Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Dinamo aiuto!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 12:26:27  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Vorrei mettere un mozzo con la dinamo, ma purtroppo non posso farlo perchè sulla ruota anteriore è montato il motore elettrico e nella ruota posteriore il cambio interno della shimano (nexus), la domanda è questa, oltre al classico dinamo a contatto con la gomma o i fari a batteria esiste qualche altro sistema per far funzionare una dinamo? questo perchè vorrei montare dei fanali con il crepuscolare.

Grazie e Buon Anno a Tutti

Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 13:56:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puoi semplicemente prelevare la corrente dalla batteria della bici abbassando la tensione fino a 6-12V con un convertitore DC-DC, inserendo in serie al circuito un interruttore crepuscolare.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 14:38:28  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
oppure i faretti a magneti della Reelight
Torna all'inizio della Pagina

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 14:49:52  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Alla soluzione di Barba 49 avevo pensato pure io, il problema è che io non son capace di farlo (di elettricita non capisco nulla) e quando ne parlai con il meccanico dove ho comprato la bici mi disse che non si poteva fare, perchè la batteria non aveva le uscite per le luci poi c'erano dei circuiti stampati e poi non so cos'altro,
forse non aveva voglia di farlo :)
Io da qualche parte avevo visto una cosa che si chiama cosi "
Aufa Spoke Dynamo" ne sapete qualcosa? sembra che si monti sul mozzo,
avete mai visto qualcosa del genere in giro?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 17:44:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le dinamo che tu indichi sono costruite in modo da essere montate tra un forcellino e il mozzo ruota, e prendono il moto da una linguetta che si incastra trai raggi.
Siccome davanti hai il motore e dietro il cambio Nexus, in pratica non puoi montarla...
Per prelevare la corrente per alimentare un faro non occorre smontare la batteria, basta andare alla centraline e collegarsi al positivo e al negativo: Se tu collegassi (come voleva fare il meccanico) il faro alla batteria dovresti scollegare tutto ogni volta che la togli per portarla in casa per la ricarica!
Torna all'inizio della Pagina

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:16:04  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Interessante questa cosa,
come ho detto prima io non capisco nulla di elettronica,
il problema è che non saprei dove guardare non voglio fare dei tagli ai fili o modifiche all'impianto elettrico per non aver problemi con la garanzia.
La bicicletta è una Wayel long rider e so che la centralina è sotto la batteria(non so neppure che marca è la centralina)ma poi non saprei cosa smontare e posso attaccarmi direttamente con dei fili? forse ho un problema con i volt e non vorrei bruciare tutto.

Grazie per le info.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:20:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come ti ho detto dovresti collegare due cavi in parallelo all'ingresso della centralina e poi acquistare un convertitore DC-DC che abbassi la tensione della batteria fino a quella dei fari. Comunque in caso di futuri problemi avresti la perdita della garanzia...
Torna all'inizio della Pagina

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
uhm capisco, non mi resta allora che restare sul tradizionale,
approfitto della tua esperienza per chiederti due info., la dinamo normale quella classica che va sulla gomma per capire se è dx o sx in caso ne voglia comprare una su internet come faccio a capirlo? cioè come bisogna guardarla la dinamo? (spero di essermi spiegato) e poi conosci un qualche sito dove si possa vedere una dinamo come la "Aufa Spoke"? perchè io ho visto solo una foto e volevo vedere meglio il prodotto (anche di altre marche simili)

Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:53:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Wonder,
le dinamo vengono vendute sempre come "destre" o "sinistre" intendendo "montaggio a destra/sinistra della bici guardando in avanti"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:58:09  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
cioè se ho capito bene, se sono seduto sulla bicicletta e ho una dinamo sulla forcella sx che si piega a dx per toccare la gomma quella sarebbe una dinamo dx giusto?
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 23:01:46  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
http://www.alibaba.com/product-gs/269741154/Bicycle_light_Dynamo_Bicycle_Power_Generator/showimage.html

o meglio



http://www.envirogadget.com/lamps-and-lights/magtenlight-contact-less-dynamo-bike-lamp-kit/

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 23:14:50  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Grazie decisamente chiaro :)
purtroppo non riusciro a montarlo sulla mia bici :(
mi resta solo da risolvere il mistero della dinamo dx o sx

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 10:14:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se vuoi vedere le aufa spoke dynamo basta che vai su Wikipedia...
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 14:33:04  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
http://www.veloagenda.ch/Werkstatt/Speichendynamo/speichendyn.htm

ecco i disegni

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Wonder
Utente Normale


Emilia Romagna


62 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:17:05  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Grazie per la dritta , è interessante, magari si può mettere anche sulla ruota posteriore (qualcuno sa dove li vendono? )
chi mi sa spiegare il dx o sx della dinamo normale guardandolo da sopra il sedile della bici? (come avevo scritto poco più su)

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:21:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La dinamo destra è quella che si installa sul lato destro della bici, come di solito accade!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.