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AlbertoC67
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 Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 21:53:31
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Dopo mesi di riflessione... l'ho fatto. Ho rottamato la mia vecchia Opel semiscassata e ho acquistato una Prius di seconda mano. Che splendida auto. So che si dovrebbe smettere di comprar macchine e cambiare mobilità ma, dalle mie parti, non è possibile, l'auto serve. Beh, e i consumi? Oltre i 22 con un litro nel traffico della mattina: 50% colonna e 50% extraurbano. Bella.
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"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 21:59:50
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Bel colpo ! Peccato che quella di terza generazione costi un botto perche' dicono che è ancora migliore e piena di novità. Quando vado a Milano i tassisti me la elogiano sempre e devo dire che è anche confortevole, del modello precedente all'attuale non mi piacevano solo gli interni tipicamente jap... degustibus  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:23:56
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Concordo con la scelta se devi affrontare il traffico: congratulazioni  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:31:17
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| job ha scritto:
Bel colpo ! Peccato che quella di terza generazione costi un botto perche' dicono che è ancora migliore e piena di novità. Quando vado a Milano i tassisti me la elogiano sempre e devo dire che è anche confortevole, del modello precedente all'attuale non mi piacevano solo gli interni tipicamente jap... degustibus 
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L'hai provata? Se la provi la vuoi, te l'assicuro: io, per esempio, non riesco più ad usarla nel week-end perchè la vuole guidare mia moglie... |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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AlbertoC67
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:34:02
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| pixbuster ha scritto:
Concordo con la scelta se devi affrontare il traffico: congratulazioni 
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Ciao Pix, in superstrada ad andatura sostenuta compresa tra 90 e 110 Km/h il consumo medio è stato di 23.8 Km con un litro su un tragitto di 30 Km. Non male, non so ancora come sarà in autostrada ma, tenendo presente che io non vado mai oltre i 120 km/h, non dovrebbe bere molto. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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Desafinado1
Utente Master
    

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:10:39
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la prius è splendida come auto , solo che nuova costa davvero tanto 25.000 euro..ad un prezzo + ragionevole, tra le ibride c'è la honda insight che parrebbe anche buona |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:32:51
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E' una bella idea peccato che ha il limite di essere applicata a una sola tipologia di auto, tra l'altro non molto diffusa da noi. Perchè non applicare lo stesso concetto a una monovolume o a un'utilitaria (Toyota stessa ha un tot di modelli su cui divertirsi )? Avrebbe sicuramente rivoluzionato il mercato! Ma forse il mercato dell'auto non vuole questo, vero?  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 13:29:30
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| leo66 ha scritto:
E' una bella idea peccato che ha il limite di essere applicata a una sola tipologia di auto, tra l'altro non molto diffusa da noi. Perchè non applicare lo stesso concetto a una monovolume o a un'utilitaria (Toyota stessa ha un tot di modelli su cui divertirsi )? Avrebbe sicuramente rivoluzionato il mercato! Ma forse il mercato dell'auto non vuole questo, vero? 
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L'anno prossima è il turno della Auris e nel 2012 della Yaris, almeno così si dice. |
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federjago
Utente Attivo
  

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 13:42:57
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qualcuno sa quando esce la terza serie? io sono in attesa; devo cambiare auto e mio figlio (6 diconsi 6 anni!) mi sta facendo due pal.e tante per una prius che salvaguarda la natura (due possibilità: a) l'educazione a scuola su temi ambientali è miglirata parecchio dai miei tempi b) la maestra è socia della toyota o moglie dell'importatore in Italia!). Tutto sommato mi sento di poterlo accontentare (il difficile è convincere mia moglie che apenna vista su internet ha detto: su quello scaldapizzette a forma di ferro da stiro mai!) |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 14:00:43
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Niente da fare, la Toyota usa una speciale vernice che contiene ormoni maschili.... le donne non possono resistergli (sennò perchè pensate che mia moglie mi abbia fracassato il BIP per avere la Yaris?)!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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HENKA
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Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 14:31:11
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io ho fatto una bella chiacchierata con un felice possessore di una lexus suv da 270cv (tra benzina e corrente..)
il bello è che paga il bollo solo sui cv a benzina,e le batterie la toyota le garantisce x tutta la durata del mezzo!!! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 23:03:03
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Ho fatto un pò di chilometri, beh... 21 km/l di Media sull'intero serbatoio in condizioni di traffico intasato e in colonna per un buon 90% non sono male. Ho verificato anche alla pompa, è proprio così. Domenica sono andato a Pizzighettone alla fiera dei "fasulìn de l'occ con le cudeghe" (bella), 200 Km quasi tutti in autostrada a 100-120 km/h e il consumo si è piazzato a 4,5 l/100 Km... con 4 persone a bordo (2 bambini) e il clima acceso. Non male, si fa anche con un diesel... sì ma con una bella emissione di polveri che la Prius non emette. Provatela! La gente dice un sacco di s_______e, non si capisce se per invidia o altro. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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Riker
Utente Medio
 
Sicilia
110 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 09:04:09
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La Prius (soprattutto quella nuova) è un'automobile mooolto interessante.  L'ho provata dal concessionario un mesetto fa, ma la tengo d'occchio da qualche anno.
Purtroppo ha ancora qualche piccolo bug: 1) come già ribadito più volte, nuova costa ancora un botto , anche con i 3500€ di incentivo 2) il retrotreno non è il massimo dal punto di vista estetico ... se montassero la motorizzazione su altre auto sarebbe meglio  3) quando si pesta a fondo sul pedale acceleratore, fa il rumore poco gradevole (per i miei gusti) di uno scooter senza marce ... non sarebbe male o l'adozione di un cambio robotizzato o un'insonorizzazione ancora migliore. 4) in modalità EV (solo elettrica) ha un'autonomia di 2-3 Km che sono un po pochini ... magari servirebbe una batteria più capiente che al momento la tecnologia non mette a disposizione a costi industrialmente accettabili.
Per il resto è un'auto eccezionale! 
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________________ Gazelle Easy Glider |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 10:16:30
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macchina molto interessante, con una linea particolare anche se obbligata. Certo, anche la Honda Insight è buona, ma non è allo stesso livello della Prius, che ha soluzioni tecnologiche molto più avanzate. Ma se uno è attento all'ambiente, una bella macchina a metano non andrebbe bene? (mettendo in conto la reperibilità del carburante, non sempre facile). |
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 14:01:21
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| gulliver ha scritto:
macchina molto interessante, con una linea particolare anche se obbligata. Certo, anche la Honda Insight è buona, ma non è allo stesso livello della Prius, che ha soluzioni tecnologiche molto più avanzate. Ma se uno è attento all'ambiente, una bella macchina a metano non andrebbe bene? (mettendo in conto la reperibilità del carburante, non sempre facile).
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Ok la macchina a metano purchè abbia un motore efficiente e non beone come quelli attuali perché abbiamo il grosso problema Co2 non ancora risolto. |
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 14:03:55
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| Riker ha scritto:
La Prius (soprattutto quella nuova) è un'automobile mooolto interessante.  L'ho provata dal concessionario un mesetto fa, ma la tengo d'occchio da qualche anno.
Purtroppo ha ancora qualche piccolo bug: 1) come già ribadito più volte, nuova costa ancora un botto , anche con i 3500€ di incentivo 2) il retrotreno non è il massimo dal punto di vista estetico ... se montassero la motorizzazione su altre auto sarebbe meglio  3) quando si pesta a fondo sul pedale acceleratore, fa il rumore poco gradevole (per i miei gusti) di uno scooter senza marce ... non sarebbe male o l'adozione di un cambio robotizzato o un'insonorizzazione ancora migliore. 4) in modalità EV (solo elettrica) ha un'autonomia di 2-3 Km che sono un po pochini ... magari servirebbe una batteria più capiente che al momento la tecnologia non mette a disposizione a costi industrialmente accettabili.
Per il resto è un'auto eccezionale! 

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Stai attento col l'acceleratore a tavoletta per l'auto "spara via" come una fucilata!!! |
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Yakopo
Utente Attivo
  

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 16:59:48
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| Messaggio di AlbertoC67
Dopo mesi di riflessione... l'ho fatto. Ho rottamato la mia vecchia Opel semiscassata e ho acquistato una Prius di seconda mano. Che splendida auto. So che si dovrebbe smettere di comprar macchine e cambiare mobilità ma, dalle mie parti, non è possibile, l'auto serve. Beh, e i consumi? Oltre i 22 con un litro nel traffico della mattina: 50% colonna e 50% extraurbano. Bella.
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Ho usato per lavoro e per un'occasione veramente speciale la Prius del Carsharing (su firenze ce ne sono due)... Era il modello che hai comprato, non la nuova che peraltro trovo bellissima!!!
MI CI SONO TROVATO BENISSIMO!!!!! Col Carsharing non paghi la benzina ma il tempo e i km... quindi andando sempre al massimo della velocità consentita (130,00 in autostrada) e non risparmiando in accelerazioni ne frenate e con condizionatore a palla (era Luglio)...
Città + Autostrada ho consumato appena 17,5 km/l di media (sull'intero pieno)!!!!!
Io ora non ho la macchina; uso la bici tutti i giorni e il carsharing quando mi serve l'auto... Ma se avessi un'auto vorrei una Prius!!!!!
Il modello nuovo è bellissimo ma costa troppo... punterei anch'io su un buon usato ... OTTIMA SCELTA!!! |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
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peppe80
Utente Medio
 
Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 18:19:56
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Bella la Prius...peccato che bruci benzina! Sono del parere che in chiave sostenibile una metano, o per chi vuole la potenza, una turbo metano o gpl siano, attualmente, la migliore scelta che si possa fare. |
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
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"MicroBike City 28" Mod. Uomo
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 14:04:48
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| peppe80 ha scritto:
Bella la Prius...peccato che bruci benzina! Sono del parere che in chiave sostenibile una metano, o per chi vuole la potenza, una turbo metano o gpl siano, attualmente, la migliore scelta che si possa fare.
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Quando ho scelto la Prius, ho valutato soprattutto la Co2 emessa (poca) e le polveri (assenti). Per il metano, il problema non si poneva neppure perchè non ci sono distributori dalla mie parti eil GPL non è poi così pulito come lo si dipinge. Inoltre i motori a gas moderni non sono creati per il gas, sono solo dei benzina modificati e pertanto poco efficienti.
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"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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necknecks
Moderatore
   
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 14:57:45
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| Yakopo ha scritto: [Città + Autostrada ho consumato appena 17,5 km/l di media (sull'intero pieno)!!!!!
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Mah, l'efficienza è in linea con molte altre macchine moderne a sola combustione interna. Il vantaggio può essere quello di non sporcare l'aria in zone di densa urbanizzazione. 17,5 Km/l della Prius costano e sporcano l'aria esattamente come 17,5 Km/l di una auto tradizionale.
La Prius non ha la possibilità di ricaricare dalla presa, vero? PS. mi rispondo da solo, ho letto meglio il post. Se la macchina ha 3km di autonomia elettrica, la presa per ricaricare non serve proprio...
Secondo me è un bell'attrezzo, ma è più interessante scientificamente che utile. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 15:17:54
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In effetti la Prius, grazie anche ad una fasatura diversa del motore (ciclo Atkinson) e alla presenza del motore elettrico, riesce ad essere piuttosto parca per la massa che ha. Le auto intorno ai 1300cc riescono a fare meglio senza essere ibride, la mia Punto 16v fa 19Km/l nel misto. So che è in vendita per la Prius un modulo aggiuntivo (batterie e caricatore) per aumentarne l'autonomia a corrente e per poterla ricaricare dalla rete.  |
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job
Amministratore
    
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 16:02:05
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| Barba 49 ha scritto:
In effetti la Prius, grazie anche ad una fasatura diversa del motore (ciclo Atkinson) e alla presenza del motore elettrico, riesce ad essere piuttosto parca per la massa che ha. Le auto intorno ai 1300cc riescono a fare meglio senza essere ibride, la mia Punto 16v fa 19Km/l nel misto. So che è in vendita per la Prius un modulo aggiuntivo (batterie e caricatore) per aumentarne l'autonomia a corrente e per poterla ricaricare dalla rete. 
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Esistono già dei kit di terze parti, ma la vera Prius cosiddetta plugin uscirà nel 2010. Per il momento ci sono un centinaio di esemplari in fase di test in giro per l'Europa.
Ricordo che quella attuale ha batterie al nichel, la Toyota si sta mostrando molto prudente con l'uso di batterie al litio (che equipaggeranno appunto la plugin). La nuova versione dovrebbe permettere una ventina di km in solo elettrico e ricarica con presa casalinga.
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 08:00:30
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| necknecks ha scritto:
| Yakopo ha scritto: [Città + Autostrada ho consumato appena 17,5 km/l di media (sull'intero pieno)!!!!!
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Mah, l'efficienza è in linea con molte altre macchine moderne a sola combustione interna. Il vantaggio può essere quello di non sporcare l'aria in zone di densa urbanizzazione. 17,5 Km/l della Prius costano e sporcano l'aria esattamente come 17,5 Km/l di una auto tradizionale.
La Prius non ha la possibilità di ricaricare dalla presa, vero? PS. mi rispondo da solo, ho letto meglio il post. Se la macchina ha 3km di autonomia elettrica, la presa per ricaricare non serve proprio...
Secondo me è un bell'attrezzo, ma è più interessante scientificamente che utile.
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Attenzione, se guidi per fare 17,5 km/l con la Prius significa che con un'auto normale faresti i 10 Km/l. Io, se guido senza nessuna attenzione faccio i 19 Km/l, sinceramente credo che lo stile di guida necessario per fare i 17 con la Prius sia piuttosto sportivo. Non è vero che la Prius sporca come le altre auto perchè il motore è un ciclo Atkinson e non ciclo 8, non è lo stesso, l'Atkinson è intrinsecamente più pulito. Se parliamo di Co2 allora è uguale ovviamnte. Io pero vi sfido a fare i 17 con un'auto a benzina da 500 Nm di coppia... il diesel non è un discorso valido, è un motore sporco e anche il filtro antiparticolato è una mera presa in giro. Sarà anche interessante scientificamente ma intanto io spendo il 40% di benzina in meno rispetto a prima...e non possedevo una Ferrari.
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"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 08:02:09
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| Barba 49 ha scritto:
In effetti la Prius, grazie anche ad una fasatura diversa del motore (ciclo Atkinson) e alla presenza del motore elettrico, riesce ad essere piuttosto parca per la massa che ha. Le auto intorno ai 1300cc riescono a fare meglio senza essere ibride, la mia Punto 16v fa 19Km/l nel misto. So che è in vendita per la Prius un modulo aggiuntivo (batterie e caricatore) per aumentarne l'autonomia a corrente e per poterla ricaricare dalla rete. 
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Riesci a fare i 21 nel traffico incolonnato e ingolfato? Io sì, e nel misto faccio speditamente i 23... E poi la punto è un'auto di tutt'altra massa e categoria, non è paragonabile, qualche tempo fa c'era anche chi sbandierava che la Daihatsu Cuore faceva meglio della Prius... bella forza! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:09:32
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Come ho specificato, per la massa che ha,la Prius è un'auto piuttosto parca... ho inserito la Punto per dire che le auto piccole hanno già consumi accettabili e non vedo perchè anche la Toyota non dedichi la sua tecnologia alle Yaris, ad esempio, che sono macchine da città per vocazione. La Prius era pensata per il mercato americano, dove un'auto più piccola non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione (allora, ora sta cambiando tutto) ma per noi italiani è una berlina di segmento medio.  |
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 21:47:40
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| Barba 49 ha scritto:
Come ho specificato, per la massa che ha,la Prius è un'auto piuttosto parca... ho inserito la Punto per dire che le auto piccole hanno già consumi accettabili e non vedo perchè anche la Toyota non dedichi la sua tecnologia alle Yaris, ad esempio, che sono macchine da città per vocazione. La Prius era pensata per il mercato americano, dove un'auto più piccola non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione (allora, ora sta cambiando tutto) ma per noi italiani è una berlina di segmento medio. 
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Nel 2011 toccherà alla Yaris. |
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eugenio
Utente Senior
   

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 21:56:16
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Scusate se mi intrometto, la versione ibrida della Yaris è ormai attesa nei 18 mesi. Secondo Toyota dovrebbe costare 3.500 euro più della corrispondente 1.4 D4d; si ipotizzano i 35 km/l in città in modalità mista. Per l'Auris, che già così fa i 20 in città, la versione ibrida è prevista per il 2010.
Vendo la Smart e mi metto in fila 
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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AlbertoC67
Utente Attivo
  
fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 21:50:23
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Vi posto la foto del reso conto del viaggio a Pizzighettone con anche il grafichino del consumo medio dell'ultima mezzora:
Immagine:
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