Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 big apple sulla neve?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:03:15  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Andrò qualche giorno sulla neve e volevo portarmi la bici per delle escursione, tuttavia ho paura che i big apple che attualmente monto siano una schifezza sulla neve, poichè privi di scanalature. Magari però mi sbaglio, forse la mescola tiene bene, c'è qualcuno che ha provato pneumatici semi-slick su strade innevate?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:22:14  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
io una volta li ho provati e non andavano gran che...

prova a mettere delle fascette sulla ruota, però stai attento perchè potresti scivolare.
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:35:38  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ma le fascette andrebbero bene se avessi i freni a disco, come faccio a frenare se ho freni da cerchione? il problema è che avendo una pieghevole da 20, è difficile trovare pneumatici con battistrada da MTB da 4 soldi. Per pochi giorni l'anno, non vale la pena comprare pneumatici di qualità.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:43:21  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Io non ho mai provato i BA però ti posso dire che i marathon plus che sono tassellati + o - come i big apple sulla neve fresca non si comportano affatto male (provati venerdì) ovviamente sul ghiaccio è un altro paio di maniche !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:48:07  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
che dite di questi? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48764

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 13:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Con le slick o semislick riesci giusto a stare in equilibrio e non puoi permetterti di fare sterzate accentuate che vai giù subito, con le fascette cambi poco.
Monta gomme da 20 con dei tasselli appena pronunciati, tipo quelli da bmx, credo costino una sciocchezza e ti potrai divertire anche un po

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

marcojr
Utente Normale

Toscana

68 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 13:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato
sono d'accordo...metti le tassellate e comunque devi fare attenzione perche' dove c'e' neve c'e' anche ghiaccio!! c'e' il rischio di scivolare anche da fermo e trovarsi come direi io sciancato....

iphone.riparo@yahoo.it

T4R
Utente Master

Campania

3559 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 14:10:42  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Peccato che l'HT abbia i V-brake e non i dischi altrimenti potevi farti le catene.
Ma come gomme mtb eco hai provato da Deca quelle per le bici dei bimbi?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 14:26:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Io ho provato sia le semislick, che le semitassellate: un po' meglio le seconde, ma nelle curve vai giù molto facilmente.

Prendi due gomme economiche da 20", meglio se già tassellate, le gomme da meno di 10 euro che hai linkato vanno bene secondo me (e sono Schwalbe):

e poi fatti le gomme chiodate "fai da te", divertimento assicurato :

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8616

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 14:37:38  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
no pino, non ho pensato alle ruote economiche deca per bambini, dici che vanno bene? in verità non vorrei spendere più di 20€ per la coppia, mentre con le schwalbe proposte da bagigio, siamo intorno ai 30€ spedite.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master

Campania

3559 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 15:17:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Oppure potresti chiodare le gomme originali HT che dovresti ancora avere.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 17:07:01  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
sarebbe proprio carino recuperare i vecchi pneumatici e applicarci i chiodi, chiederò lumi sul post di bagigio, nel peggiore dei casi....
..... http://www.decathlon.it/copertone-20x175-rock-id_4056282.html

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 17:24:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Non sembrano male quei copertoni del Deca, anche se la mescola sembra proprio "gommaccia" piuttosto rigida, sembrano avere i tacchetti posizionati al posto giusto, quelli grossi formano una specie di "L" che aiuta a tenere in posizione il rivetto (motivo per cui avevo usato le Maxxis Locust)... io i rivetti li metterei così, per avere sia grip laterale che centrale:

Ma nulla ti vieta di aggiungerne a tuo piacimento... anche così

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:18:50  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
bello il falco con le chiodate

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 17:58:05  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
eccomi di ritorno.. alla fine ho usato i big apple anche perchè la neve era pochina...

...mi sono divertito come un bambino, le strade di montagna sono uno spettacolo.

Immagine:

185,36 KB

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 21:05:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Bella foto Genesi..

In Vino Rident Omnia

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 23:14:09  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Grande !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.