Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 accessorio speciale...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 08:55:59  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Visto che su qs forum riescoa ricevere risposte a qualunque quesito/dubbio da neo-ciclista mi vienei, provo con qs domanda un po'...bizzarra.
Io uso la mia Kalkhoff per andare a lavoro. Mi piacerebbe molto riuscire a portare con me i vestiti da mettere in ufficio, normalmente giacca e pantaloni, camicia e cravatta, e farli arrivare in condizioni decenti, diciamo non stirati ma quasi.
Chew soluzione posso adottare? Lo zaino è impraticabile, a meno che non esistano zaini speciali con scomparti in grado di ospitare vestiti.
Avete suggerimenti/idee?

Grazie e ciao

Angy
Utente Attivo

Veneto

864 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 09:10:19  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Io mi sono comperato un armadietto-spogliatoio in azienda dove ripongo i vestiti, le scarpe da bici, batteria e centralina. Ho letto di molti che si cambiano nei bagni.

Torna all'inizio della Pagina

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 09:19:11  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
In effetti è la soluzione a cui avevo pensato. Mgari però esistono soluzioni per portarsi i vestiti senza massacrarli, o forse sono troppo ottimista...

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 09:45:31  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
Ciao,
anch'io ho una Agattu che uso per andare al lavoro: trovo comodissime le borse sul portapacchi posteriore.
Se devi mettere il completo, una borsa superiore capiente ti consente di piegare giacca e pantaloni e farli arrivare in ufficio in condizioni non peggiori di quando li metti in un trolley.

Immagine:

108,54 KB

(fortunatamente spesso posso vestire informale: in tal caso ficco pan

Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 09:51:54  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Non so che tipo di bici hai, ma penso che un normale porta abito possa essere posizionato sul portapacchi al posto di una borsa, magari adattando gli attacchi , oppure applicando degli spallacci per metterlo a zaino.Esistono in commercio degli zaini veligia molto comodi. Un tipo lo ho acquistato da Lidl e ha degli spallacci imbottiti e una fascia alla vita che permettono di portare anche carichi pesanti senza problemi. E' anche dotato di una copertura impermeabile che si richiude in una piccola tasca, e una volta tolto dalle spalle, tutto scompare dentro ad una apertura posta sul retro e diventa una semplice borsa. Altrimenti valuterei l'idea di un carrellino monoruota ( ne ho parlato tempo fa sul forum) che ti permette di portare quello che vuoi senza darti nessun problema nel traffico.
Ma mi domando, c'è proprio bisogno di portarsi il cambio con una bici a pedalata assistita ? Solitamente, se uno vuole, si può anche scegliere di non sudare facendosi aiutare dall'assistenza.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 10:27:44  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Beh, se volevo un mezzo di trasporto per non sudare minimamente, mi compravo il motorino, no?

Angy
Utente Attivo

Veneto

864 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 10:47:37  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Solitamente, se uno vuole, si può anche scegliere di non sudare facendosi aiutare dall'assistenza.

Quoto usignolo perchè d'estate con il caldo che fa,senza bipa non avrei potuto sfruttare la bellissima ciclabile che per 20+20 km mi porta al lavoro.

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 10:56:55  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Molto bella. Ho solo un dubbio: quanto pesa na roba così?

Atticus ha scritto:

Ciao,
anch'io ho una Agattu che uso per andare al lavoro: trovo comodissime le borse sul portapacchi posteriore.
Se devi mettere il completo, una borsa superiore capiente ti consente di piegare giacca e pantaloni e farli arrivare in ufficio in condizioni non peggiori di quando li metti in un trolley.

Immagine:

108,54 KB

(fortunatamente spesso posso vestire informale: in tal caso ficco pan

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4134 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 11:42:45  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
bello sto forum
Sembrava una domanda OT invece ne è venuto fuori un problema serio o quasi.
Anch'io vesto casual sempre ma potrebbe succedere quanto sopra e ci si può atrezzare

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 11:58:43  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
ferrmar ha scritto:

Molto bella. Ho solo un dubbio: quanto pesa na roba così?

Le borse? Sono delle vecchie Ferrino da cicloturismo. Non le ho pesate, ma saranno mezzo chilo di tela impermeabilizzata. Chiaramente se le riempi di mattoni il peso si sente (più che il peso, sospetto che l'impatto sia sull'areodinamica).

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 12:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
Si ma sono belle le borse di atticus, ti fanno venire la voglia di partire all'avventura....
esistono dei portagiacche in tela con 2 maniglie e tracolla, ma se la giacca e di qualità gli farai delle orrende pieghe prima o poi, e a stirarla sempre gli fai la stoffa lucida (sono figlio di sarto).
meglio l'armadietto.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 12:36:19  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
Angy ha scritto:

Solitamente, se uno vuole, si può anche scegliere di non sudare facendosi aiutare dall'assistenza.

Quoto usignolo perchè d'estate con il caldo che fa,senza bipa non avrei potuto sfruttare la bellissima ciclabile che per 20+20 km mi porta al lavoro.

E' vero: però per il momento io preferisco pedalare con pantaloncini e maglietta tecnica e cambiarmi quando arrivo (controllo giusto di non incrociare il CDA in sessione plenaria e mi cambio in bagno ).
In fondo credo che sia importante anche educare e dare l'esempio: deve diventare normale anche da noi vedere i manager che arrivano al lavoro vestiti da bici (colori sgargianti, abbigliamento tecnico, ecc) e si cambiano. In molti paesi esteri succede, da noi ci si vergogna. Io sono abbastanza allergico alle convenzioni sociali e sostanzialmente me ne sbatto

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 13:24:46  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
Cerca in rete la vaude karakorum, somiglia molto alla borsa postata e troverai anche il peso.
Non ricordo se è impermeabile di suo o se danno il telo per coprirla in caso di pioggia.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 14:14:05  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
ferrmar ha scritto:

Beh, se volevo un mezzo di trasporto per non sudare minimamente, mi compravo il motorino, no?

Mi dispiace ma allora abbiamo due concetti della BiPa troppo differenti. Si cercava solo di darti una mano , se devi rispondere con questo tono ti posso solamente consigliare di cercare in rete che qualche cosa trovi sicuramente

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 15:17:21  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Usignolo, c'è stato un misunderstanding, tant' è che ho postato lo smile alla fine. mi spiace tu abbia frainteso, volevo solo in amicizia dire che il bello dell e-bike sta proprio nel fatto che un po' devi pedalare e sudare, sennò che gusto c'è.

Mi scuso se sono sembrato maleducato, non era mia intenzione.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 19:33:56  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
ferrmar ha scritto:

Usignolo, c'è stato un misunderstanding, tant' è che ho postato lo smile alla fine. mi spiace tu abbia frainteso, volevo solo in amicizia dire che il bello dell e-bike sta proprio nel fatto che un po' devi pedalare e sudare, sennò che gusto c'è.

Mi scuso se sono sembrato maleducato, non era mia intenzione.

No problem.Ci sono anche dei cataloghi con abbigliamento sportivo che nasconde materiali tecnici e accorgimenti da ciclismo urbano.In bici a volte si suda anche con la magliettina di cotone ma se prendi il materiale giusto si riesce a sopravvivere. Come capi di abbigliamento sono un poco costosi ma sono fatti molto bene, Ovviamente non ci trovi giacca e cravatta, per quello bisogna attrezzarsi diversamente, ma pantaloni, camicia e giubbotto sono sportivi,ma al tempo stesso molto belli.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 20:03:32  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:
No problem.Ci sono anche dei cataloghi con abbigliamento sportivo che nasconde materiali tecnici e accorgimenti da ciclismo urbano.In bici a volte si suda anche con la magliettina di cotone ma se prendi il materiale giusto si riesce a sopravvivere.

Io purtroppo sudo abbondantemente, quindi in ogni caso preferisco arrivare e cambiarmi, almeno al lavoro (dove comunque un paio di pantaloni e una giacca li lascio, cosi' da non dover portare sempre tutto avanti e indietro). Comunque devo ancora studiare l'abbigliamento da pioggia per quando farà più fresco, perchè allora potrei tenere i pantaloni del lavoro (quando non vado impinguinato), a patto di riuscire a trovare il modo di non infradiciarli. Ghette più pantavento, probabilmente.

Uff, la pioggia già rompe quando devi vestirti da moto, in bipa mi sa che è peggio...

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 20:54:36  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
con l'abbigliamento antipioggia della gore + ghette gore mtb io mi trovo bene, ma sono lycrato e porto la roba nelle borse anche d'inverno, a me non tocca impinguinarmi :-)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 10:58:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Se puo' aiutare ho trovato una vecchia discussione su argomento analogo:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10172

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.