Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ci si Incontra a Torino......per caso
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 17:03:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Oggi ho finito di lavorare un po' piu' tardi....e inforcata la mia fida kalkhoff per tornare a casa, al semaforo di c.so allamano ho visto un ciclista fermo. Osservando bene la bici ho notato che era elettrica ...una Giant......mi sono detto a Torino ce ne è una sola...non puo' Essere che COSMOSSSS.......Cosi' mi sono affiancato e ho domandato.......Sarebbe bello poter pubblicare lo sguardo disorientato di Cosmos, il suo stupore e momentaneo smarimento.....

Cmq si era proprio Lui.....pensate che combinazione 2 elettrociclisti 2 .....unici qui sul forum che si trovano per caso in una grande Citta' come Torino......è stata una sorpresa enorme

Combinazione vuole che Cosmos era addirittura diretto nella mia stessa direzione e percorso. Cosi' siamo saliti insieme fino al Castello di Rivoli, facendo la mitica salita di via Piol con le 2 bici.

Ce le siamo scambiate per un certo tratto in modo da poter notare le differenze. Comodissima la Giant, molto molleggiata. Parte bene con un bello spunto. Frena altrettanto bene, Ha ottime rifiniture.

In salita pero' fatica molto piu' che la kalkhoff e in ogni caso i suoi 30kg non consentono di tenere oltre 22km/h

a te la parola Cosmos......abbi pazienza per le foto appena le scarico le pubblico qui sul 3d.......grazie ancora per la bella compagnia e giretto insieme.....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 23:58:05  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ebbene si, ero fermo al semafono ad un certo punto mi si affianca un tipo che mi chiede qualcosa ma non ho capito ed in quel frangente ho pensato "ma questo mo che vuole" così ho chiesto di ripetermi la domanda e mi dice "ma tu sei Cosmos", per un istante non dico nulla perchè ero imbalsamato, più o meno questa faccia , poi ho risposto "sì sono io", e nel frattempo ho pensato "avrà sicuramente riconosciuto la mia Giant ma chi sarà costui, forse Solenero al quale proprio ieri ho risposto ad un suo 3d riguardo ad una foratura", così ho chiesto "tu chi sei?" e lui mi ha risposto "sono Solenero".

Non mi sebrava vero, come ha già scritto Solenero, due elettrociclisti con bici uniche a Torino si sono incontrati per puro caso, se avessimo voluto darci un appuntamento non sarebbe stato così perfetto, è proprio vero che il mondo è piccolo.

Ci siamo scambiati le bici per provarle e confermo quanto ha detto Solenero, cioè Giant più sprintosa in partenza ma Kalkhoff più scattante e veloce in cammino; Giant più molleggiata per via della sella con 3 molloni (modificata da me e la schiena ringrazia) e cannotto ammortizzato, Kalkhoff più rigida e sportiva; in salita la Giant va ma la Kalkhoff va molto meglio; come avevo già detto in un altro 3d in pianura grossomodo la Giant in modalità eco assiste fino a 20 kmh, in modalità normale fino a 22 kmh e in modalità sport fino a 24 kmh mentre la Kalkhoff è più veloce; il cambio entrambe a 7 marce l'ho trovato meglio quello della Giant ma probabilmente quello della Kalkhoff di Solenero ha soltanto bisogno di essere registrato.

Sostanzialmente direi che sono due gran belle bici elettriche la Kalkhoff ritengo sia più sportiva e più completa nel senso che va bene su qualsiasi percorso (credo sia una delle migliori bici attualmente in commercio) mentre la Giant e più signorile e va molto bene in città con i tanti stop & go.

Aspetto le foto allora, Solenero, grazie anche a te per la bella pedalata e... alla prossima.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 14:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ciao cosmos.....il nexus 7 è difettoso gia' in origine...credo che la sua imprecisione nativa non possa essere eliminata del tutto....

Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 18:40:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mmmmmmmm Come mi piacciono queste casualità !!!

Che ci sia una attrazione magnetica che porta le bici elettriche ad avvicinarsi?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 13:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Mmmmmmmm Come mi piacciono queste casualità !!!

Che ci sia una attrazione magnetica che porta le bici elettriche ad avvicinarsi?

finalmente ecco le foto......

Immagine:

98,66 KB

Immagine:

89,21 KB

Immagine:

94,49 KB

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 21:24:07  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Che bella coppia di bici, totalmente diverse tra loro ma con lo stesso obiettivo..... farci divertire.

Immagine:

94,54 KB

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 00:34:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Che bella coppia di bici, totalmente diverse tra loro ma con lo stesso obiettivo..... farci divertire.

Super-Quoto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.