Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Contro mal di schiena una sella ammortizzante?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Muni
Nuovo Utente

Sicilia

19 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 01:29:41  Mostra Profilo Invia a Muni un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho iniziato a usare quotidianamente un Hoptown 5 comprata due anni fa,
recentemente ho accusato un pò di mal di schiena, siccome faccio percorsi urbani, abbastanza dissestati per non più di 10-15 minuti, la cosa mi è sembrata strana. Aumentata l'altezza della sella, che comunque non mi aveva mai dato fastidio, il problema permane, mi chiedo se sarebbe utile comprare una sella ammortizzante da sostituire a quella in dotazione, e se sì quale.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto,
a presto,
Muni

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 01:56:01  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
hai provato ad impostare/personalizzare la bici in base alle tue dimensioni? potrebbe essere che i dolori che avverti hanno a che fare con una posizione sbagliata.

p.s. con i dolori alla schiena la cosa migliore e fare ogni tanto un po si stretching
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 10:10:22  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Se noti fastidio alla colonna vertebrale quando prendi le incassate delle buche allora ci vuole un reggisella ammortizzato come questo
http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/3418/Seatposts.html?sid=1
È molto efficace e funzionale ma tieni conto che se attualmente tieni la sella regolata tutta bassa, questo accricco te la alza di 10cm.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 12:02:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se la dolorabilità dipende dal fondo stradale con un cannotto sella ammortizzato andrà a scomparire, se invece dipende dal fatto che non hai nessun carico sul manubrio (seduta all'olandese) la cosa è assai diversa e dovrai rifare l'assetto della bici per avere qualche chilo in più di peso sul manubrio e una posizione più adeguata al problema.

Muni
Nuovo Utente

Sicilia

19 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 17:47:42  Mostra Profilo Invia a Muni un Messaggio Privato
Grazie dei suggerimenti, intanto ho abbassato al massimo il manubrio per scaricare più peso in avanti, adesso cercherò di acquistare il reggisella, andrò dal mio negozio di fiducia, altrimenti proverò on-line,
@iw6cpk i cannotti che mi indichi sono universali? Che differenza c'è tra i due? Non riesco a capirlo,
grazie ancora e a presto,

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 14:13:12  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
non che avessi mal di schiena, ma per andare comodo e
prevenirla penso,(biammortizzata)

ho cambiato sella, ed ho fatto una specie di spalliera,
che sta dentro la borsa.
mi sento come in auto.

Immagine:

94,18 KB

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.