Autore |
Discussione  |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 12:28:54
|
Ho in costruzione una pieghevole da 20", visto che l'ho "ampiamente rimaneggiata e risaldata" in vari punti volevo aggiungere sul cannotto dello sterzo quegli attacchi che permettono di montare vari accessori come borse, valigette, cestini, ecc. Ho visto che alcune Dahon hanno appunto dei fori filettati sull'anteriore. Non sono però riuscito a trovere nulla perchè non sò come si chiamano, e poi magari ne esistono di altro tipo più pratici. Mi date qualche link da consultare? Grazie.
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 15:29:32
|
Ma tipo klick-fix? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 19:24:47
|
Si ecco non ricordavo il nome, qualcosa del genere.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 20:22:37
|
sì, c'è quello http://www.klickfix.de/index.php?lang=en - che però si può montare anche con dei supporti a fascetta, non solo con l'eccellente attacco previsto su dahon e tern
qui il portatutto più interessante forse è il vario rack
e poi c'è l'attacco della... purpton -- che pure c'è qualcuno che ha adattato con fascette (il blocco intendo, su cui si monta il telaietto portapacchi) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 21:05:28
|
Scusa Elle ma non riesco a trovare quello che va collegato al telaio. Però io intendo uno che vada avvitato al telaio, fascette o simili non mi danno troppa fiducia, la bici è una 20" non ammortizzata e con le strade che ben conosci.....
Ma l'attacco Dahon è proprietario o disponibile anche per altri produttori. Oltretutto sul sito Dahon non ho trovato nessun riferimento.
Saluti Pino |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 22:21:09
|
purtroppo quel sito non permette di linkare singole pagine all'interno, devi selezionare
adapter overview / Handlebar Adapter System / Handlebar Adapter for Head Tube

lì trovi due adattatori, che però vanno fissati al telaio predisposto, una copia dell'attacco brompton in breve: l'attacco dahon infatti consiste solo uno spessore con fori filettati e si trova senz'altro anche sulle tern, ma mi sembra anche su qualcun'altra... tuttavia non c'è, che io sappia, un "pezzo" che va saldato... conviene che vedi una bici che ce l'ha così capisci, forse a te basta acquistare l'adattatore e ingegnarti su come fare i fori filettati
 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 15:19:05
|
Ecco perfetto  questo era quello che cercavo. La piastrina me la costruisco e poi la saldo sul telaio nella stessa posizione delle Dahon/Tern. Ancora grazie.
Saluti Pino
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|