Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 bpm cst rumore strano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 12:48:04  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
ciao a tutti, qualche giorno fa il mio motore [bpm cst 500] ha cominciato a fare un rumore strano tipo ''ta-ta-ta''. quando i giri della ruota aumentano, aumenta anche la frequenza del rumore ''ta-ta..'']. il rumore si sento un po anche se giro la ruota con vecolita solo con la mano senza dare ''gas''.
cosa puo essere?

metto il link con un video dove si sente il rumore

p.s.1 ho gia controllato che i rumori non provengono dai raggi, da qualche contotto tra freno a disco ecc..
p.s.2 il motore avra piu o meno 600km

tanti saluti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36441 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 14:05:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Rumore difficile da diagnosticare, oltretutto quando la ruota gira sotto tiro il rumore si verifica più volte per ogni giro della ruota, mentre sul lungo rilascio si verifica ogni tot giri...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4106 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 14:14:29  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Quando ho montato il freno a disco sul mio Bafang avevo le viti del disco troppo lunghe e toccavano qualche cosa all'interno del motore ed impedivano alla ruota di girare libera. Le ho accorciate e tutto ha funzionato e per fortuna non ho rovinato niente! Potresti avere anche tu una vite troppo lunga che tocca poco ma tocca; verificare non fa mai male

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 14:14:32  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
grazie Barba e Giordano
aspetto di avere qualche diagnosi anche da Alcedo.
per il momento non vorrei aprire il motore in modo da evitare di perdere la garanzia.

p.s. mi sa di aver sbagliato la categoria di inserimento.. andava inserito su kit e fai da te.., ..credo

p.s.2aggiungo che per il momento non ho notato cali sulle prestazioni

p.s.3 Giordano vado subito a fare la verifica..anche se dubito..perche l'impostazione della bici ..freni ecc..e sempre rimasta la stessa

tanti saluti e grazie ancora!

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 15:12:22  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
Giordano ho verificato che non proviene dalle viti del freno a disco.

aggiungo che quando giro la ruota con la mano il rumore si nota molto ma molto meno rispetto a quando faccio girare la ruota con la corrente.
se la faccio girare con poco gas (costante), piu o meno si sentono 3,5 ''tac'' in ogni giro, i quali sembrano essere periodici

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 10:49:40  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
tento di dire la mia,
avevo una cosa simile su swxh
era il dado di fianco al motore vicino al cuscinetto,
quello che non si deve stringere troppo,
penso con le mani,
aggiunsi una rondella di cartone,
sparito, tutto ok.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.