Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bipa e Bifo: cos'hanno in comune ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giannitos
Nuovo Utente

Toscana

18 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 17:31:20  Mostra Profilo Invia a giannitos un Messaggio Privato
Cos'hanno in comune la Bici a pedalata assistita e la pieghevole, oltre al fatto di essere velocipedi ?
Me lo sono chiesto un po' perchè su questo forum di bici elettriche si parla anche di pieghevoli muscolari; e un po' perchè io stesso fino ad ieri pensavo di chiedere a babbo natale una bipa e ora invece ho deciso per una pieghevole.

Io ho una city bike che uso giornalmente (una robusta Olympia) e una ibrida che mi serve per fare dei giri anche su sterrato.
La bipa mi servirebbe (servirà) per girate più lunghe e per affrontare meglio le salite (fra poco vado in pensione); la pieghevole la terrò in auto e la utilizzerò a Firenze e soprattutto in altri posti da raggiungere in auto o in treno.

Forse la risposta alla mia domanda è in quello che ho scritto sopra: a chi piace andare in bici sia la bipa che la bifo allargano gli orizzonti.

Staiger Sinus B2 G-9 con motore Bosch

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 18:22:43  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
No please!

Io di Bifo conosco solo questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Berardi

e non mi sembra assomigli a una bici (anche se probabilmente ne usa una essendo bolognese

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 20:40:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Messaggio di giannitos
Bipa e Bifo: cos'hanno in comune ?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 00:34:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Giannitos, quoto la risposta che ti sei dato

Secondo me hanno in comune una cosa fondamentale, ma sono complementari

La cosa in comune è che entrambe servono magnificamente per la mobilità giornaliera, al posto di automobili e scooter

Sono complementari perchè le biciclette elettriche servono a percorre tutto l'itinerario senza arrivare sudati, mentre le pieghevoli sono votate all'intermodalità realizzata con i mezzi di trasporto pubblici

Poi, e anche questo l'hai detto tu stesso, se ti prende la ciclodipendenza non riesci a far nulla senza i pedali al seguito

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

giannitos
Nuovo Utente

Toscana

18 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 09:33:51  Mostra Profilo Invia a giannitos un Messaggio Privato
Mi scuso per l'uso del termine BiFo, che voleva essere spiritoso e mi pare di aver letto in questo forum

Staiger Sinus B2 G-9 con motore Bosch
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.