Ragazzi ogni tanto la ripresentano! E' una luce a led uno spot alimentato direttamente dal pacco batterie accetta tensioni in ingresso DC fino a 80v! Se ne avete altri modelli fatemelo sapere
Accetta in in ingresso da 12v a 80v DC, quindi direttamente alla batteria del motore a prescinfere da quale sia il suo voltaggio, poi basta mettere un interruttore ed un fusibile ed è una ottima luce economica!
La differenza tra la visione del mondo del ciclista e quella dell'automobilista è tra le più profonde che si possono immaginare.
Didier Tronchet, Piccolo trattato di ciclosofia, 2000
Ma si puo' collegare ad una dinamo al mozzo? Magari con un condensatore o simili per stabilizzare?
No. le dinamo al mozzo hanno una tensione tipica di 6V ed una potenza tipica di 3W cioè un intensità erogata pari a 0.5 Ampere, quindi una quantità di elettricità inferiore richiesta da uno di questi faretti che richiedono una tensione minima di ingresso di 12V ed una potenza di 15W per una intensità di corrente pari a 1.25 Ampere. Sono dei faretti pensati per avere tensinoni in ingresso che vanno da 12v ad 80v.
Se ti fuma il saldatore e capisci di elettronica puoi costruire un caricabatterie partendo da una dinamo (anche al mozzo è uguale) che carica delle batterie a circa 5v ti passo il link: