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Quandio c'e' pioggia uso uso un paio di occhiali comprati alla lidl.
Il casco rimane lo stesso al piu' metto il cappuccio del pioncho sotto il casco.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 00:38:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
stefno ha scritto:
(...)
Come casco invernale pensavo anche ad un casco da sci, idea appresa qui sul forum non mi ricordo da chi.

Penso da me, ne parlai un po' di tempo fa.
Io al casco abbino una maschera da sci.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 13:08:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

stefno ha scritto:
(...)

Penso da me, ne parlai un po' di tempo fa.
Io al casco abbino una maschera da sci.

anche io uso il sistema dasti
la cosa più bella sono gli occhiali da sci e i paraorecchie, d'inverno sono una manosanta

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 14:56:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
dumil ha scritto:
(...) la cosa più bella sono gli occhiali da sci e i paraorecchie, d'inverno sono una manosanta

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:12:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di elle
devo dire però che è abbastanza comodo anche nell'uso normale e piuttosto ben areato, almeno per questo periodo dell'anno (d'estate, per di più scuro com'è il mio, non ce lo vedrei, ma non ho esperienza al riguardo)... esteticamente risulta un po' grande ma non spiacevole

lo si acquista direttamente sul sito del produttore (e ti mandano dei guanti mezzedita in omaggio)

elle, esteticamente mi piace ed il prezzo ... anche.
Potrebbe starci un sottocasco in microfibra da moto ? Credo di sì.

---------------

Alla Sportler c'è questo, col frontino, ma è molto costoso (129 €.) a cui abbinare gli occhiali:

Immagine:

21,96 KB

Immagine:

56,04 KB

Casco E.Motion
Pedelec, un nuovo stile di vita nel ciclismo, veloce, comodo ed economico. E il casco E.Motion è l'indispensabile accessorio per ciclismo pedelec, grazie alla forma innovativa e alla funzionalità, appositamente progettate per le esigenze dei ciclisti pedelec. Un modello dalla forma estremamente aderente ideato da Casco ed in attesa di registrazione, una regolazione climatica perfetta, funzionale durante tutto l'anno (evita il raffreddamento in inverno e il surriscaldamento dovuto ai raggi UV in estate), materiali conforetvpoli e di altissima qualità e un design elegante ed originale che non passa inosservato. Grazie alla tecnologia Monocoque-InMold lo scafo esterno e quello interno (che assorbe i colpi) sono fusi in un unico elemento inseparabile; questo crea un tutt'uno leggerissimo, ma incredibilmente solido, robusto, funzionale ed estremamente resistente al calore (fino a 100 gradi). Un sofisticato sistema di ventilazione assicura un ottimale ricircolo dell'aria e non richiede l'utilizzo di molte aperture di ventilazione, mentre il sistema di regolazione Disc-Fit posteriore permette di sistemare la misura del casco con una sola mano. Questo casco assicura un'eccezionale sicurezza grazie alla costruzione a segmenti differenziati (fianchi e parte centrale), realizzati con materiali e tecnologie specifiche ( segmento centrale con tecnologia InMold che assicura estrema durezza e resistenza e fianchi con costruzione a multistrato con materiali compositi e rinforzi con rivetti in acciaio). Certificazione CE EN 1078.

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:20:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dire che un sottocasco ci va perché la taglia è regolabile, quindi si tratta semmai di stringerlo un po' di meno

rispetto a quello che hai indicato - oltre a costare meno della metà e non essere affatto "specifico per le pedelec" (perché mai ci vorrebbe un casco specifico?) - credo che l'ekoi sia più leggero e anche più fresco una volta aperto... in compenso è senz'altro di qualità più economica

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:05:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Vorrei comprare un casco...quello che ho onestamente non mi piace.In genere lo metto rarament eil casco (si forse sbaglio) ma vorrei prendere questa sana abitudine.
Credo però che per invogliarmi a metterlo, il casco deve essere anche esteticamente carino, più resistente dei solit e leggero, altrimenti tanto vale tenermi il mio.
Sono indeciso tra quello di elle, ekoy http://www.ekoi.fr/116-casque-urbain-city.html
, questo http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/caschi-occhiali/casco-e.motion_9798779
e infine quello pieghevole della dahon pango http://www.dahon.com/accessories/2010/pango-folding-helmet
mi date un consiglio?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:21:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma per metterlo quando? io uso l'ekoi quando piove e fa ottimamente il suo lavoro, a un prezzo molto più basso degli altri --- però normalmente non lo uso, anche perché è poco areato (come gli altri che hai mostrato) e sulla muscolare sudo... se dovessi usare il casco sempre ne prenderei uno di quelli areati e leggeri, giro o bell penso, certamente non uno di questi semichiusi

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:31:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Per metterlo tutte le volte che vado in bici a lavoro..non solo in caso di pioggia. Vorrei Un casco molto carino esteticamente, oltre che resistente e leggero, cosi che potrebbe incentivarmi a indossarlo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 14:25:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Per metterlo tutte le volte che vado in bici a lavoro..non solo in caso di pioggia. Vorrei Un casco molto carino esteticamente, oltre che resistente e leggero, cosi che potrebbe incentivarmi a indossarlo

A me piace girare con un cappello ad esempio, e in questo caso potrebbero essere indicati gli yakkay http://www.yakkay.com ma non ne ho mai provato uno.

Immagine:

12,98 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 16:02:31  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
grazie job..è proprio qualcosa del genere che cercavo

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 10:04:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
In mattinata volgio scrivere al negozio di udine http://www.marinorossi.com/ e chiedere la disponibilità.
Però ho un forte dubbio. Visto che non posso misurarlo dal vivo, devo decidere se prendere il medium come taglia (55-57 cm) o il large (57-59). La mia capoccia misura giusto 57 cm.
che scegliereste voi? In queste misurazioni so che bisogna tener conto anche dei capelli..insomma ho anche una capigliatura abbastanza folta e porto gli occhiali.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 14:19:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Non m'intendo. Posso solo dirti una mia recente esperienza nel campo dei cappelli, ho anch'io misura 57 e ho comprato un colbacco tedesco su e-bay con quella taglia... risultato mi stringe un po' troppo devo solo sperare che ceda un po' con l'uso. Per quel tipo di caschi non so proprio, immagino ci siano degli spessori da poter togliere o aggiungere per un miglior adattamento, se è così, è ovvio che è meglio la taglia più grande.

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 14:46:17  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si infatti job..ho scritto chiedendo anceh questo e loro mi hanno consigliato decisamente quella più grande large anche perche all'interno si possono mettere delle spugnette per far si che il casco non traballi. Tra l'altro quel sito fa pubblicità anche a jobike.
Inoltre segnalo anche come caschi di tendenza questi http://www.nutcasehelmets.com/en/site
very cool

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 17:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
job ha scritto:

Non m'intendo. Posso solo dirti una mia recente esperienza nel campo dei cappelli, ho anch'io misura 57 e ho comprato un colbacco tedesco su e-bay con quella taglia... risultato mi stringe un po' troppo devo solo sperare che ceda un po' con l'uso. Per quel tipo di caschi non so proprio, immagino ci siano degli spessori da poter togliere o aggiungere per un miglior adattamento, se è così, è ovvio che è meglio la taglia più grande.

esatto, si possono vedere in questo video esplicativo.
http://www.youtube.com/watch?v=FYhrmiEI4kw&feature=player_embedded

piacciono anche a me, ma ho il dubbio che siano un po' femminili come modelli...

Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 18:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
trovo molto bello il concept per lacoste http://www.creativeboysclub.com/kyle-j-ferguson%E2%80%99s-eco-friendly-helmet-for-lacoste
notare i materiali dell'imbottitura http://s3images.coroflot.com/user_files/individual_files/148639_RwoanUiSgd4IlngOnyeONdWMw.jpg
interessante il casco creato per la città di NY http://www.flylyf.com/nyc-helmets-by-fuseproject/ (ve la immaginate una città italiana che commissioni un prodotto immagine per i bikers?)

e poi un paio di blog in cui parlano di elmetti più ricercati...
http://blogs.philadelphiaweekly.com/style/2010/03/08/good-lookin-bike-helmets/

http://www.sportstechreview.com/2010/09/cool-bike-helmets-here-are-my-top-5/

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 18:45:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
grazie br..la mia scelta dovrebbe rivolgersi verso lo yakkay ...mi piacciono anche molto questi della nutcase che mi sembrano molto carini e fatti molto bene.Li usano anche per andarci in canoa e per altri sport. Non so operò quale dei due sia + leggero in termini di peso e sia più comodo da indossare.

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 16:07:56  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Ecco la mia visiera autocostruita per il casco da sci Decathlon.

E' una visiera da casco ritagliata e sagomata con il dremel.
Semplicemente incastrata, resta salda al suo posto anche afferrando il casco dal bordo della visiera.

Il casco costa 25/30 euro mi pare, per la visiera ne ho usata dapprima una vecchia tutta rigata che avevo in casa, poi l'ho rifatta con una visiera di un casco sconosciuto che ho preso a 10 euro a Porta Portese.

Spesa contenuta e risultato di grande qualità. Unico difetto: non è apribile.

Immagine:

56,6 KB

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 18:16:04  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Mi è arrivato il casco della yakkay ..devo dire molto carino e non smebra per niente un casco.

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 19:38:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
beh, facci vedere come ti sta :-D

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ecco un po di foto come potete notare il casco viene fornito di alcune spugnette per il fissaggio migliore in testa a seconda della capoccia. Io ho preso la misura large. Unico piccolissimo neo ma credo che sarà poi un fatto di abitudine è che l'estremità dell'orecchio tocca un pò le cordicelle del casco . Sono messe al massimo dell'estensione ma ho visto anche in altre foto di chi indossa questo casco che è normale che un pò tocchino.
Il casco è anche leggero e va in una qualcunque borsa abbastanza capiente...sicuramente d'estate con il caldo caldo non sarà molto traspirante cosniderato che ha solo alcuni fori di traspirazione

Immagine:

142,45 KB

Immagine:

245,24 KB

Immagine:

125,25 KB

Immagine:

113,82 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 20:48:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
...Unico piccolissimo neo ma credo che sarà poi un fatto di abitudine è che l'estremità dell'orecchio tocca un pò le cordicelle del casco...

per estremità intendi il lobo? forse facendolo uscire fuori dalla cinghietta da meno fastidio,comunque è molto bello,sembra davvero un semplice cappello.

collaboratore video

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 21:13:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si esatto...in realtà tirandolo anche fuori tocca sempre un pò..però non è molto fastidioso..ma provandolo saprò dire meglio

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 09:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
molto bello, ottima scelta. mi ricorda quegli elmetti da giocatore di polo.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 20:54:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
è vero,sembri un fantino,è il caschetto ideale per cavalcare la "horseton" (sono riuscito anche io ad inserirmi nel filone dei nomi delle bici cambiati,si scherza è).

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 22:33:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm Desa, non è che lo tieni un pò troppo sollevato? Per quel che ne so i caschi è meglio calzarli fino a mezza fronte
(ma non so che effetto estetico possa avere questo posizionamento)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 17:13:08  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ecco gigi..hai ragione..proprio stamattina ero a cavallo della mia Horseton

Immagine:

137,73 KB

pix..hai ragione..sto cercando di trovare l'assetto giusto modificando le spugnettine all'interno..comunque il casco risulta essere molto comodo, anche se con i tempi molto caldi sarà diffcile metterlo

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 17:17:42  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
anche se con i tempi molto caldi sarà diffcile metterlo

chissà se è stato ideato un casco per i tempi caldi.
lo comprerei subito

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 09:32:42  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Ecco la mia visiera autocostruita per il casco da sci Decathlon.

E' una visiera da casco ritagliata e sagomata con il dremel.
Semplicemente incastrata, resta salda al suo posto anche afferrando il casco dal bordo della visiera.

Il casco costa 25/30 euro mi pare, per la visiera ne ho usata dapprima una vecchia tutta rigata che avevo in casa, poi l'ho rifatta con una visiera di un casco sconosciuto che ho preso a 10 euro a Porta Portese.

Spesa contenuta e risultato di grande qualità. Unico difetto: non è apribile.

Immagine:

56,6 KB

Ciao Stefno,
come hai fissato la visiera al casco?

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 11:28:27  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Alex,
la visiera è semplicemente incastrata tra il guscio ed il polistirolo.
Ho leggermente "affilato" il bordo superiore della visiera per rendere l'inserimento più facile.
Inoltre l'ho sagomata un po' attorno ai rivetti laterali, per sfruttare gli stessi come fermi.

Ecco uno schema, se serve stasera faccio una foto alla visiera dopo averla tolta dal casco.

Immagine:

45,5 KB

La visiera resta ben salda al suo posto ma è anche facile estrarla e rimetterla.

Ormai ho affinato la tecnica, visto che è la terza che realizzo.
Le prime due volte ho usato due visiere mezze rotte e rigate che avevo in casa, così quando mi sono messo a tagliare la visiera appena comprata sono andato a colpo sicuro.

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 13:02:52  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato
Grazie 1000!
Lo schema va benissimo, mi sei stato di molto aiuto, mi sa che ti copio. :-)

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 13:05:04  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato
Approfitto per chiederti un'altra info, la visiera l'hai infilata direttamente forzandola tra il polistirolo ed il guscio, o hai smontato qualcosa prima?

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 14:34:03  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
belle le vostre idee!
chiedo venia.... ma ... tutta la vostra attrezzatura è omologata o certificata come vorrebbe il codice della strada?
Come riportato nelle altre discussioni, vedi bretelle, fanali e pippe varie..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 14:47:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a differenza delle luci, delle bretelle e di qualche altra cosa, il casco non è obbligatorio, quindi potrebbe anche essere non omologato

comunque i caschi da bici venduti in europa sono omologati
(ma in genere secondo uno standard meno esigente di quelli americani o australiani)

l.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 15:42:39  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
ok, però (anni orsono, sigh.. parecchi) sono stato fermato dalla polizia municipale (eravamo in due sul motorino....) e ci è stato contestato anche un fanale ausiliario, montato (tamarramente) e che non funzionava.
Il principio era, rispetto a qualsiasi cosa riguardante la circolazione, che se c'è .... deve funzionare e rispondere ad una omologazione e non, come disse "scherzosamente" il vigile secondo la norma "UNI a caso"...
Anche perchè quando entrerà in vigore l'obbligatorietà del casco ci troveremo ad aver speso anche un centinaio di euro in un casco che potremmo usare solo come vaso da notte (Ops!, sempre che non abbia i fori per l'aereazione)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 15:57:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:
quando entrerà in vigore l'obbligatorietà del casco...

non è detto, per il momento siamo riusciti a evitarla

l.

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 16:33:11  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Il casco del deca costa molto poco, e lo uso ogni giorno. Credo che non arriverà alla prossima proposta di legge sul casco in bici...

x Alex77: non ho smontato nulla, è incastrata forzandola.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 19:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Io uso l'ORRENDA PANTEGANA.
Questo cappello, ha all'interno una marea di pelo sintetico morbido che fa da guarnizione al freddo.
Sotto all'orrenda pantegana indosso un sottocasco da moto acquistato al decathlon. La giacca ha anch'essa il pelo.
Non passa nemmeno un filo di aria! Inoltre con il parabrezza, sembra di essere in auto.

Immagine:

71,36 KB

Immagine:

69,49 KB

In aggiunta, per le notti più fredde è possibile associare all'orrenda pantegana anche gli occhiali da sci. L'unica cosa che resta scoperta è il naso.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 20:13:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Daniele Consolini ha scritto:

Io uso l'ORRENDA PANTEGANA.

Ohibò, sarà pure utile e funzionale, ma l'hai definita bene!

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 20:36:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Roba che se ti incontro di notte mollo lì il portafogli e me la do a gambe!!!

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 12:19:48  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato
Dalle foto varie si evince diversi utenti e-bikers belli cicciotti...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 12:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Hahaha!! Beh, veramente non sono cicciosissimo, ho solo le maniglie dell'amore. Quando ho fatto la foto però è venuto il doppio mento a causa del cappello che stringeva mentre sorreggevo con una mano la macchina fotografica.

...@Barba: In effetti non avevo pensato a questa possibilità, proverò a fermare qualcuno! Magari mi faccio una nuova Bipa

Vi garantisco che anche se è davvero ciò che di più orrendo ci sia, è davvero efficacissima, spaventa il freddo che infatti non entra più!
Ho provato anche il casco da sci, cuffie varie ed altri cappelli, ma il top è l'orrenda pantegana!
PS: qui è una settimana che non c'è visibilità oltre i 200 metri a causa della fitta nebbia 24h/24

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 15:38:06  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Qualcuno ha mai usato una cuffia da piscina sotto il casco classico?
Credo di provarci visto che come soluzione è la più economica. La gola è protetta dal collarino impermeabile tucano.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 23:04:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Daniele Consolini ha scritto:
Vi garantisco che anche se è davvero ciò che di più orrendo ci sia, è davvero efficacissima, spaventa il freddo che infatti non entra più!
Ho provato anche il casco da sci, cuffie varie ed altri cappelli, ma il top è l'orrenda pantegana!

Confermo, in condizioni estreme è ottimo, io ce l'ho di un innaturale color blu: "pantigana contaminata"

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 13:32:47  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

Qualcuno ha mai usato una cuffia da piscina sotto il casco classico?
Credo di provarci visto che come soluzione è la più economica. La gola è protetta dal collarino impermeabile tucano.

Arriveresti solo sudato e infreddolito...

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 01:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Mi rendo conto di possedere una orrenda pantegana pure io, di identica fattura se non per il colore nero che (forse) la mimetizza un filo

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.