Autore |
Discussione  |
|
Lemroma
Nuovo Utente
3 Messaggi |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 19:33:21
|
Perché non lo SpeedUp nostrano?? Io ne soni assai soddisfatto.
Gianluca |
 |
|
Lemroma
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 20:57:50
|
Se non erro lo speed up non va a toccare i cablaggi oltre a mostrare la velocità errata? |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 22:20:23
|
Allo stesso modo di questo per quello che riguarda i cablaggi.. per la velocità se ti è indispensabile conoscerla esattamente puoi aggiungere un secondo contakm, sennò ti studi un po' la tabella e ti accontenti di un'approssimazione di pochi kmh come faccio io.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 08:45:10
|
Solo per il classic però, vedo che non è compatibile con l'Active e Performance... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 08:46:44
|
Visto l'altro modello il b25.14, questo è compatibile con l'active e performance |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 10:47:52
|
Indubbiamente un bel lavoretto. Mostrare la velocità reale significa aver decifrato il protocollo can-bus di Bosch! Ci sono riusciti prima i cinesi con le batterie, poi i tedeschi con sto sblocco... chissà se ci arriveranno anche GLI ITALIANI!!! (...sai quante altre belle cosine si potrebbero fare....?) |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 10:55:38
|
Dai, impegnati un pochino.....
Gianluca |
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 11:42:07
|
| Stefanschen ha scritto:
Indubbiamente un bel lavoretto. Mostrare la velocità reale significa aver decifrato il protocollo can-bus di Bosch! Ci sono riusciti prima i cinesi con le batterie, poi i tedeschi con sto sblocco... chissà se ci arriveranno anche GLI ITALIANI!!! (...sai quante altre belle cosine si potrebbero fare....?)
|
Dai Stefano, cosa aspetti... se poi eliminasse l'errore 503 |
 |
|
demoniaco1
Nuovo Utente
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 15:03:48
|
alcune voci hanno detto che se si hanno problemi con il motore e viene spedito in germania in garanzia riscono a vedere se sono stati montati dispositivi x aumento velocita in quanto il motore registra la coppia e t sanno dire quanto tempo hai usato lo speed up o gli altri e ti invalidano la garanzia....nn so se sia radio scarpa... |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2014 : 15:09:44
|
Nella mia completa ignoranza dell'elettronica del sistema Bosch, approfitto di questo post per togliermi una curiosità: è possibile dare una alimentazione parallela al motore, cioè portare fuori dal carter le fasi ed i sensori del motore e collegare un'altra centralina con manettino e batteria comune? |
ecocar |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2014 : 17:08:47
|
Non lo so. Di sicuro si può alimentare con una seconda batteria in parallelo. . |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2014 : 22:33:57
|
| demoniaco1 ha scritto:
alcune voci hanno detto che se si hanno problemi con il motore e viene spedito in germania in garanzia riscono a vedere se sono stati montati dispositivi x aumento velocita in quanto il motore registra la coppia e t sanno dire quanto tempo hai usato lo speed up o gli altri e ti invalidano la garanzia....nn so se sia radio scarpa...
|
a me questo l'hanno detto quelli della Atala che i motori Bosch li montano Nella centralina vengono registrati i rapporti che sono montati sulla bipa e se il sistema rileva una discrepanza fra la velocità, la cadenza di pedalata e i valori minimi e massimi impostati, la registra
In effetti la comparsa di un errore mi sembra indichi che questa cosa avviene Mi hanno detto vengono registrate anomalie anche se non viene evidenziato con un messaggio di errore
Però non abbiamo riscontri diretti di utilizzatori dello speed-up a cui è stata negata la garanzia
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 10:30:51
|
| pixbuster ha scritto:
| demoniaco1 ha scritto:
alcune voci hanno detto che se si hanno problemi con il motore e viene spedito in germania in garanzia riscono a vedere se sono stati montati dispositivi x aumento velocita in quanto il motore registra la coppia e t sanno dire quanto tempo hai usato lo speed up o gli altri e ti invalidano la garanzia....nn so se sia radio scarpa...
|
a me questo l'hanno detto quelli della Atala che i motori Bosch li montano Nella centralina vengono registrati i rapporti che sono montati sulla bipa e se il sistema rileva una discrepanza fra la velocità, la cadenza di pedalata e i valori minimi e massimi impostati, la registra
In effetti la comparsa di un errore mi sembra indichi che questa cosa avviene Mi hanno detto vengono registrate anomalie anche se non viene evidenziato con un messaggio di errore
Però non abbiamo riscontri diretti di utilizzatori dello speed-up a cui è stata negata la garanzia
|
Ciao Pix Mi permetto di confermare quanto dici con la mia versione di quanto ti è stato riferito:
I produttori di bici, quindi anche Atala, devono impostare i motori coi parametri dei rapporti e del diametro ruota per permettere, oltre al calcolo della velocità, di rilevare il famoso rapporto 1:1 che sarebbe sinonimo di sblocco inserendo il magnete-raggi sulla pedivella. Se si supera tale rapporto la bici non segnala errore. Se si resta sotto, ovviamente, nemmeno. Sul software in dotazione alle assitenze Bosch le caselle per i costruttori per l'inserimento o la modifica di tali parametri nonchè quelle per l'identificazione del modello bici, del produttore, e della data di produzione sono inibite, ma sono ben visibili. Le caselle invece che memorizzano gli stati di errore sono accessibili e si possono cancellare.
Il responsabile Bosch per l'Italia sostiene che ad oggi non ci sono elementi per memorizzare ed evidenziare la presenza di un sistema di sblocco. Nemmeno Bosch ha strumenti simili. Sostiene anche che forse dal 2014 potrebbe essere montato un accelerometro o un GPS che consenta tale funzione ma lo scoglio più grande è la legislazione vigente che non lo permette. Analizzando con lui quali altre tecniche potrebbero essere utilizzate non sono emerse possibilità di accorgersi di Speedup mentre di altri sblocchi (quelli che modificano bruscamente la velocità...) invece si. Mi permetto di dire che per ora si può stare tranquilli con speedup.
In ogni caso va confermato che utilizzare speedup o altri sblocchi in luoghi pubblici rimane vietato e sconsigliabile.
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
demoniaco1
Nuovo Utente
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 20:47:03
|
Quindi se cambio da 9 a 10 v devo mandarea bici all atala a farla ritarare mettendo rapporti corretti ?potranno inserire 42 dietro visto che certe bike lo montano d serie e magari 14 davanti?basterà spedire il computerino display? |
 |
|
|
Discussione  |
|