Autore |
Discussione  |
woop
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 16:37:54
|
| Alexino81 ha scritto:
Conta tanto il pignone da 10 |
anch'io ho il 10 sullo SRAM da 11 velocità con la corona da 14, è un bel viaggiare 
per l'uso fuoristradistico ed escursionistico, mi è stato consigliato da due differenti ciclisti di cambiare la catena ogni 2000 Km perchè la torsione generata sulla stessa a causa del grande disallineamento tra corona e prime marce del pacco pignoni è veramente elevato.
|
Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
|
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 19:09:23
|
Devi considerare però che io ho la 26' nduro, quindi alla fine sono un po piu corto di te, pensu che tu possa arrivare sui 45 kmh effettivi quindi ancora di piu.. Allo stesso tempo però io ho qualcosina di piu sul rapporto corto, in pratica il tuo sviluppo metrico con la coroncina da 14 è molto simile al mio con la coroncina da 15 appunto perchè tu hai 27.5 e io 26..
Io penso di essere arrivato all'equilibrio totale, ovvero grande scalatrice e ma allo stesso tempo ottimo allungo che mi permette di superare i 40, senza avere doppia corona ma agendo solo sul deragliatore posteriore, che è una cosa veramente spettacolare..
Riguardo alla catena, tengo d'occhio con lo strumento apposito, ovviamente dipende anche dall'utilizzo.. |
 |
|
woop
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2014 : 14:55:20
|
| Alexino81 ha scritto:
Devi considerare però che io ho la 26' |
ma con su il 42 non ti si impenna (dovreti avere almeno 2° in più sullo sterzo) nella salite al limite ?
a me a volte succede |
Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
|
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2014 : 18:20:33
|
Se blocco ammo posteriore e abbasso la talas salgo dappertutto, se invece lascio la forcella a 180 c'è una bella differenza ed è molto facile la propensione all'impennata.. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|