Autore |
Discussione  |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 08:48:24
|
Dal blog di beppe grillo
"Domani, venerdì 14 novembre invito tutti i milanesi ad andare in ufficio e a scuola in bicicletta. E' il mezzo più veloce, pulito e economico. Chi va in bicletta non dipende dal prezzo del petrolio o dai disservizi dei mezzi pubblici. La bicicletta è rivoluzionaria. Io ci sarò a Milano nel primo pomeriggio con la mia bicicletta e i miei potenti garretti. No alle macchine inquinanti a pagamento. No alle leucemie infantili. Si all'aria pulita e alla libertà di muoversi senza rischiare di essere investiti. Quanti assessori o consiglieri comunali milanesi vanno in ufficio in bicicletta? Se ci fosse qualcuno lo aspetto per farmi da Cicerone. Beppe Grillo <<"
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:13:41
|
| Messaggio di Desafinado1
Dal blog di beppe grillo
"Domani, venerdì 14 novembre invito tutti i milanesi ad andare in ufficio e a scuola in bicicletta. E' il mezzo più veloce, pulito e economico. Chi va in bicletta non dipende dal prezzo del petrolio o dai disservizi dei mezzi pubblici. La bicicletta è rivoluzionaria. Io ci sarò a Milano nel primo pomeriggio con la mia bicicletta e i miei potenti garretti. No alle macchine inquinanti a pagamento. No alle leucemie infantili. Si all'aria pulita e alla libertà di muoversi senza rischiare di essere investiti. Quanti assessori o consiglieri comunali milanesi vanno in ufficio in bicicletta? Se ci fosse qualcuno lo aspetto per farmi da Cicerone. Beppe Grillo <<"
|
io sono più di due anni che vado al lavoro in bici. Purtroppo non a tutti può essere possibile
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:31:14
|
| Si all'aria pulita e alla libertà di muoversi senza rischiare di essere investiti.
|
Per l'ultima parte penso che non basti neanche un coccodrillo, altro che un grillo 
Comunque vado al lavoro in bici dal '91, e facevo lo stesso a Roma una decina di anni prima. Quindi preferirei non farmi "rappresentare" da nessun ciclista dell'ultimo minuto (nel caso specifico, meno che mai da uno che col SUV ci ha anche fatto secco un amico) |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:46:34
|
Bè non sarei cosi critico con grillo..tieni conto che il suo blog lo leggono tante persone..quindi un buon segnale di pubblicità |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:54:59
|
A me le cose lette da tanta gente piacciono poco 
E comunque le "giornate" della bicicletta non servono a nulla, a meno che non si sia ciclisti solo quel giorno! |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 10:04:09
|
Ricordate che la maggioranza ha sempre torto. “... conto su pochi lettori e ambisco a poche approvazioni. Se questi pensieri non piaceranno a nessuno non potranno che essere cattivi, ma se dovessero piacere a tutti li considererei detestabili” Denis Diderot, Pensieri filosofici, 1746
|
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 10:33:11
|
| ghironda ha scritto:
| Si all'aria pulita e alla libertà di muoversi senza rischiare di essere investiti.
|
Per l'ultima parte penso che non basti neanche un coccodrillo, altro che un grillo 
Comunque vado al lavoro in bici dal '91, e facevo lo stesso a Roma una decina di anni prima. Quindi preferirei non farmi "rappresentare" da nessun ciclista dell'ultimo minuto (nel caso specifico, meno che mai da uno che col SUV ci ha anche fatto secco un amico)
|
Pensa che a proposito di inquinamento e aria pulita il Sign, Grillo nel 2000 all'ospedale PEDIATRICO Gaslini proprio dentro alll'ospedale si fumava una sigaretta dopo l'altra !!!!!! .Capisco che possa aver fatto donazioni o quan'altro però uno che tiene cosi' tanto alla salute degli altri all'inquinamento etc etc. |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 10:51:40
|
Sinceramente non guarderei quello che fa grillo o non fa...a me non me ne frega niente ..valuto con positività il fatto che leggendo tante persone il suo blog, ad altre persone possa essere venuta voglia di prendere la bicicletta per andare a lavoro..e magari rifarlo altre volte. |
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 11:20:54
|
| Desafinado1 ha scritto:
Sinceramente non guarderei quello che fa grillo o non fa...a me non me ne frega niente ..valuto con positività il fatto che leggendo tante persone il suo blog, ad altre persone possa essere venuta voglia di prendere la bicicletta per andare a lavoro..e magari rifarlo altre volte.
|
Hai ragione, ma pensa a quante persone non andranno in bici perchè lo dice grillo! 
(Tengo a precisare che non ce l'ho con la persona in questione, ma col meccanismo della "rappresentanza" non richiesta. E' anche grazie a questo meccanismo se spesso ad occuparsi di qualcosa sono le persone che di quel qualcosa non sanno nulla, potrei citare vagonate di ministri attuali e passati, ma mi astengo per mancanza di tempo ) |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 22:15:10
|
A me non dà fastidio Grillo che dice le cose, dà fastidio il fatto che se le cose le dice Grillo per molti diventano verità sacrosante, anche le cose che non sono neanche semplici verità.
Mi fa piacere che Grillo, una persona che si sta assumendo molte responsabilità senza secondi fini, promuova l'uso della bicicletta in città. In passato avrà sbagliato, avrà avuto anche la Ferrari, ma il passato è passato e abbiamo tutti sbagliato, a parte qualche babbeo come me che usava la bici perchè era un fissato.
Oggi comunque in giro a Milano, complice la bella giornata e gli scioperi nel commercio, c'era il triplo delle bici: sono uscito presto per andare a donare il sangue e poi me ne sono andato meritatamente a zonzo. La gente era più rilassata del solito, disposta alla conversazione, meno furgoni e non c'era la solita incazzosità. Pareva di stare in una di quelle città di provincia dove ci si conosce tutti. Forse qualcosa nei rapporti umani si può ancora recuperare, chissà... con un po' di buon senso. D'altra parte se tutti nella società usassimo più spirito critico non ci sarebbe bisogno del dissenso e noi "rivoluzionari" non saremmo necessari.
Infine, se uno con la visibilità di grillo dice "tutti in bici" e fa sì che circoli anche una sola auto in meno, una al giorno almeno, per me abbiamo già vinto, noi che la bici la usiamo non certo perchè "lo dice grillo". Coraggio amici, l'auto non ha futuro!  Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 22:51:06
|
Eugenio hai esattamente espresso il mio pensiero che forse non ero riuscito a esprimere al meglio. |
|
 |
|
Routard
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 10:05:04
|
Se posso aggiungere una cosa su Grillo (anche se forse è OT) ma lui che faceva fuoco e fiamme sotto il governo Prodi, che fine ha fatto? Non mi dirà che sotto il tallone del Berluska va tutto bene,vero? E allora tiri fuori il naso dal buco nel quale si è rintanato, altrimenti mi puzza anche lui, eccome se mi puzza... |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 10:57:39
|
Non voglio difendere grillo ma non mi sembra che si sia rintanato, anzi. |
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 11:28:29
|
Non so cosa voti Grillo ma è evidente sta sui cabasisi a tutto l'arco costituzionale.  Dubito che gli si possa ascrivere una qualsivoglia militanza. In genere fanno tutti a gara a dissociarsi dalle sue sparate, stigmatizzandone la forma e stando bene attenti a non entrare nel merito. Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
 |
|
Routard
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 13:34:09
|
Non voglio difendere grillo ma non mi sembra che si sia rintanato, anzi.
|
A me sembra di si... Prima stava su tutti i giornali tutti i giorni a tutte le ore, ora chi ne sa più qualcosa? Solo se vai sul suo sito... Non che non dica cose giuste, ma a me il suo qualunquismo sta abbastanza sulle palle. |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 13:41:02
|
| Routard ha scritto: A me sembra di si... Prima stava su tutti i giornali tutti i giorni a tutte le ore, ora chi ne sa più qualcosa? Solo se vai sul suo sito... Non che non dica cose giuste, ma a me il suo qualunquismo sta abbastanza sulle palle.
|
Se non c'è più è forse perchè certe notizie non vanno più date. Non sarà mica Grillo ad autocensurarsi... |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:48:40
|
| eugenio ha scritto:
Mi fa piacere che Grillo, una persona che si sta assumendo molte responsabilità senza secondi fini
|
Mah sulla "mancanza di secondi fini" di Grillo io un po di dubbi li ho... quanto meno è uno bravo a cavalcare l'onda di qualsiasi cosa cavalcabile per riempire i teatri e vendere i suoi spettacoli...e guadagnare paccate di milioni di euro l'anno.... E la sua anima ecologista la vorrei vedere quando fa il pieno al suo Yacth di non so quanti metri.... |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 18:03:23
|
| casty ha scritto:
| eugenio ha scritto:
Mi fa piacere che Grillo, una persona che si sta assumendo molte responsabilità senza secondi fini
|
Mah sulla "mancanza di secondi fini" di Grillo io un po di dubbi li ho... quanto meno è uno bravo a cavalcare l'onda di qualsiasi cosa cavalcabile per riempire i teatri e vendere i suoi spettacoli...e guadagnare paccate di milioni di euro l'anno.... E la sua anima ecologista la vorrei vedere quando fa il pieno al suo Yacth di non so quanti metri....
|
Hai ragione, mi sono espresso male, era da intendersi "limitatamente all'iniziativa pro-bici" eheh Un saluto Eugenio |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 19:40:35
|
Preferisco grillo alla carlucci |
|
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 20:28:10
|
| casty ha scritto: E la sua anima ecologista la vorrei vedere quando fa il pieno al suo Yacth di non so quanti metri....
|
Ma ancora sta cosa della barca? Ma è vera poi? Ogni volta che qualcuno si espone su cose di questo tipo salta fuori qualche notizia volta a sputtanarlo... Ecco cosa ho trovato sul discorso Grillo-barche (non dimentichiamo che Grillo è genovese): http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/02/grillo_yacht.shtml Non so, ogni volta la stessa storia con Grillo, c'è la caccia al dettaglio da amplificare con la grancassa mediatica dei soliti potenti. Grillo vuol promuovere la bici? Eh ma cià la barca, oppure cià la panza. Grillo vuole promuovere la macchina a idrogeno? Eeeeh ma l'idrogeno si fa col gasolio... Grillo ce l'hai con gli evasori? Eh, ma cià i miliardi.
Ma da che parte bisogna cominciare a parlare di certi argomenti? No perchè se no ce l'abbiamo tutti qualcosa di non lineare nella nostra storia... |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 21:04:24
|
Concordo con te picus...chi se ne frega se grillo ci fa i soldi sopra seppoi promuove tante cose intelligenti e fa riflettere tante persone. A Grillo penso che i soldi non li mancano, quindi se sta facnedo quello che sta facendo è perchè in certe cose ci crede davvero..in ogni caso ci mette la faccia! |
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 00:41:01
|
| Routard ha scritto:
Se posso aggiungere una cosa su Grillo (anche se forse è OT) ma lui che faceva fuoco e fiamme sotto il governo Prodi, che fine ha fatto? Non mi dirà che sotto il tallone del Berluska va tutto bene,vero? E allora tiri fuori il naso dal buco nel quale si è rintanato, altrimenti mi puzza anche lui, eccome se mi puzza...
|
Il silenzio mediatico è il sistema con il quale i nostri governanti cercano di ridurre gli effetti delle sue "sparate" in modo che la gente pensi che va tutto bene... se leggi il suo blog quotidianamente ne dice parecchie di cose contro l'attuale governo... leggi anche quanto prende in soldi di finanziamento governativi l'editoria... ci credo che è saldamente nelle mani del potere. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 02:29:39
|
Preferisco grillo alla carlucci
|
Preferisco di gran lunga Grillo ai nostri politici (destra, sinistra, centro, di lato, per traverso, sottosopra... inetti!) |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 12:13:36
|
| leggi anche quanto prende in soldi di finanziamento governativi l'editoria... |
A questo riguardo fece un'inchiesta agghiacciante l'ottima Gabanelli, dimostrando che ci sono giornali che vivono esclusivamente del contributo pubblico e che una volta stampati vengono regalati o buttati via.
Tra questi ultimi anche quello fondato dal povero Montanelli (in che mani...), oggi diretto dall'ex direttore di... Studio Aperto, che ci racconta quel che succede a La Talpa come se fossero fatti di vita vera.
Un saluto Eugenio |
 |
|
|
Discussione  |
|