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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
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claudio02
Utente Master
    

9057 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 20:52:30
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mi chiedevo quali garanzie hanno le gomme dei ciclisti professionisti che scendono da 2000 metri o piu di quota?
gommette che fanno ridere a velocità da scooter 125..
qualche minuto fa ho incontrato in puglia un tedesco (senza lavoro), partito da monaco, che sta facendo il giro d italia con una semplice mtb (gomme schwalbe però!)
gli ho offerto una pizza ed una birra. (peroni)
bizzarrie.
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 21:27:50
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Al pozzo di S. Pazzia, c'è un pazzo che mangia una pizza, una pazza che lava una pezza. Il Pazzo invita la pazza a mangiare la pizza; la pazza rifiuta, il pazzo s'infuria: piglia la pazza, la pezza e la pizza e butta nel pozzo. e si beve la birra. |
Vecchio nick: Alibi
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 21:52:54
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Semplicemente sono pneumatici anti foratura e più duri e anche più pesanti. Il meccanico, sulla bici del figlio, ha messo i Rapid Rob (economici) ma sono già piallati. Molto rapidi a finirsi. Qualche volta ( ma solo qualche) conviene spendere qualcosa in più. Detto da me, sembra una bestemmia.
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Nico Danger
Utente Attivo
  

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 00:27:56
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Quoto Claudio02.. Mi sono chiesto anche io quale effettivo bisogno c'è di pneumatici specifici per e-bikes quando QUALSIASI bici decente fa spesso i 45 -50 km all'ora.. Sopportano la coppia esuberante di motore + gambe? O sopportano il peso medio superiore? Io peso 70 chili e il kit ne pesa 9.. Cioè, se pesassi 79 chili dovrei montare sulla bici pneumatici appositi? E se avessi la forza nelle gambe di salire su a casa mia muscolarmente?
Nella mia zona ci sono almeno 3 strade sulle quali raggiungo i 45 con facilità a motore spento, anche se la mia bici pesa parecchio ed ha i copertoni tassellati da 2.10..
Io, poi, avevo aperto un thread apposta perchè volevo montare dei copertoni slick o semi-slick sulla mia bipa ma più che altro per la durata del battistrada, dato che faccio tanta discesa ripida e, pur facendo attenzione, i copertoni si consumano in fretta: in 1200/1300 km ho quasi finito i tacchetti nella ruota dietro e la ruota davanti .. la segue a ruota..
A me sembra che troppo spesso, quando si propongono prodotti specifici, si trovi solo una scusa per spillare più soldi. Tutto sta a vedere se davvero questi copertoni durano e tengono tanto da giustificare la spesa.
Già gli Schwalbe "da bicicletta" non costano poco.. E, comunque, aldilà della notizia che Adriano ci propone, i Big Ben da 27,5 x 2,10 che ho ordinato un mese e mezzo fa, esistono solo sulla carta, solo nelle comunicazioni tra i magazzini, solo sul sito di Schwalbe, nonostante le sollecitazioni del mio biciaio.
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 11:46:55
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Ripeto, sono pneumatici più duri di mescola e quindi con più durata e meno aderenza e hanno una protezione antiforatura. La differenza fra le mescole la sente anche dilettante come me.
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Nico Danger
Utente Attivo
  

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 13:23:12
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Non voglio essere polemico, Adriano, è solo una discussione.
Io volevo dire che: 1- i famosi Big Ben che sono (o sono stati fino a poco fa) gli unici slick da 27,5" che, pare, siano disponibili per il mercato europeo, in realtà sono disponibili solo sulla carta. Pare che ci siano nei magazzini dei grossisti ma nè i corrieri nè i negozianti ne hanno mai visti, da quel che ne so io!!
2- che credo si marci troppo su alcuni articoli "specialistici": Esistono da sempre i pneumatici che tengono male la strada perchè sono di mescola dura e durano di più per tutti i generi di mezzi. Venivano definiti "plasticoni" dalle mie parti.. Spero che i Produttori non intendano in questo modo la creazione di un pneumatico specifico per mezzi molto leggeri e molto veloci e , ancor più, spero che questo non sia motivo dell'aumentare ulteriore di prezzi già piuttosto alti.
Volevo intendere che, alla prova su strada, un pneumatico da oltre 50 euro (!!) dovrebbe offrire durata & tenuta.. Se non si riesce ad offrirli entrambe, di fatto, il pneumatico non offre nessuna sicurezza in più e allora i pneumatici, anche se tassellati, già disponibili sono convenienti su tutti i fronti.
Se si vuole fare un pneumatico più sicuro e duraturo pur senza rimetterci in tenuta c'è un sistema low-tech: aumentare lo spessore del battistrada! Poi ci sono i sistemi hi-tech, quali gli studi al computer del disegno dei battistrada o i pneu con la fascia centrale di una mescola e quelle laterali di un'altra e altre che neanche immagino..
Ho navigato ieri nel sito di schwalbe e, ancora, non ho letto ne visto niente di molto chiaro..
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 20:26:42
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Nessuna polemica di nessun tipo: io ho solo una esigenza quando esco in bipa ed è molto semplice: rientrare a casa (vivo e non ammaccato). Per questo vado piano e cerco di non bucare la gomma perché per me è una rogna specie se dovessi bucare con l'hub a mt 2.000 s.l.m. Lo Smart Sam che il meccanico mi ha consigliato come gomma tuttofare per la mtb è funzionale per le mie esigenze. Per chi fa asfalto il Marathon dovrebbe andare benone ed entrambi sono consigliati per le e-bike probabilmente perchè hanno una protezione antiforatura e sono di mescola resistente. Poi uno si compera quello che vuole... i problemi della vita sono altri. |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 20:33:31
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sulla mia BH ho i Rubena di serie e non me ne lamento. In velocità la tassellatura si sente sonoramente, per fratellanza ho montato sull'auto delle Good Year Excellence che hanno lo stesso effetto sonoro...
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

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Nico Danger
Utente Attivo
  

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 23:19:58
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Anche senza hub bucare è una rogna.. E' già un pò che cerco copertoni slick .. ma, come ho detto, non trovo quelli che mi diano sicurezza "stradale" per la misura 27.5". Per ora anche "quello che c'è" in realtà c'è solo virtualmente.. I Marathon mi piacciono! In quasi tutte le sue varianti! Magari ci fossero da 27,5.. Potrei addirittura raggiarmi un paio di cerchi da 28 se, almeno, ci fossero misure tipo 28 x 2,10 (ma poi ci sono da valutare gli ingombri).
Intanto, ora arriva l'autunno e, se ho fatto fuori una muta di pneu in 3 mesi, probabilmente la prossima muta durerà 9 mesi.. Quindi, per ora, monterò qualcosa di decente tassellato e darò uno sguardo ai prodotti che avete nominato e la prossima primavera speriamo che il mercato offrirà di più.
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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