Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 luci revolights
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 23:16:50  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato

http://www.revolights.com/

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 23:33:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Carine, peccato non siano consentite dal CdS...
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 00:06:59  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

220 dollari ... apperò !

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 12:48:55  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Dove hai trovato il prezzo?

faggin singlespeed

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 20:45:23  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

Dove hai trovato il prezzo?

sul sito revolights

"To make the most out of our kickstarter funding, we’ve decided to specifically focus on completing the design for a few months. Our projected public launch will be in March ‘12 for $220 US. Pre-orders will be early next year and we’ll be sure to updated via our facebook page (Revolights), twitter (@revolights) as well as this site. Please stay tuned, we’re working very hard to get these to you as soon as possible."

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 21:37:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Le trovo valide anche io,è mai possibile che il cavolo del CdS preveda sempre e solo lumini da cimitero??

-- S --

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 22:49:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm Bobzilla, non è mica vero: il codice prevede che, se illumini un muro a 10 metri, non ci sia illuminamento sopra ad un certo livello (per non abbagliare) Poi prescrive un livello di illuminazione minimo che è sicuramente cimiteriale, ma non c'è limite ad illuminare di più

Ovvero se ti compri un bel fanale della Busch & Muller, illumini bene e sei in regola

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 05:54:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
beh quindi mi fai pensare che le revolights siano permesse? il loro fascio di luce è ben al di sotto dei 10 mt e certamente non abbaglianti.

Le considererei una buona integrazione all'impianto luci già esistente....peccato per il prezzo

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 10:15:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I veicoli devono essere immediatamente identificabili attraverso la disposizione dei segnali luminosi attivi e passivi, una illuminazione del genere esula dalla segnaletica prevista per una bicicletta, pertanto non è ammissibile, come le lucine blu sulle auto e i neon blu o verdi sotto gli scooter...

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:05:32  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

I veicoli devono essere immediatamente identificabili attraverso la disposizione dei segnali luminosi attivi e passivi, una illuminazione del genere esula dalla segnaletica prevista per una bicicletta, pertanto non è ammissibile, come le lucine blu sulle auto e i neon blu o verdi sotto gli scooter...

Anche in presenza dei faretti tradizionali anteriori e posteriori?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:25:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certamente, per essere usabili dovrebbero riportare l'omologazione italiana, cosa molto improbabile!!! La maggior parte di questi prodotti riporta chiaramente la dicitura "Da usarsi per spettacoli, esibizioni ecc." proprio per parare il sedere del venditore e scaricare la responsabilità sull'acquirente.

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 16:08:18  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
ok non va bene per il cds come al solito, ma è efficace secondo voi?

faggin singlespeed

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 17:10:25  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Certamente, per essere usabili dovrebbero riportare l'omologazione italiana, cosa molto improbabile!!! La maggior parte di questi prodotti riporta chiaramente la dicitura "Da usarsi per spettacoli, esibizioni ecc." proprio per parare il sedere del venditore e scaricare la responsabilità sull'acquirente.

Efficaci?secondo me si,in occasione di eventi,concerti,sagre e feste paesane,capodanno compreso

Immagine:

6,71 KB

-- S --

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 18:20:44  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

ok non va bene per il cds come al solito, ma è efficace secondo voi?

In effetti ha ragione Barba: nell'uso comune risultano un pò pacchiani; già il faretto dotato di laser che traccia una pista ciclabile virtuale
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2009/01/21/light-lane-pista-laser.htm
sulla sede stadale risulta appariscente, ma questo sopra descritto avrebbe più senso se utilizzato in altri ambiti

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 19:45:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ci sono alcuni sistemi di illuminazione integrata nell'abbigliamento del ciclista - dai lampeggianti sul casco, a bandoliere e fasce luminose, a giacche con luci - che credo sfuggano alle limitazioni del codice, mentre sulla bici si possono montare ottime e potenti luci regolamentari... p.e. http://www.proviz.co.uk/hi-visibility-cycling

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 20:52:51  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
forse esiste una sottile differenza tra ciclisti italici e nord europei o d'oltreoceano.
Li si preoccupano di farsi vedere,da noi invece di non farsi notare.
Mi riferisco alla risposta di DESMOSEDICI che le giudica pacchiane,prova ad attraversare un'incrocio di notte con la nebbia,stai sicuro che con le revo l'automobilista non ti tronca le gambe

-- S --

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 17:30:30  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Io le trovo molto belle! e sinceramente che il codice della strada non le permetta me ne frega meno di una cippa..alla fine è solo una luce..non mi sentirei minimamente in colpa..

Poi sono sicuramente molto appariscenti ma da quello che ho letto sul sito stanno valutando varie opzioni di funzionamento dei led a bici ferma..dal video dimostrativo così come è ora mi ricorda molto la "Kit car"..

Possono essere un modo per attirare l'attenzione degli automobilisti su quello strano mezzo a due ruote con sopra un ominide che pedala...

UMB-3 Urban (2011)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 08:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Solo il prezzo mi lascia perplesso. Con quella cifra mi posso mettere 40W di faretti led finiti sul manubrio e scusate se è poco!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 12:27:59  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ci sono alcuni sistemi di illuminazione integrata nell'abbigliamento del ciclista - dai lampeggianti sul casco, a bandoliere e fasce luminose, a giacche con luci - che credo sfuggano alle limitazioni del codice, mentre sulla bici si possono montare ottime e potenti luci regolamentari... p.e. http://www.proviz.co.uk/hi-visibility-cycling

Invece qui cosa hanno usato?
http://www.youtube.com/watch?v=9-VTJRPIe5w

faggin singlespeed

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 14:39:50  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
mah,secondo me è una "compiuterata" ben fatta,tra l'altro:orrore!!sono troppo visibili eccheccavolo!!

-- S --

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 14:54:24  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Invece qui cosa hanno usato?
http://www.youtube.com/watch?v=9-VTJRPIe5w

trovato!
http://www.glowpaint.com/

è vernice fluorescente..una volta lasciata alla luce per almeno 15 minuti poi al buio si illumina..

Le bombolette spray le hanno finite...probabilmente saranno andate a ruba dopo la pubblicità...

mentre hanno ancora i tubetti e le polveri..

UMB-3 Urban (2011)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 17:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Molto bella l'idea della bici fluorescente, io la farei, che tamarrata!
Volendo c'è anche il nastro adesivo della 3M catarifrangente, molto efficace con i flash. Probabilmente funziona molto bene anche se illuminato con le lampade "nere".

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 19:13:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ok dopo 15 minuti di luce si illumina,ma quanto dura poi l'effetto??

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 19:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
durerà qualche minuto come le madonnine i santini ed i rosari, credo.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 22:25:58  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
allora sono:

Immagine:

4,05 KB

-- S --

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 13:32:18  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

forse esiste una sottile differenza tra ciclisti italici e nord europei o d'oltreoceano.
Li si preoccupano di farsi vedere,da noi invece di non farsi notare.
Mi riferisco alla risposta di DESMOSEDICI che le giudica pacchiane,prova ad attraversare un'incrocio di notte con la nebbia,stai sicuro che con le revo l'automobilista non ti tronca le gambe

Per quanto mi riguarda, sulla b'Twin ho la bellezza di tre faretti: uno posizionato sotto sella, uno in coda al portapacchi ed un'altro sul parafango, proprio perché mi preoccupo di essere visto da lontano ed in ogni condizione; analogamente sul manubrio dispondo di due faretti a led che mi assicurano un lungo ed ampio fascio luminoso.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 13:34:17  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato

-- S --

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 23:31:13  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Domanda sempre inerente al codice: insieme ai classici faretti si possono utilizzare materiali-oggetti-componenti luminescenti?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 23:48:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Esclusi i catadiottri sui pedali, sui raggi e quelli incorporati nel fanalino posteriore il resto è vietato. Se acquisti un prodotto che non porta l'omologazione italiana non lo puoi montare sulla bici, tutto questo può sembrare assurdo, ma agli occhi del legislatore non lo è affatto: Le biciclette devono presentarsi tutte con la stessa sagoma, altrimenti non sono più riconoscibili come tali e possono mettere in imbarazzo un guidatore che si trovi ad osservare un oggetto non identificabile.
Non dirmi che il giubbotto riflettente (obbligatorio di notte e nei tunnel) non ti sembra già abbastanza visibile!

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 08:53:58  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Esclusi i catadiottri sui pedali, sui raggi e quelli incorporati nel fanalino posteriore il resto è vietato. Se acquisti un prodotto che non porta l'omologazione italiana non lo puoi montare sulla bici, tutto questo può sembrare assurdo, ma agli occhi del legislatore non lo è affatto: Le biciclette devono presentarsi tutte con la stessa sagoma, altrimenti non sono più riconoscibili come tali e possono mettere in imbarazzo un guidatore che si trovi ad osservare un oggetto non identificabile.

ok chiaro, peccato non trovare prodotti luminescenti di colore rosso o arancio....

Barba 49 ha scritto:
Non dirmi che il giubbotto riflettente (obbligatorio di notte e nei tunnel) non ti sembra già abbastanza visibile!

non lo sopporto, sopratutto d'estate
pensa che per la bella stagione mi ero preparato ad acquistare polo con elementi riflettenti oppure dello stesso tipo dei gilet proprio per non averceli sopra. Al lavoro per es. se mi reco in luoghi dove é obbligatorio, indosso un piumino arancione con elementi riflettenti del tutto simile ai gilet........sarò strano ma proprio non li sopporto e li riterreri perfettamente inutili in caso si disponesse
di buona illuminazione con faretti adeguati (tipo il mio caso, tre al posteriore e due all'anteriore più strisce di reflexite 3M su parafanghi ed altri particolari)

Grazie per la risposta

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 23:30:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per il codice vanno bene anche le

" bretelle retroriflettenti "

(assai meno fastidiose da tenere addosso)

Immagine:

5,88 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 12:30:23  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
AAAAAAAHRGH

Volete dirmi che non la posso montare ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 13:50:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato

Immagine:

6,11 KB

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 14:33:23  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato

E non puoi nemmeno montare queste

Immagine:

135,63 KB

-- S --

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 15:29:55  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato

...le ho appena messe su, vuol dire che le accenderò solo in circuito privato

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 15:36:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Devi vedere l'ordinanza del sindaco del tuo paese, magari puoi accenderle solo il martedì grasso dalle 19 alle 22!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 15:40:02  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato

Immagine:

52,14 KB

-- S --

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 16:48:39  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Qui un tizio l'ha realizzato :)

http://www.instructables.com/id/Night-Bike/?ALLSTEPS

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 20:39:47  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
sono vernici luminescenti,dovrebbero essere reperibili in negozi forniti,tratterei cosi forcelle e cerchi...niente di più

-- S --

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 18:24:30  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
io ho preso questo:
http://www.cittadelsole.it/customer/product.php?productid=2929&cat=137

una figata !!

Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!!

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 19:06:01  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Bellissimo, quanto è grande e quanti caratteri massimo è ogni messaggio?
mi piacerebbe vedere un video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 20:41:04  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
uhmmm.....chissà se il display velocità è a 3 cifre.....

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.