Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 portabici prove
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 10:08:12  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2011/05/25/in-ferie-con-la-due-ruote-ecco-il-portabici-piu-sicuro/?ref=HRSN-1

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 14:18:44  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eh, bel problema quello del trasporto della bipa:

sul tetto è praticamente impossibile a meno di non avere una gru portatile per caricare e scaricare la bipa; dietro, su gancio o solo su portellone, c'è il problema della larghezza: ci vuole un'auto bella larga e una bipa corta, altrimenti la sporgenza è pericolosa.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 15:03:26  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
io mi considero fortunato, la Fiat Multipla sarà anche brutta ma....
levando due sedili posteriori la bipa ci entra intera e mi rimangono 4 posti...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 18:37:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Io ho preso uno schifosissimo portapacchi da tettino all'Auchan per la mia auto a 3 porte. Ci ho messo un'intera giornata a sistemarlo ma ce l'ho fatta. ora sta sempre montato sul tettino. tanto la macchina non la prendo mai. Il problema non è tanto il sollevamento della bipa, che senza batteria sta sui 19kg, quanto il fatto che ha un passo piu lungo di una bici normale e c'è sempre il rischio che debordi da una delle 2 estremità della rotaia. Cosa che mi è successa su una strada sconnessa, fortunatamente senza conseguenze. Il pota bici posteriore lo vedo anche su auto non proprio grandissime e le bici sporgono un po lateralmente. non credo che sia a norma di legge circolare cosi però...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 21:21:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:

io mi considero fortunato, la Fiat Multipla sarà anche brutta ma....levando due sedili posteriori la bipa ci entra intera e mi rimangono 4 posti...

multipla a parte (bellissima macchina molto versatile) se si girassero le ruote così potrebbe essere risolto il problema?
Basterebbe un marchingegno per supportare le ruote girate anche senza canalina. Oppure si potrebbe togliere una ruota (quella senza motore) e fare una applicazione per bloccare la forcella come portare le bici da corsa, vedi macchine al seguito delle corse.
Immagine:

31,06 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

mybike
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 12:11:31  Mostra Profilo Invia a mybike un Messaggio Privato
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare il portabici (http://www.***) utilizzando la propria bici elettrica ?

Intervento in moderazione. Su questo forum è vietato lo spam. L'account di mybike è sospeso. Se, dopo aver letto il regolamento del forum, vuole riattivarlo, può scrivere al postmaster.

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 14:43:10  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Quelli che si montano sul gancio da traino sembrano dei sistemi comodi...qualcuno ce l'ha già?

In quell'articolo che avete citato al primo post sembra interessante il sistema della atera che regge 60 kg...

UMB-3 Urban (2011)

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 20:05:02  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
babu ha scritto:

Quelli che si montano sul gancio da traino sembrano dei sistemi comodi...qualcuno ce l'ha già?

In quell'articolo che avete citato al primo post sembra interessante il sistema della atera che regge 60 kg...

io ho da diversi anni un portabici da gancio della thule, quello a tre posti con 55kg di capacità di carico; di tutti i portabici che ho provato è decisamente il più comodo da usare , ci stanno anche 3 bici da downhill .
per la legge italiana il carico può sporgere lateralmente fino a 30 cm, (le bici da downhill sono comunque lunghe come una bici da trekking e anche il peso è sui 18kg ) e dietro una macchina di medie dimensioni (skoda octavia / opel zafira) non ci sono problemi.
Va sempre usato col cartello di carico sporgente.

l'unico problema è il costo, se non ricordo male costa circa 500 euro.

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.