Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 canotto sella
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 16:16:00  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Vorrei sostituire il canotto ammortizzato della mia bipa che misura in pollici 1"-1/8".Ho fatto una ricerca,i risultati sono,che,i reggi sella che ho trovato hanno misure tutte in mm, a questo punto ho convertito i pollici in mm

1" =25.39
1/8=3.17
totale =28,56 mm
Arrotondando per eccesso mi viene 29mm.
Vorrei sapere che misura prendere in mm per il canotto, visto che" per sentito dire"le misure in pollici non corrispondono quasi mai a quelle in mm.
P.s. mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza! Mi rivolgo a voi perché il mio BICIAIO ogni volta che gli faccio una domanda ha sempre quell'espressione, come se volesse dirmi"UHHUHH ANCORA QUESTO E' STAVOLTA CHE VUOLE?"

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 18:14:35  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
Ci sono diversi standard in mm: 27,2 oppure 29 oppure 31,8
Io dico che 28,56 è il tubo da infilare nel buco da 29.

Curiosità personale... a che serve il reggisella ammortizzato?
Io ho scelto una posizione attiva che sposta un po' di peso sul manubrio. Quando l'anteriore prende una buca, il peso si scarica un po' di più sulle braccia, alzo un po' il culo e sposto il peso sui pedali mentre anche la ruota posteriore passa sulla buca. Bum bum... e proseguo sano e salvo.
Fidarsi dell'ammortizzatore sotto la sella sarebbe come sedersi di peso su una minaccia sodomita...
Anche per la schiena, non credo sia una bella cosa.
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:04:50  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
io ho messo l ammortizzato e sulle piccole asperita ad alte frequenze cambia la vita. Certo avrei potito caricarmi piu sull anteriore ma ho una pieghevole :D

ah ho preso il suntour da 27.2 e l ho messo in un canotto hand made da 31.8 con su una boccola per portarlo a 27.2 e chiuso con una clamp

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:07:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma sei certo che sul cannotto attuale non c'è scritto nulla?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:04:29  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato
Io non vedo nulla sul canotto, allora sé ho ben capito devo prendere un 29? per cortesia confermatemelo perché sto' in palla!! e come l'uovo di Colombo ,mà,pultroppo ancora non riesco a capirlo!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:20:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io non sono in grado di confermarlo perché non ho capito esattamente come è stata fatta la misurazione -- ma che bici hai? questo dato in genere si trova anche nelle specifiche del modello

quanto all'utilità del cannotto, credo che dipenda anche dal peso del ciclista (sopra gli 80kg i modelli validi sono molti di meno) e dallo stile di guida... io personalmente non li uso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:31:45  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Oggi sono passato dalla decathlon e, siccome non mi ricordavo la misura del canotto che dovevo comprare, ho presso uno che viene con 2 adattatori, quindi per misure 26/28/30 mm, e insomma sembra vada bene, il solo canotto balla un po, col primo adattatore tipo boccola va un po strettino, ma con un paio do martellate (col martello di teflon) entra bene.

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:23:59  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato
elle la bipa e' una frisbee atlas !

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:36:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sulla Atlas il cannotto è da 28.6mm ed entra nel "foro" da 29

(c'è nella Scheda riassuntiva del pix-test)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato
Grazie Pix questo particolare del canotto mi è sfuggito, è pensare che il tuo test è stato determinante per la mia scelta!!

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:33:05  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Oggi sono passato dalla decathlon e [...] ho presso uno che viene con 2 adattatori

Sai se vendono gli adattatori sfusi?
Comunque tu hai preso il cannotto da 26 con adattatori 28 e 30. Ma se cercavi meglio c'era pure il cannotto da 27,2 con adattatori 29 e 31,8.
E ti sarebbe andato giusto il tubo da 27,2 senza adattatori. Invece secondo me hai forzato l'adattatore da 28 nel buco da 27,2. Martellando un un po' entra. Ma facevi meglio a riportarglielo indietro e prendere quello giusto.

tnbike
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

36 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 23:21:49  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato
I canotti reggisella possono avere molti diametri. Tra una misura e la successiva c'è un incremento di 0.2 mm (es: 26.8 - 27.0 - 27.2 ecc) Questo perchè l'accoppiamento con il telaio deve essere abbastanza preciso. Attualmente si è cercato di standardizzare le misure . Ora i + diffusi sono: 27,2-30,9-31,6-34.9 mm. Per risolvere molti problemi comunque si trovano delle riduzioni.

Ciao

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 16:40:41  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
foldan ha scritto:

Sai se vendono gli adattatori sfusi?
Comunque tu hai preso il cannotto da 26 con adattatori 28 e 30. Ma se cercavi meglio c'era pure il cannotto da 27,2 con adattatori 29 e 31,8.
E ti sarebbe andato giusto il tubo da 27,2 senza adattatori. Invece secondo me hai forzato l'adattatore da 28 nel buco da 27,2. Martellando un un po' entra. Ma facevi meglio a riportarglielo indietro e prendere quello giusto.

è vero, quello da 27,2 l'ho visto, solo che non mi ricordavo bene la misura mi sembrava intorno ai 27mm e sono andato su quello con più margine in + ed in -.
E non vendono gli adattatori soli ma mi è avanzato uno.
Forse se riesco a ripassare o lo cambio o prendo l'altro.

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:24:28  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato

Ho trovato il regisella 1"_1/8"(misura in poliice) che corrisponde a 28,6 mm

Sito:http://www.abicid.com/it/catalogue/product/appoggio-d-sella-brevett-28-6-mm-nero400-mm-allu

GRAZIE A TUTTI QUINDI 1"-1/8" POLLICI E' UGUALE A 28,6mm e ci sono reggisella della stessa misura.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
per gli adattatori ebay!

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=seatpost+shim&_sacat=0&_from=R40

io ho preso 2 di questi seatpost shim e se sai precisamente le 2 misure e trovi quella adeguata risolvi molto elegantemente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.