Autore |
Discussione  |
|
subba68
Nuovo Utente
 Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 14:44:27
|
salve , mi sto documentando da un po' per elettrificare una city bike decathlon (elops 3) di mia moglie. l'ho acquistata per il suo baricentro basso...ma non ho considerato le problematiche che poteva dare il telaio nella trasformazione. In particolare volevo montare un geared posteriore perche la bici dovra' affrontare nel tragitto tipo alcune salite miste a tratti di strada bianca. il problema che sto cercando di risolvere è quello del freno posteriore ,attualmente ha un freno a nastro cinese (karasava) ,in una risposta di sly75 ci sono le foto...cerchero' di adattare lo stesso al cerchio con l'hub....ma se non dovessi riuscire mi trovo nell'imposs di montare un vbrake visto che il telaio non prevede altro. cercando in rete ho trovato delle staffe che permettono il montaggio della pinza freno per chi ha i vbrake..e anche per chi come me non li ha. volevo sapere se secondo voi questo adattatore della a2z puo' essere una soluzione funzionale e sopratutto sicura. allego la foto..scusate se sono stato lungo
Immagine:
 140,56 KB
|
vuoi risparmiare sul riscaldamento? http://stufapellet.forumcommunity.net/
City Bike Elops3 Decathlon-in studo da elettrificare- |
|
MaxZaratustra
Utente Normale

Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 15:17:15
|
Per esperienza avuta questo tipo di adattatori sono forieri di rogne: il centraggio della pinza sul disco deve essere molto preciso: magari riescia centralo li' per li', poi dpo un po' va fuori posto e devi ritoccarlo. Personalmente cercherei piuttosto di usare dei v-brake. Pero' non so come e' il tuo telaio |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
 |
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
513 Messaggi |
|
MaxZaratustra
Utente Normale

Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 16:10:00
|
si questo sembra molto valido; ma hai sempre bisogno dell'attacco del v-brake e poi il prezzo: $165+spese di spedizione dagli usa: forse costa piu' della bici intera! |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
 |
|
subba68
Nuovo Utente

Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 16:39:56
|
il problema che sul telaio non c'è la predisposizione per i vbrake....se mi sconsigliate questi adattatori devo cercare di adattare il freno a nastro al cerchio hub...altrimenti o cambio bicicletta o monto un motore anteriore...la mia paura e che facendo la strada bianca con l'anteriore motorizzato e la scarsa praticita' di mia moglie...si possa generare una bella caduta... |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
|
subba68
Nuovo Utente

Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 18:21:01
|
grazie Dumil....adesso vedo....comunque mi serve una city bike ..o comunque una bici da donna facile...da salire e da scendere...per quello avevo scelto l'elops... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 18:51:30
|
Subba, se trovi un biciaio che monta le bici artigianalmente puoi far saldare i perni dei V-Brake su qualunque telaio, visto che di serie sono saldati.  |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:09:56
|
Guarda che in ogni caso i freni potenti (e quelli che vanno usati) devono essere quelli ANTERIORI.
Il freno posteriore non avra' mai , per ragioni fisiche molta capacita' di frenare il mezzo, al massimo se lo metti potente ottieni di bloccare la ruota e rischiare l'osso del collo sgommando allegramente. |
  |
 |
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:21:11
|
vero...ma se sei in una strada bianca ti sfido a inciodare a 40 kmh solo con l'anteriore...
cmq in moto, per strada e in pista, il freno posteriore non si tocca mai. ma proprio mai.solo per chiudere un po le traiettorie. |
 |
|
|
Discussione  |
|