Contrariamente a quanto si potrebbe pensare dalla mia firma, questo è un annuncio SERIO.
Sabato pomeriggio in sella alla sua Bipa l'amico Flavio PEDALOPIANO è stato colpito da un infarto. Si trovava a Verona e stava rincasando.
I funerali si terranno mercoledì 29/10/2014 alle ore 16,00 nella Chiesa di Santa Maria Addolorata, nel quartiere Borgo Trieste in Via Saliceto 3 a Verona.
Inutile dire che sarebbe bello e significativo se qualcuno di JB si recasse a rendere l'ultimo saluto a questo simpaticissimo amico GRAN PEDALATORE che ha smesso di pedalare anche se la sua batteria non era ancora scarica.
Ciao Flavio, grazie delle gran chiacchierate, del tuo sorriso sotto il Baffo e per aver condiviso con noi tue lunghissime e per me strabilianti imprese.
Se qualcuno avesse delle foto le posti pure!
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Questo fiore Ti era sicuramente caro, ciao Flavio e grazie delle tue immagini, dei tuoi racconti, delle tue discussioni e della tua grande passione per la bici
amava le salite estreme, credo sia il momento per fare tutti una riflessione riguardo al nostro stato di salute fisica quando decidiamo di affrontare determinati sforzi, anche con una bici elettrica che aiuta.
con questo non voglio dire che vi sia stata una correlazione diretta all evento infausto, una persona sedentaria ha doppie possibilità di avere problemi al cuore rispetto ad una fisicamente attiva e doppie possibilità di morire in caso di infarto, ma questo tipo di incidente può capitare anche a noi, non affidiamoci solo alla nostra sensazione di forma fisica perfetta, se affrontiamo SFORZI ELEVATI elevato dovrà essere anche il controllo dello stato di salute del nostro cuore, magari con una ecocardiografia.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Oh cazzo! speravo fosse tutt'altra cosa dal titolo e invece è quello che temevo! sono esterrefatto. Era un toro, non ci posso credere. Ho avuto pure la fortuna di conoscerlo! Non ho parole...
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e dalle foto, i suoi occhi trasmettevano dolcezza e simpatia.Purtroppo,la vita ci ricorda sempre la fragilità e caducità dell'uomo.Un sentito abbraccio alla famiglia.R.I.P. Flavio.Mi è venuta tristezza.
Sono rimasto veramente male, sembra quasi impossibile che una persona come Flavio possa scomparire in un attimo prorpio mentre fa la sua cosa preferita.
Non abbiamo avuto la fortuna di conoscerti di persona ma quella di gustare i tuoi report e ammirare le foto dei tuoi amati uccelli librarsi in volo e quelle degli alberi con radici ben piantate. Ecco queste immagini parlano di te. Mandi Flavio, un altri Alpin al è lât indenant...
Pur non avendo avuto la fortuna di conoscerlo, questa notizia non può che rattristarmi terribilmente...
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Mi dispiace molto, è sempre difficile accettare cose del genere... il Forum alla fine è come una grande famiglia, e come in tutte le famiglie si ride, si piange, si gioisce, si soffre, ma sempre insieme... Oggi è un giorno triste per la famiglia Jobike. Riposa in pace.
Notizia terribile, sono veramente molto addolorato. Condoglianze a tutta la famiglia.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Un saluto sincero e condoglianze alla famiglia. Se posso permettermi, in segno di rispetto per un amico del forum che ci ha lasciato, si potrebbero temporaneamente sospendere, fino a questa notte, tutte le altre discussioni del forum e lasciare aperta solo questa di commemorazione per Flavio.
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Mi aggiungo al saluto a Flavio, non ci siamo mai conosciuti di persona ma sul forum è come se ci si conoscesse! e ci saremmo di sicuro incontrati sul garda...ciao Flavio!
Non l'ho conosciuto di persona, ma l'ho ugualmente avvertito vicino attraverso i suoi racconti. Mi unisco al dolore per la scomparsa. Formulo le più sentite condoglianze ai familiari. R.I P., Flavio [:(
Mi unisco anch'io al cordoglio, con l'animo sottosopra per questa dolorosa notizia Con Flavio abbiamo pedalato qualche volta insieme e discusso tantissimo anche mentre pedalavamo Lo voglio ricordare qui, sul Mincio (c'è anche Wind e la foto ce l'ha fatta Bengi)
Un forte abbraccio a tutta la sua famiglia
Ciao Flavio, ora hai anche tutto il cielo per pedalarci
Enzo pix
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Come altri jobikers non lo conoscevo di persona, ma sono comunque molto dispiaciuto.. Mi unisco al cordoglio per la prematura scomparsa di Flavio. Condoglianze alla famiglia
Mi dispiace molto, è sempre difficile accettare cose del genere... il Forum alla fine è come una grande famiglia, e come in tutte le famiglie si ride, si piange, si gioisce, si soffre, ma sempre insieme... Oggi è un giorno triste per la famiglia Jobike. Riposa in pace.
tra i tanti pensieri che leggo qui questo è quello in cui mi riconosco di più...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
vedo solo ora la notizia. Mi sembra dovesse venire al nostro raduno Umbro, poi per motivi familiari dovette rinunciare. E sempre triste perdere una persona che condivide la tua stessa passione, perché pur non conoscendolo, porta via con se un momento di spensieratezza comune. Le nostre più sentite condoglianze dall'Umbria, sia mie che di Lupo. Sarai comunque con noi al prossimo raduno
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802
Mi unisco a tutti gli amici del forum, sarà una grande perdita. Condoglianze sincere alla famiglia
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km
Solo adesso ho letto... Non ho parole, veramente. Umanamente mi dispiace tantissimo, spiritualmente ho la certezza che ora è lui che piange per noi. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Un grazie particolare a Pix che con la sua presenza ci rappresenta tutti...