Autore |
Discussione  |
|
italia1
Utente Normale

74 Messaggi |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 14:01:01
|
Bah, dipende dalle strade che percorri, dal traffico che c'è... Personalmente avessi due bimbi piccoli li porterei all'asilo/scuola sull'ix35.
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 14:14:59
|
 ...ehm, l'utilizzo sarebbe esclsivamente su piste ciclabili avulse dal traffico veicolare? non lo conosco ma sembra valido e conveniente. se invece fosse a Roma condivido il pensiero dell'amico Alibi: non fornisce alibi abili!
  |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
italia1
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 14:38:15
|
si sono di Roma... ma andrei per un parco (parco della cecchignola) per poi passare sempre tramite parco alla scuola di fonte meravigliosa, farò solo 300m su strada. Poi dovrei passare x casa sganciare il carrello ed andare a lavoro... un po' faticoso ma per pedalare un po' non ho altre soluzioni.
certo che è assurdo passo per tutti questi parchi ma non c'è neanche una pista ciclabile o pedonale.... tutta terra, per questo il carrellino deve essere assolutamente ammortizzato! |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 15:41:17
|
qui vedo un pò di gente che ci ha provato e mi pare vi sia anche quello ndicato
http://www.piste-ciclabili.com/forum/search.php?fid[]=13
(nella ricerca sezione tecnica ho inserito carrellino) |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 16:27:41
|
Il link si apre su di un carrello da spingere a piedi o in roller - mi pare - e non da agganciare ad una bici. A parte questo il carrellino porta bimbi e' un'ottima idea, cerca solo di renderlo quanto più possibile visibile nel traffico, con bandierine o altro. |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 18:04:54
|
Sarebbe ora di cominciare ad usarli!!!
in Belgio lo usano tutti e portano fino a 2 bimbi senza nessun problema, in italia, anzi a Genova quando vai con un carrelino con 2 bimbi seduti dentro ti guardano come extraterrestre... qualcuno domanda,... insomma non pasi inosservato, ma se fai sempre la stessa strada alla fine la gente si dovrà abituare.
E i bimbi si divertono da pazzi!!!
Certo che visto che comunque siamo in italia, devi stare attento a mettere la bandierina e farti ben visibile, guidare con prudenza e per strade adatte, faccendo sempre attenzione all'educazione stradale del automobilista medio. |
Sono morto |
 |
|
italia1
Utente Normale

74 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|