Autore |
Discussione  |
|
Muni
Nuovo Utente
Sicilia
19 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 01:29:41
|
Salve a tutti, ho iniziato a usare quotidianamente un Hoptown 5 comprata due anni fa, recentemente ho accusato un pò di mal di schiena, siccome faccio percorsi urbani, abbastanza dissestati per non più di 10-15 minuti, la cosa mi è sembrata strana. Aumentata l'altezza della sella, che comunque non mi aveva mai dato fastidio, il problema permane, mi chiedo se sarebbe utile comprare una sella ammortizzante da sostituire a quella in dotazione, e se sì quale. Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, a presto, Muni
|
|
ale80
Utente Medio

167 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 01:56:01
|
hai provato ad impostare/personalizzare la bici in base alle tue dimensioni? potrebbe essere che i dolori che avverti hanno a che fare con una posizione sbagliata.
p.s. con i dolori alla schiena la cosa migliore e fare ogni tanto un po si stretching  |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 10:10:22
|
Se noti fastidio alla colonna vertebrale quando prendi le incassate delle buche allora ci vuole un reggisella ammortizzato come questo http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/3418/Seatposts.html?sid=1 È molto efficace e funzionale ma tieni conto che se attualmente tieni la sella regolata tutta bassa, questo accricco te la alza di 10cm. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 12:02:04
|
Se la dolorabilità dipende dal fondo stradale con un cannotto sella ammortizzato andrà a scomparire, se invece dipende dal fatto che non hai nessun carico sul manubrio (seduta all'olandese) la cosa è assai diversa e dovrai rifare l'assetto della bici per avere qualche chilo in più di peso sul manubrio e una posizione più adeguata al problema.  |
 |
|
Muni
Nuovo Utente
Sicilia
19 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 17:47:42
|
Grazie dei suggerimenti, intanto ho abbassato al massimo il manubrio per scaricare più peso in avanti, adesso cercherò di acquistare il reggisella, andrò dal mio negozio di fiducia, altrimenti proverò on-line, @iw6cpk i cannotti che mi indichi sono universali? Che differenza c'è tra i due? Non riesco a capirlo, grazie ancora e a presto, |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|