Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 costruire un contenitore per batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 11:01:12  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pubblico questa mia nuova creazione nella speranza che possa essere di aiuto a quanti si trovano a dover fronteggiare il problema del dove mettere le batterie e come proteggerle, dato che la maggior parte di esse vengono vendute senza involucro.
Partiamo dal presupposto che la spesa debba essere minimale dato che ho voluto utilizzare le batterie al piombo che già avevo (in attesa di quelle di joffa, quando saranno disponibili), per cui la vita attesa delle piombo non è altissima e non vale la pena di spendere troppo per un contenitore che magari non può più essere riutilizzato (a meno che non trovi delle lifepo4 che ci stiano al posto delle piombo).
Materiali:
MDF da 3mm (80x60cm ca), ho riutilizzato quello usato nei quadri, avete presente quelli venduti nei supermercati per metterci le foto? Vetro davanti e mdf dietro con le placchette metalliche che fermano il vetro all'MDF? Quelli da 10€ ca o anche meno..ecco, quelli, ma va bene anche un pannellino di compensato o di masonite...

16 placche metalliche angolari, quelle per unire due superfici a 90° (le avevo già per cui non ho speso nulla)

rivetti e rivettatrice (3,2€ di rivetti, bricocenter, 100 rivetti ne ho usati una sessantina, la rivettatrice la avevo)

1 bomboletta colore blu acrilico 3€
1 bomboletta colore trasparente acrilico 3€

risultato:
Immagine:

87,5 KB
Immagine:

62,68 KB
montaggio sui supporti per la borraccia..
Immagine:

77,03 KB
fori e fascetta per il fissaggio alla canna
Immagine:

79,86 KB
staffa per il fissaggio al tubo sella
Immagine:

69,9 KB
anche se ho limato le "fuoriuscite" dei rivetti con il dremel curatevi di coprirle con del nastro per non rigare le batterie, avrei dovuto metterci della gomma o altro ma non avevo spazio, un contenitore più grande non ci sarebbe stato nel triangolo del telaio
Immagine:

85,76 KB
Immagine:

103,79 KB
saldature
Immagine:

95,12 KB

finito

Immagine:

98,6 KB

Immagine:

118,6 KB

a disposizione per qualsiasi chiarimento

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 11:34:06  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione, bravo!
Ho una curiosità: grosso motore, 4 batterie al pb. Come si viaggia a 38kmh? è sempre stabile? Frena?
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:40:27  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto stabile, molto più di prima, la soluzione delle batterie centrali è ottimale, anche i freni sono al top

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:47:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!

Come l'hai fissato? nei fori filettati per la borraccia?

Io avrei usato lamierino piegato invece che MDF

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:19:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo e complimenti fabianix !

"Crazy Horse"

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 16:47:37  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti..speravo proprio che vi piacesse..
anch'io avrei preferito usare il lamierino o l'alluminio ma volevo riutilizzare quello che già avevo, ho il vizio di non buttare via niente e nel solaio ho collezionato legno, vetro, plastica, etc.. che volta per volta utilizzo per costruire qualcosa..chiaramente sto cercando di andare verso la soluzione definitiva, quando avrò le lifepo4 vorrei costruire un contenitore in vetroresina modellato opportunamente al telaio della bici..vedremo

i punti di fissaggio sono 3:

fori di fissaggio per la borraccia (con rondelle sotto e placche metalliche sopra per rinforzare un pò)
canna del telaio mediante fascette di plastica
tubo sella mediante fascette di plastica
si vedono i dettagli nelle foto..

temevo che in marcia ci fossero vibrazioni o oscillazioni e invece niente, sembra "fuso" con il telaio e la bici ha una direzionalità che prima non aveva. Prima avevo le batterie avanti, sulla canna (come nella prima discussione che ho aperto) poi le ho messe nelle borse laterali (altro disastro, mi si è addirittura rotto il portapacchi facendo cadere tutto quanto sull'asfalto) e ora centrali e sono soddisfattissimo. Con le lifepo4 farò così, sicuramente un PB centrale e magari uno di riserva sul portapacchi quando proverò il 2WD

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 19:45:43  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Fabianix, ottima soluzione e lavoro pulito, se proprio devo trovare un neo ti direi di fare un pò di pratica con il saldatore.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 09:58:57  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, ho faticato più di un'ora per riuscire (non ci sono mica riuscito bene) a saldare le batterie..
non riuscivo a stagnare i teminali delle batterie e poi nel tentativo di stagnare i cavi mi succedeva che per l'alta temperatura si fondeva la guaina di protezione del cavo. Alla fine ho deciso di rimuovere la guaina e di utilizzare il solo fascio di rame ma in ogni caso non sono soddisfatto e si vede dalle foto perchè...anche se devo dire che sono solide, almeno quello..

ho usato un saldatore istantaneo, quelli a pistola, da 180W ma non riesco a capire perchè lo stagno non faceva presa su terminali e cavi

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo,vorrei anch'io realizzare qualcosa del genere,al momento ho tre accumulatori sul portapacchi con una sorta di attacco alla catena per non farmele rubare,
il mio problema è un sistema rapido per staccarle e portarle su casa a caricare,e avendo spazio metterei dentro anche la centralina,ciao

www.enerlab.it

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:59:04  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizia a postare le misure del tuo telaio, soprattutto quelle interne del triangolo, e quelle degli accumulatori, vediamo qual'è il modo di realizzare un pacco asportabile

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:59:35  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabianix !!
E grazie per il link del Decatlon sui pignoni...io al negozio i 7v con l'11 (ho visto che c'è anche il finale a 13) non li ho mai visti. Se monti quello cmq come lunghezza di rapporto saresti a posto....l'unica cosa è comprarsi anche frusta e chiave apposita, o qualche amico che ce l'abbia

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 11:02:06  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti...la frusta la prenderò da mio fratello quando lo vedrò, mentre la chiave per lo smontaggio del pacco pignoni non l'ho ancora trovata in giro (nè decathlon, nè planet sport, nè altri...)

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 11:35:23  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano che da Decathlon non l'abbiano
Ma non è questo ?
http://www.decathlon.it/IT/smonta-cassetta-var-6431001/

A me pareva di averle viste anche in qualche supermercato nel reparto bici (Carrefour forse)

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:06:58  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, è quello, ma non lo trovo mai negli scaffali del decathlon di Cairoli, almeno fino a quando ci sono andato io...se ti capita di passarci e lo vedi mi avviseresti?

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prendo verso metà settimana così misuro e fotografo,vorrei metterci anche un'integrato stabilizzatore a 6 V per le luci così tolgo la dinamo,è ridicola su una bici elettrica !!!
ciao

www.enerlab.it

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:20:58  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un'idea in mente per uno sgancio rapido del pacco batterie, devo solo capire se è possibile trovare i giro i gancetti..
per intenderci sono come quelli usati per bloccare le porte posteriori dei tir, ovviamente molto più piccoli..

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:30:05  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabianix: le batterie di quel tipo si saldano bene con un comune saldatore a stangno da 40W , l'importante e' avere la punta ben pulita e stagnata, pulire bene le parti, e usare parecchio flux e un ottimo stagno.

Per saldature su batterie di quelle con l'orecchia a saldare, e' preferibile usare , se non si ha una puntatrice, un saldatore piu' grosso, sopratutto con una punta massiccia o meglio ancora la mazzetta di rame.
Il problema li infatti e' di inerzia termica piu' che di potenza.
SConsigliatissimi quelli "istantanei"

Con un po' di pratica vedrai che farai in un attimo.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:40:29  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può essere utile, dovrebbero essere dei gancetti uguali o molto simili a quelli che si usano per bloccare le finestre

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:43:34  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie jumper, avevo il sospetto di non usare l'attrezzatura giusta...

blindo, anch'io devo costruire un PB asportabile da montare sul portapacchi, come riserva per lunghi tragitti, ed avevo pensato ad una cosa di questo tipo

Immagine:

14,51 KB

Immagine:

11,27 KB

le fasce evidenziate in rosso sarebbero per l'appunto i ganci metallici che citavo prima

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:24:24  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma sto impazzendo a cercarle...

qualcuno sa come si chiamano quelle chiusure metalliche a gancio tipo quelle della foto?

Immagine:

12,91 KB

molto comode per unire e stringere due parti

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:32:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora meglio questo..

Immagine:

17,83 KB

notate il gancio metallico, non l'etichetta di plastica..

sapete come si chiama (per fare la ricerca su ebay)?

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:41:47  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro fabianix......ma il box non ti disturba la pedalata......visto che hai messo le batterie inclinate e quindi hai sempre 10-11cm di larghezza della scatola?? Forse era meglio metterle in piedi le batterie, così forse ti veniva più stretta la scatola (7 cm..)
Ciao

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:11:14  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente no, anzi, appena posso posto la foto frontale della bici, la linea non è affatto compromessa e la pedalata è tale e quale come prima..
considera che i pedali tengono piedi e ginocchia ad una certa distanza dal telaio e dalla canna e non mi è mai capitato di urtare sul box, anche se stringo le ginocchia..
anch'io avrei preferito metterle in piedi per snellire ulteriormente il box, ma 4 batt non ci stavano, ho provato tutte le configurazioni possibili, per il mio telaio quella che vedi in foto è l'unica valida.

ps: mi sai dire dove trovare quei dannati gancetti metallici???

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 17:50:55  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto prova a guardare qui
http://www.manutan.it/chiusure-a-leva-e-ganci_c_MainE02F00DU00EM.html

Credo cmq che in un normale ferramenta dovresti trovarne di vari tipi

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:37:20  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo, casty! proprio quello che cercavo...

qui le foto "in lungo" della biga

Immagine:

99,62 KB

Immagine:

100,02 KB

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:27:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo ma se hai 36V e ci metti uno stabilizzatore da 6V sprechi una quantità di energia !
Un fanale a lampadina assorbe mezzo ampere a 6V mentre uno a led può scendere a 300mA (a 3.7V)
Ma 300mA * 36V = 11 W che sono una percentuale significativa rispetto ai 70-100 che di media assorbe il motore

Ci vorrebbe un alimentatore switching, ma uno che sopporti almeno 40V (la tensione a piena carica) giuro che non sono mai riuscito a trovarlo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:30:37  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabianix
complimenti credo proprio che seguirò il tuo esempio perchè oltre a distribuire il peso fra le due ruote ne hai abassato anche il baricentro.
era proprio la soluzione che cercavo.
bravo

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:46:03  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fammi sapere se ti servono dritte, ormai sono pratico, dopo aver buttato un bel pò di tempo in soluzioni approssimative..

oggi ho fatto una prova sullo sterrato a 35Kmh...fantastico, sembra un tutt'uno con il telaio

e poi ho notato una cosa importantissima:

USATE CABLAGGI E CONNETTORI APPROPRIATI!

prima mi si scaldavano i cavi ed i connettori ed il consumo medio era di 12Wh, oggi, dopo 30Km percorsi, posso essere certo che si è abbassato a 10Wh, carta canta..

evidentemente prima dissipavo molta energia in calore sui cavi, ora va quasi tutta in centralina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ora le ho sul portapacchi,le ho nastrate con il nastro da pacchi,e ricoperte con della tela blu,nella parte inferiore ho fatto uscire degli attacchi fatti con delle staffette ripiegate con le pinze che si incastrano nel portapacchi,mentre anteriormente un'asola sempre con la staffetta,nella quale faccio passare il laccio con cui lego la batterie,telaio,sella.le staffette sono nastrate con le batterie,ma non si vede.Per sicurezza ho anche una fibietta che lega il pacco al telaietto per non farlo sobbalzare sulle buche.Ora ho cambiato bici e devo adattare le staffette al nuovo telaietto,comunque si tiene bene lo stesso.

Per Pix,mi stò confondendo,ma lo stabilizzatore,(una volta c'erano i 7806),non dovrebbe consumare nulla,ossia una lampadina da 6 V ,3 W(quello che eroga la dinamo)dovrebbe essere un consumo irrisorio confronto ai 324 W/h su 36 V che sviluppano gli accumulatori da 9 Ah/h,oppure no ?

www.enerlab.it

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 07:52:48  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabianix ti mando le foto della mia realizzazione

Immagine:

431,18 KB
fabianix ha scritto:

fammi sapere se ti servono dritte, ormai sono pratico, dopo aver buttato un bel pò di tempo in soluzioni approssimative..

oggi ho fatto una prova sullo sterrato a 35Kmh...fantastico, sembra un tutt'uno con il telaio

e poi ho notato una cosa importantissima:

USATE CABLAGGI E CONNETTORI APPROPRIATI!

prima mi si scaldavano i cavi ed i connettori ed il consumo medio era di 12Wh, oggi, dopo 30Km percorsi, posso essere certo che si è abbassato a 10Wh, carta canta..

evidentemente prima dissipavo molta energia in calore sui cavi, ora va quasi tutta in centralina

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 10:13:10  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo, masfo, veramente una bella realizzazione, meglio della mia!! Che lamiera hai usato? Ferro, alluminio, e di che spessore?
Sei d'accordo che quella è la migliore posizione? Io sento la mia bici molto stabile, mi sto divertendo un sacco..
La scatoletta nera contiene la centralina? Come l'hai realizzata?
Hai qualche foto degli interni e dei cablaggi?

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:29:59  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scatola che contiene le batterie è realizzata in due materiali.
il fondo e le pareti frontale e posteriore sono realizati in multistrato da 15 mm uniti da un buon collante quale il mastrod'ascia.
alla struttura portante così ottenuta ( a forma di U ) è stata montata una coopertura in lamiera d'alluminio di spessore 0,6 mm anch'essa a forma di U ).
la copertura d'alluminio l'ho ricavata tagliando un rettangolo e piegandolo
il sistema è saldamente bloccato dalle viti di serraggio e non dalla colla.
alla base del mutistrato ho praticato due fori da 16 ciechi e profondi 5 mm due concentri passanti da 6 mm per alloggiare i due bulloncini con rondelle che fissano la scatola al posto del porta borraccia.
questo sistema è facilmente realizzabile su telai non troppo piccoli.
diversamente (come è capitato a me) si è costretti a tagliare longitudinalmente la calotta d'aluminio per assemblare il sistema.
fabianix ha scritto:

bravissimo, masfo, veramente una bella realizzazione, meglio della mia!! Che lamiera hai usato? Ferro, alluminio, e di che spessore?
Sei d'accordo che quella è la migliore posizione? Io sento la mia bici molto stabile, mi sto divertendo un sacco..
La scatoletta nera contiene la centralina? Come l'hai realizzata?
Hai qualche foto degli interni e dei cablaggi?

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:02:40  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo, bella soluzione..
e la scatolina nera?

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:57:50  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scatolina nera è la centralina stessa perchè dal momento che l'involucro è un radiatore ho ritenuto opportuno che non stesse in nessun contenitore che ne ostacolasse lo scambio termico.
piutosto volevo sapere se è corretta la disposizione delle batterie che abbiamo scelto noi.
in altre parole è corretto coricare su un fianco il nostro tipo di batterie?
la cosa mi lascia qualche dubbio quando, durante la ricarica, si sentono dei rumori provenire dal pacco batterie ( batterie sigillate piombo gel )
fabianix ha scritto:

ottimo, bella soluzione..
e la scatolina nera?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 16:16:47  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sono al piombo gel funzionano bene in qualsiasi posizione che ne dite del mio sistema antipioggia?

Immagine:

265,87 KB

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 16:30:40  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quegli spigoli metallici li vedo male per gambe e sopratutto pantaloni , non e' che potevi arrotondarli un po'?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 17:45:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali spigoli ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 18:25:04  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

se sono al piombo gel funzionano bene in qualsiasi posizione che ne dite del mio sistema antipioggia?

jumper, ti assicuro che gli spigoli non sono per niente un problema, non ci arrivano nè le ginocchia nè i pantaloni

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 18:39:32  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fab: mi riferivo al modello di masfo non al tuo , io na martellatina o una molatina gliela darei :)

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:26:25  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, in effetti sulla bici di masfo il PB arriva un pò più in alto rispetto al mio...

masfo, quando pedali a che distanza si mantengono le tue ginocchia?
Le mie batt sono "coricate" e la larghezza totale del PB è di 11cm, e il tuo?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.