Autore |
Discussione  |
|
seve68
Utente Normale

Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 09:17:41
|
Segnalo l'inizio distribuzione per il mercato Europeo di questo interessante dispositivo.
Immagine:
 255,43 KB
Si tratta del Cerevellum Hindsight 35, un ciclocomputer abbinato ad una retrocamera con possibilità di memorizzare su scheda SD 5 minuti di ripresa prima di un'incidente o qualche altro evento traumatico. Il costo è elevato, sull'ordine dei 300 euro, ma rimane comunque un'ottimo dispositivo di sicurezza.
Per saperne di più: http://en.cerevellum.eu/
|
|
albatros70
Utente Normale

Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:02:22
|
quindi dovrebbe registare di continuo, sovrascrivendo i dati in continuazione e stopparsi in caso di incidente (credo utilizzando l'accelerometro) avendo in memoria gli ultimi 5 minuti. INTERSSANTE Ma la telecamera è fissa... non ha un grandandolo... almeno sembra... mi domando se ad un incrocio mi mandano a gambe all'aria... cosa dovrebbe registrare? la strada dietro che cambia modalità spaziale.... 
|
 |
|
seve68
Utente Normale

Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:38:10
|
Credo che serva soprattutto alle assicurazioni, per determinare in caso di incidente/tamponamento, la responsabilità.Sul famoso "Tubo" ci sono diversi video realizzati dall'importatore a Praga, il campo visivo è abbastanza ampio da vedere chi sopraggiunge dietro di te fino a quando non ti ha sorpassato. Per informazione, il progetto è stato avviato da tale Evan Solida, ciclista Junior per un'Università Americana, che durante un'allenamento è stato investito da un'auto. Definisce l'Hindsight 35 una scatola nera per bicicletta. |
 |
|
octopus
Utente Attivo

924 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 19:26:24
|
Boh, bellissima come idea... ma 300 euro, cam non wireless e con ris di 0.3mp e senza illuminatore ir mi paiono azzardati! |
 |
|
|
Discussione  |
|