Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 attenti all'antimalware
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 21:46:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mentre ero al computer mi e' saltata fuori una finestra con scritte in inglese che era una specie di avvertimento che era stato rilevato qualcosa di strano nel pc ho cliccato sul bottone che era disponibile (altri due erano non cliccabili) e mi si e' installato un programma (visibile nel pannello di controllo) ho fatto una veloce ricerca su internet e ho scoperto che non e' un virus ma un malware,oltre a chiamarsi "anti malware" ha come simbolo uno scudo a 4 colori come quello della protezione di windows e quindi all'inizio non sembra una minaccia,per eliminarlo ho avviato l'antivirus che non ha trovato niente (non e' un virus) e poi "spybot search e destroy" che ha trovato 4 elementi infetti,non essendo sicuro ho seguito le indicazioni trovate su internet ed ho scaricato "malwarebytes anti-malware" ho fatto la scansione veloce ed in 7 minuti mi ha trovato 20 elementi infetti,li ho curati e riavviato,il problema sembra risolto,adesso sto facendo la scansione completa.

collaboratore video

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 22:27:20  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Una sola soluzione radicale e definitiva:
Ubuntu linux!
Provato e felicissimo.
Devo solo imparare a collegare il proiettore perchè non ho ancora capito come si fa, ma è questione di poco.
Per ora non mi serve il proiettore.
Tutto il resto va alla grande.
E... gratis.
Per tenermi aperta un'uscita di servizio ho fatto il dual-boot, cioè posso avviare il pc in modalità Ubu o Win a piacimento, ma Win lo uso talmente di rado che si può dire che il dual boot mi serve solo per giustificarmi del fatto che Win l'ho pagato.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 22:53:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao alberto,ho letto con molta attenzione le discussioni che avevi messo su linux e guardato il filmato che lo spiega,ho scaricato linux e l'ho messo su cd ma non l'ho ancora provato anche perche'ho gia' windows che ho pagato,pensavo di comprare un netbook (quei computer portatili piccolini con schermo da 10 pollici) e di prenderne uno con il sistema operativo linux,solo che ne ho trovato uno usato ed ha gia' dentro windows;ho finito la scansione completa dopo un ora e mi ha trovato un altro file infetto,curato e riavviato adesso dovrebbe essere tutto a posto.

collaboratore video

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 07:35:39  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:

Ubuntu linux!
Provato e felicissimo.

Quoto !!! (vale anche per mio figlio)

Per tenermi aperta un'uscita di servizio ho fatto il dual-boot

Io ho anche creato una macchina virtuale XP sotto Virtualbox.

Ciao, Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 07:47:30  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
robcam ha scritto:

AlbertoC67 ha scritto:

Ubuntu linux!
Provato e felicissimo.

Quoto !!! (vale anche per mio figlio)

Per tenermi aperta un'uscita di servizio ho fatto il dual-boot

Io ho anche creato una macchina virtuale XP sotto Virtualbox.

Ciao, Roberto

Interessante, spiegaci qualcosa in più sul sistema col Virtualbox.

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 07:53:38  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

ciao alberto,ho letto con molta attenzione le discussioni che avevi messo su linux e guardato il filmato che lo spiega,ho scaricato linux e l'ho messo su cd ma non l'ho ancora provato anche perche'ho gia' windows che ho pagato,pensavo di comprare un netbook (quei computer portatili piccolini con schermo da 10 pollici) e di prenderne uno con il sistema operativo linux,solo che ne ho trovato uno usato ed ha gia' dentro windows;ho finito la scansione completa dopo un ora e mi ha trovato un altro file infetto,curato e riavviato adesso dovrebbe essere tutto a posto.

Ciao, anch'io, siccome Win l'ho pagato, ho deciso di non rinunciarci del tutto facendo il dual-boot... ma devo dire che poi va a finire che non lo usi più.
Ubu è fantastico, semplice e completo, no malware, no virus e con un sistema molto semplice... è stucchevole che alla Microsoft non abbiano capito come fare a lasciare le schifezze fuori dalla finestra...
mi viene da pensar male.

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 17:55:44  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:
, spiegaci qualcosa in più sul sistema col Virtualbox.

E' un programma (disponibile sotto varie piattaforme, comprese Windows, Mac, GNU/Linux, che consente di simulare via software un ambiente computer, su cui installare, sotto forma di spazio disco dedicato, o più semplicemente file, un altro sistema operativo (del quale, ovviamente, se non open source bisogna possedere licenza ). Si comporta come un computer a sè stante, anche lui volendo connesso in rete, magari con qualche piccola limitazione sulle prestazioni grafiche (non pensabile farvi girare videogiochi delle ultime generazioni ...).
E' utile per sperimentare (al massimo si danneggia un file, subito sostituibile dalla copia di backup) o per usare software che girano solo in un determinato ambiente (vedi CD-ROM educativi, etc.)
Il bello è che gli hard disk simulati, si espandono in maniera dinamica: per intenderci, nella mia macchina virtuale ho "dichiarato" un HD da 80 GB, ma, caricati tutti i programmi che mi servono, il file (che contiene tutto), è al momento grande circa 6 GB.
Anche in clinica ho creato ai colleghi, affezionati a Windows, delle macchine Ubuntu con dentro la macchina virtuale XP, che regolarmente si connette in Intranet ed accede alle risorse necessarie al lavoro quotidiano (purtroppo raggiungibili solo con Explorer, e non con Firefox).

Altre informazioni qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/VirtualBox

A mio parere è comunque consigliabile usare la versione originale, recuperabile qui http://www.virtualbox.org/ piuttosto che quella presente nei repository ufficiali ubuntu (questo per una migliore gestione delle periferiche USB)

Ciao, Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 22:47:19  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Grazie Roberto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.