Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Corona 14 T per Bosch 2014
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 17:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Prove tecniche:

Con questa coroncina si rende più agile la rapportatura in salita.

L'intenzione è quella di arrivare ad una guarnitura doppia 14-18 T

Immagine:

97,22 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Giochi
Utente Normale

Veneto

60 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 17:56:35  Mostra Profilo Invia a Giochi un Messaggio Privato
Prenotazione per la prima. Grande Stefano!

Giochi
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 18:30:42  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
La catena quindi non tocca la ghiera???

Notizia incredibile!!!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 18:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Si Alexino, hai buon occhio! La catena monterebbe sulla ghiera.

Non abbiamo in progetto però di vendere la coroncina da 14T da sola ma di abbinarla in doppia ad una 18 T e in questo caso ci sarà un sistema studiato appositamente per il fissaggio.

Credete che sia interessante?

Potremmo anche realizzare una ghiera che permetta di montare la sola 14 T ma non sono molto convinto che sia appetibile. Cosa ne pensate?

Alexino81 ha scritto:

La catena quindi non tocca la ghiera???

Notizia incredibile!!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 19:30:09  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ragionando un attimo la coroncina da 14 sarebbe equiparabile ad una corona da 35 denti, considerando che quasi tutte le bike in commercio 2104 sono delle 27.5 significa che si ritornerebbe ad avere piu o meno una corona da 37.5 con ruote da 26, quindi si raggiungerebbe il rapporto originale bosch 2013..

Calcolando che cmq il bosch 2014 rende mooolto bene a cadenze elevate, secondo me con la coroncina da 14 e speed up permetterebbe di arrivare già a velocità ottime, senza bisogno della doppia corona..

Non vorrei dire castronerie ma eliminando il blocco con speed up già la coroncina da 14 potrebbe portarti a 40 kmh con ruote da 27.5..

phil62
Nuovo Utente

Piemonte

12 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 23:37:25  Mostra Profilo Invia a phil62 un Messaggio Privato
Complimenti!Gran bella realizzazione.
Penso che a chi come me possiede una 29 possa bastare la sola coroncina da 14.

Io mi prenoto

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 09:06:24  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Molto interessante

Haibike FS RX 27,5 2014

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 12:28:46  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
BRAVI!

Secondo me è meglio andare di doppia, che gli facciamo un mazzo tanto al Bosch Classic!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 13:34:32  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Dalle prove che ho fatto , la doppia corona ci sta appena , bisogna fare alcuni aggiustamenti , spostare la corona piccola di 2 mm verso il carter , mettere un distanziale da 2,7 mm e modificare la ghiera affinchè prenda più filetti possibili.

149,73 KB

Olympia E1X carbon

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 13:39:02  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
@Stefanschen: ma non sarebbe più semplice prendere un pignone da 14 già fatto e lavorarlo al laser solo nel foro ?
Penso che sarebbe più facile e il risultato migliore .

Olympia E1X carbon

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 13:42:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:

BRAVI!

Secondo me è meglio andare di doppia, che gli facciamo un mazzo tanto al Bosch Classic!

sfida raccolta,
purchè la modifica costi €999,00!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 14:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
No, non basta perchè come hai detto giustamente Roger, non essendoci sufficiente spazio sull'albero tacchettato, bisogna spostare tutto leggermente verso il carter.

Comunque ci siamo, i progetti sono fatti, la coroncina più facile come vedete è realizzata, ora sto lavorando sulla corona da 18 che deve essere solidale al distanziatore tacchettato altrimenti non fa presa sulle tacche del perno.

Poi vengono la ghiera (quella originale non si può usare), e la chiave da dare in dotazione al kit ma quello è l'ultimo dei problemi.

Roger ha scritto:

@Stefanschen: ma non sarebbe più semplice prendere un pignone da 14 già fatto e lavorarlo al laser solo nel foro ?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

phil62
Nuovo Utente

Piemonte

12 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 16:36:31  Mostra Profilo Invia a phil62 un Messaggio Privato
Il 14 è il limite massimo su cui si può scendere?

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 16:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Si, meno di così io non sono riuscito.

phil62 ha scritto:

Il 14 è il limite massimo su cui si può scendere?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 17:18:09  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Ma... per passare dalla 14 alla 18 come si fa?

Haibike FS RX 27,5 2014

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 17:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Con una salviettina!

mike66 ha scritto:

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 17:58:03  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Con una salviettina!

mike66 ha scritto:

A ok, una cosa molto semplice... interessato

Haibike FS RX 27,5 2014

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 22:26:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Complimenti

In Vino Rident Omnia

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 07:39:02  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Indipendentemente che la monti singola o doppia è un buon lavoro..specie per chi ha ruote grandi; fai l'ultimo sforzo e metti in produzione anche una batteria capiente per il Bosch 2014.

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:08:48  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
E se telefonate subito, in omaggio ai primi 100 acquirenti un paio di guanti in lattica da ginec....

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
ANGIIIII sai che sono uno che non scherza MAI!!

Angy ha scritto:

E se telefonate subito, in omaggio ai primi 100 acquirenti un paio di guanti in lattica da ginec....

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 12:31:07  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
LO SO... LO SO...
comunque finché non inventerai anche il deragliatore per i due pignoni, un paio di guantini in lattic-e li potresti anche dare

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 19:34:01  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

No, non basta perchè come hai detto giustamente Roger, non essendoci sufficiente spazio sull'albero tacchettato, bisogna spostare tutto leggermente verso il carter.

Comunque ci siamo, i progetti sono fatti, la coroncina più facile come vedete è realizzata, ora sto lavorando sulla corona da 18 che deve essere solidale al distanziatore tacchettato altrimenti non fa presa sulle tacche del perno.

Poi vengono la ghiera (quella originale non si può usare), e la chiave da dare in dotazione al kit ma quello è l'ultimo dei problemi.

Roger ha scritto:

E bravo Stefano !

con una doppia equivalente ad una 35/45 (col 14-18) hai fatto felici i "velocisti" che potranno avere sul 2014 rapporti da lunghi a lunghissimi (specie con le 27.5) per infrangere con lo speedup il muro del suono (nico e pedalopiano già lasciavano scie di fiamme con gli stessi rapporti con le 26) ...

Adesso devi solo inventare un ingranaggio con riduttore epicicloidale incorporato per far avere dei rapporti corti decenti anche per gli "arrampicatori".

Anche una serie di ingranaggi interni da sostituire a quelli originali in modo da avere un rapporto 1:2 che col 14 sarebbe perfetto :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 15:07:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

...curioso non se ne senta la necessità per il classic...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 18/05/2014 : 05:52:50  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
Ciao ne voglio assolutamente uno...a quando la produzione?..ho appena comprato un xduro amt 27,5 e devo assolutamente accorciare i rapporti...ho trovato il kit leonardi fino a 42.... Aggiungendo questo avrei un 14/42...e penso finalmente di riuscire a scalare finalmente come si deve....

Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet
tiziwind

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 18:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Work in progress:
prove di accoppiamento tra la 14 e la 18T

Immagine:

46,92 KB

Immagine:

55,65 KB

Immagine:

94,32 KB

Immagine:

44,04 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 18:59:19  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Grande Stefano, fammi sapere così vengo a trovarti, e facciamo la modifica totale!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 19:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ok, ma temo che avrò qualche difficoltà a montarla sul tuo Classic!

Alexino81 ha scritto:

Grande Stefano, fammi sapere così vengo a trovarti, e facciamo la modifica totale!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 19:12:19  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Oh cacchio, speravo di poterla montare sulla hai RC per poter scalare l'everest..

Sai come andrebbe la corona da 14 sul classic, chi lo fermerebbe piu???

Grande Stefano..

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 20:31:52  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Bel lavoro, Stefano!

Bicifacile

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 23:14:10  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Ciao Stefano
Una domanda
Ma pensi che sia fattibile l'accoppiata 20 / 14?

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 08:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
L'accoppiata 14-20 per ora non è in programma e con le corone già in commercio non lo potrai fare.
Ma sei proprio sicuro che ti sarà necessaria una 20?... Io ho ho l'impressione che la 18 sia anche troppo...

next ha scritto:

Ciao Stefano
Una domanda

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 09:37:58  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
Ma scusate... come si fa a mettere una doppia corona sulle ebike che hanno il pignoncino piccolo sopra per il passaggio della catena?

Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet
tiziwind

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 09:39:17  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
Tipo haibike xduro rx 27,5......

tiziwind

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 09:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Un problema alla volta...
Probabilmente basta montare la rotellina su di un perno che possa scorrere un pò a dx-sx...
Comunque le bipe col rinvio sono poche... al limite si accontenteranno della la singola

tiziwind ha scritto:

Tipo haibike xduro rx 27,5......

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 09:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ho pensato che per te potrei adattarti la 30!
14-30.. e vai come un treno!

next ha scritto:

Ciao Stefano
Una domanda

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 12:40:43  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
bella idea la rotellina sul perno....anche perche' fissa e' pure rumorosa....sei un genio ... ma lo saprai gia'.....

tiziwind

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 13:08:20  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Stefano sulla focus che ho ordinato (che ancora nn si sa bene
Quando arriva) ho la corona da 20 x questo te lo chiedevo

massimo soncini

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 15:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Naturalmente io scherzavo..
ma non scherzo se ti dico che secondo me la dovrai presto ridurre... almeno se vorrai fare salite importanti... e sempre che dietro non monti corone grandissime o cambi al mozzo con grandi estensioni tipo Rohloff

next ha scritto:

Stefano sulla focus che ho ordinato (che ancora nn si sa bene
Quando arriva) ho la corona da 20 x questo te lo chiedevo

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 23:39:30  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Dietro c'è un cambio 10 velocita
Dovrebbe essere un 11/32 ma nn ne sono sicuro
Cmq gia ci avevo pensato che forse mi servirà
O una corona più piccola o dei pignoni più grandi
Ma avere la doppia davanti mi sarebbe sicuramente più
Comodo :-D

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 11:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Corona 14 T + Distanziale + Ghiera
Manca ancora l'utensile per aprire/chiudere

Immagine:

67,8 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:08:32  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Corona 14 T + Distanziale + Ghiera
Manca ancora l'utensile per aprire/chiudere

Immagine:

67,8 KB

Quanto manca alla commercializzazione?

Haibike FS RX 27,5 2014

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:12:59  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
Si ..forza Stefano ...sei un grande...intanto io mi proggetto in 3d il deragliatore per passare tra le due corone....vediamo se é possibile....magari prendendone uno esistente e facendo una staffa apposta....che dite???servirebbe? ??

tiziwind

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sicuramente qualcuno sarà interessato!
Anche se la vedo dura.. è molto lontano il tubo verticale dalle coroncine... e la catena quando è sulla coroncina piccola gira sfiorando il motore

tiziwind ha scritto:

Si ..forza Stefano ...sei un grande...intanto io mi proggetto in 3d il deragliatore per passare tra le due corone....vediamo se é possibile....magari prendendone uno esistente e facendo una staffa apposta....che dite???servirebbe? ??

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:42:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Magari lo puoi stampare con la printer 3D

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 13:18:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Grande Stefano. Altro bel lavoro

In Vino Rident Omnia

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 13:32:06  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
Si ma la printed 3d per quello che so stampa solo plastica.....se qualcuno conosce qualche stampante che usa fili metallici....me lo dica.....mi farebbe comodo.....

tiziwind

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 14:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Beh quella di stampare in 3D l'ipotetica staffa di adattamento prima di produrla in metallo non è affatto una cattiva idea...!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 17:23:01  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
Be' effettivamente la voglio proprio per fare i prototipi...pero' non so poi a chi rivolgermi per la produzione in serie...qualcuno conosce fabbriche in grado di stampare il metallo???

tiziwind

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 17:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
FA disegni e prototipi e poi un fornitore lo trovi di sicuro...
Il problema, o meglio la "SFIDA" è trovare quello giusto... che abbia le attrezzzature adatte al prodotto e che quindi può farti un prezzo buono.

tiziwind ha scritto:

Be' effettivamente la voglio proprio per fare i prototipi...pero' non so poi a chi rivolgermi per la produzione in serie...qualcuno conosce fabbriche in grado di stampare il metallo???

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 20:23:04  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
giusto buon prezzo....quello e' fondamentale....

tiziwind
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.