Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Batteria Frisbee euro7 : quanto l'avete pagata?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 14:50:41  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Penso sia giunto il momento di cambiare la batteria al piombo (visto il costo di quella al litio) della mia Frisbee euro 7. Mi hanno preventivato un prezzo di 180/185,00 euro (batteria al piombo non originale, tra l'altro). Voi quanto l'avete pagata (o costa nel negozio dove avete acquistato la bicicletta)? Ne esistono di diverse tipologie al piombo oppure sono tutte uguali?

La vita è come una ruota.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 15:25:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Siccome le batterie non originali non sono da 14Ah bensì da 12Ah, il prezzo richiesto è troppo elevato.
Vista la semplicità con la quale si sostituiscono (basta un cacciavite a stella e un normale saldatore a stagno) penso che ti converrebbe acquistare tre buone batterie da trazione da 12V-12Ah (Fiamm, Zenith, SKB) e sostituirle da solo o con l'aiuto di un amico.
Oltretutto in questo modo sapresti quali batterie hai acquistato, ce ne sono moltissime cinesi che non valgono (e non durano) niente...

Tra l'altro per poco più di quel prezzo acquisti le originali, che sono di marca e più potenti.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 15:56:30  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie Barba49. Dovrò sicuramente farmi aiutare da qualcuno ... A spanne quanto andrei a spendere in negozio per tre buone batterie da trazione da 12V-12Ah (Fiamm, Zenith, SKB)?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 17:14:32  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
http://www.venditabatterieonline.it/default.aspx

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

kk7
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 18:24:26  Mostra Profilo Invia a kk7 un Messaggio Privato
3 batterie zenith 12v 12Ah le ho pagate il mese scorso 140,00 euro, le 12v 14Ah sempre della zenith chiedeva 170,00 euro; visto che l'uso di questa bici ( è una frisbee mobility) è limitato solo alla zona di lavoro ho deciso di risparmiare, e per il momento vanno benone le ricarico mediamente dopo 2 settimane con una percorrenza di 15/20 km con metà carica (solo pianura).
Su un altra bici, una dinghi ixelle, mi hanno sostiuito le batterie con tre originali nuove, ma sono meno soddisfatto in quanto l'autonomia mi sembra inferiore (25/30 km compreso salite ebimbo a bordo), mentre su una sudtirol con le batterie originali del 2010 l'autonomia è maggiore (35/40 km).
Credo che la differenza maggiore non stia nelle batterie ma su come è settata la centralina, e un pizzico di fortuna.

sudtirol 2010

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 23:17:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
KK7 non lasciare mai le piombo mezze scariche: si rovinano rapidamente !

Devi ricaricarle ogni volta che rientri perchè quando sono anche solo un pò scariche iniziano dei processi chimici (solfatazione) che pian piano distruggono le piastre interne
Se invece sono cariche complete questo non avviene

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 11:02:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Pix per quanto riguarda la necessità di ricaricare sempre le batterie al piombo.

Quanto al prezzo, si trovano delle buone 12V-12Ah dai 35 ai 45 Euro cadauna.

kk7
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 12:15:06  Mostra Profilo Invia a kk7 un Messaggio Privato
Grazie dei consigli, corro subito a caricarle!!
La mia ignoranza pensava che una scarica parziale limitata non portava conseguenze

sudtirol 2010

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 22:00:09  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ho scritto al negozio indicato da Eugenio (venditabatterieonline) e mi hanno risposto:

N° 03 pile Remco 12V 12Ah misure 151x98x94H mm. Faston 6,3 mm. € 45,00 iva compresa cad.

Spese di trasporto € 15,50.

In allegato inviamo foto per visionare la batteria offerta e confrontarla con vostro campione.

Immagine:

7,77 KB

Chiedo prima di tutto se queste andrebbero bene (anche come misura). Chiedo inoltre, essendo il forum piuttosto ben frequentato da frisbisti, se qualcuno di voi ha già acquistato batterie di questo genere, se si è trovato bene e quanto le ha pagate (visto che il gentile Barba aveva detto che se ne potevano trovare anche da 35,00 euro).

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 23:08:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se non fai una foto più dettagliata della scritta è difficile dire che tipo di batteria sia, dal prezzo si direbbe di buona qualità, ma la marca è sconosciuta e questo non aiuta nel darti un consiglio. Vedi se su www.ecopolis-italia.com hanno ancora le Fiamm a buon prezzo e fai un salto in un negozio GBC per vedere se hanno le ottime SKB.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 08:26:00  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Barba, è la foto che mi hanno inviato da venditabatterieonline ... Provo a sentire ecopolis e magari vedo se trovo un negozio GBC. Grazie per i consigli!

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 23:48:31  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Dalla GBC mi hanno risposto:
Le batterie che lei ora monta sulla sua bicicletta sono le 12V 12Ah?
molto importante utilizzare le stesse batterie, o meglio le specifiche devono essere le stesse.

Quelle che noi consigliamo sono le cicliche, che sono le ideali per le biciclette elettriche.

38661206 http://www.gbcwebstore.it/batteria-ricaricabile-piombo-ciclico-12ah-faston-63mm-p-3446.html

Altrimenti può utilizzare le non cicliche quindi potrebbero avere una durata differente, anche se ad alcuni clienti le utilizzano sulle loro biciclette.

38641205 http://www.gbcwebstore.it/batteria-ricaricabile-piombo-12ah-faston-63mm-p-3435.html

Le spese di trasporto sono pari € 9.00 se si sta dentro al peso, altrimenti aumenta € 12.00

Tutti i prezzi che trova sono iva inclusa.

Non mi sembra che le batterie proposte siano le stesse che monta la mia euro 7. E comunque siamo sempre un pò troppo distanti dal valore minimo (35,00 euro l'una) indicato da Barba ...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:14:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le batterie di serie della tua bici sono da 14Ah e le trovi solo come ricambio originale!!!
In commercio troverai le 12Ah che sono abbastanza vicine come capacità, anche se ovviamente la tua autonomia sarà inferiore a prima.
Quanto al tipo di batteria devi assolutamente acquistare quelle cicliche, lo so che alcuni montano quelle da allarmi perchè costano meno, ma durano veramente poco.
I prezzi proposti sono assurdi, si pagano molto meno andando di persona ai punti vendita, anche se non capisco perchè, spero che ti risponda Ecopolis per le Fiamm, avevano prezzi decisamente migliori e le stesse prestazioni delle SKB.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 23:16:29  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie Barba 49, sempre disponibile. Devo trovare il tempo di andare presso qualche punto vendita e sentire cosa hanno.

Ecopolis mi ha risposto:

purtroppo non trattiamo più tali batterie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:09:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi spiace, prova a vedere qui: http://www.faam.com/ di solito hanno buone batterie.

kk7
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 11:19:38  Mostra Profilo Invia a kk7 un Messaggio Privato
guarda anche queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400293620387
ciao

sudtirol 2010

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 13:17:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che quelle del link di Kk7 sono le migliori che puoi trovare, hanno la stessa capacità delle originali e costano il giusto!!!

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:12:30  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
concordo le originali sono da 14 e con gli ultimi aumenti hanno sforato i 200 euro

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.