Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 15:16:07  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho acquistato un velomobile del peso di circa 30 kg
vorrei metterci un kit elettrico (legale) che non stia nel mozzo perché lì c'è il dual drive- il kit "originale" nel senso di consigliato dal produttore costicchia (1900 euro http://www.alleweder.com/html/tretkurbelantrieb.html)
Mi sapete dare un consiglio su delle alternative dignitose ma più economiche?
Microbike?
Cyclone?

Grazie

Lorenzo

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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 15:22:46  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il microbike prevede uno spostamento in avanti dell'asse dei pedali, verifica se hai spazio.
Il cyclone secondo me con un po' di smanettamento riesci a metterlo, dovrebbe essere più adattabile.
Altrimenti compri il motore e provi a progettare una trasmissione fai da te
cerca tncscooters

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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 15:45:45  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
di quanto spazio avrei bisogno?
ho visto che i motori più diffusi hanno trovato due diverse soluzioni di posizionamento - la foto più grande però riguarda un motore in presa diretta senza la pedivella libera quindi un pò diverso dai due kit in questione...o forse è stato montato così semplicemente perché in quel tipo di velomobile probabilmente non si può andare oltre perchè i 4 fori ovali sono troppo piccoli o sfasati rispetto al passaggio della trasmissione..
invece nella foto piccola c'è il kit "d'ordinanza" (molto simile agli altri suddetti)che però è montato dopo la pedivella, rispetto al corpo del conducente
ho visto invece nelle foto dei vari montaggi del microbike che viene a trovarsi sempre prima della pedivella....
è necessario posizionarlo così?




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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 16:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sarebbe più semplice montare una ruota motorizzata dietro?

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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 17:31:56  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si...in effetti sarebbe meno sbattimento..
il problema è che dietro ho il cambio nel mozzo e se ci rinuncio non so se con l'assistenza elettrica e solo 8 rapporti (ma forse con la ruota motorizzata ce ne stanno solo 7) riesco a tornare a casa senza dover mettere giù le gambe come sulla macchina dei Flinstones!
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 19/06/2009 : 17:46:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non Te lo posso dare per certo ma a mio giudizio, se ci smanetti un pò, puoi mettere un Cyclone.
Sei già andato sul sito di Cyclone Taiwan?
http://www.cyclone-tw.com/index.html

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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 19/06/2009 : 17:51:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s.
A occhio quello nella foto piccola è un Cyclone fissato con un' apposita staffa.

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dumil
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Lazio


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Inserito il - 19/06/2009 : 17:53:29  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quello potresti stare abbastanza tranquillo, finchè hai carica. La bici elettrica ha bisogno di molte meno marce; io sulla mia vado praticamente a due marce, cambio solo la corona anteriore, finchè c'è batteria tutto ok, ma dovesse cessare...
e considera che ho un 4006, che è un motore che ha poca coppia (faccio anche poche salite a parte qualche rampa di garbatella), e se dovessi aggiungere marce, dovrei aggiungerne qualcuna più lunga. Ho in progetto di mettere una corona da corsa, ma ho il problema del deragliatore da sostituire.

Il microbike comunque credo che sposti il movimento centrale un po' in avanti, più lontano dal corpo quindi, non so se riusciresti ad adattarlo

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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 17:58:19  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ci sono andato e mi sono sembrati organizzati bene
penso che gli manderò un messaggio perchè non ho ben capito come fare a mantenere la mia corona da 52....
secondo te bisogna saper smanettare molto per montarlo (fare delle variazioni rispetto allo standard) o è sufficiente avere pazienza e seguire bene le istruzioni?
ho letto anche che a volte il p.a.s. funziona male per questo tipo di kit...
tu lo preferiresti al microbike? sai sei ci sono differenze importanti tra i due? conosci altri motori validi dello stesso tipo?
grazie
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:01:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore di Cyclone, Paco, è molto gentile, fagli pure tutte le domande.
Considera di dover prendere il 500w perchè è quello che funziona meglio, il PAS, se lo prendi, dovrai poterlo escludere perchè fa perdere la maggior parte della potenza.
La Tua corona la puoi tenere se prendi quello per recumbent
http://www.cyclone-tw.com/dc24.htm

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aspes
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Inserito il - 19/06/2009 : 18:09:14  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si può circolare con questi mezzi su strada?
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:12:10  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora dovrei pensare allora ad una soluzione di emergenza se la batteria finisce....potrei forse mettere una seconda corona davanti molto piccola vicino alla 52 e metterci su la catena a mano, senza installare un deragliatore, se dovesse succedere!
ma alla fine non farei forse meno lavoro....
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:14:16  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto ne so io possono circolare in quanto rientrano nella classificazione che il codice della strada dà di velocipede ....
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:18:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi il Cyclone per recumbent non hai bisogno di cambiare guarnitura perchè non devi aggiungere una ruota libera sulla corona.




Io subito ho pensato al "1 chainwheel" (cioè il classico) ed al "3 chainwheel", ma in effetti esiste anche il Cyclone per recumbent che non obbliga a cambiare la corona.

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bylorenz
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Inserito il - 19/06/2009 : 18:20:21  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahi!
IL 500W!
eh...magari ...solo che vorrei essere legale...non per candore personale...ma perché vorrei usare il velomobile per delle attività pubbliche...in che senso il 250 funziona peggio? considera che in pianura i velomobili possono fare ampiamente senza l'assistenza...mi servirebbe solo per qualche strappetto
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:23:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 250W sembra che scaldi, comunque dipende anche come lo adoperi.
Se lo devi adoperare per delle attività pubbliche in effetti è meglio usare il 250W.
Comunque il problema maggiore è il PAS che deve esserci e deve essere funzionante ma Ti garantisco che se lo inserisci è come non avere il motore. Mi spiace...

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Inserito il - 19/06/2009 : 18:25:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... meglio scartare il Cyclone.

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bylorenz
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Inserito il - 19/06/2009 : 18:28:28  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si...d'accordo...ma il mio "trike" è, diciamo, inscatolato, e il motore ho dubbi che si possa mettere come sul kart...
comunque se esiste la possibilità di avere due corone sono tranquillo...al limite con qualche dente in meno non muoio...
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:29:29  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah...scusa, hai detto "aggiungere"....ok allora a posto con la guarnitura....
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:32:48  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè allora aspetto che mi rispondano quelli di microbike ai quali ho mandato le foto per la compatibilità e intanto inizio a pensare a un motore hub magari investendo in una superbatteria...mah...sono confuso
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:51:25  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque....microbike mi ha dato l'ok...dicono solo che non sanno esattamente quanto ci metteranno....costo...mo sembra sui 1000 euro...si,effettivamente...
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/06/2009 : 18:52:41  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente lifepo inclusa
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 19:09:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè 1000 Euro... il Kit "originale" ne costa 1900.

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ericmann2000
Utente Medio




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Inserito il - 19/06/2009 : 22:12:21  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me 1000#8364; + batterie sono un po tantini ....
che misura e' la ruota ?
potresti sentire joffa del forum

sto imparando il monociclo
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 23:26:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ericmann2000 1000€ sono tanti anche con le batterie incluse come scrive bylorenz

bylorenz ha scritto:

ovviamente lifepo inclusa


Comunque col Cyclone spenderebbe 400€ comprese spese di spedizione (+ dogana?), in più ci voleva una Lifepo4 24V 20Ah 236€ su ebay (+dogana?).

Quelli della Microbike il kit lo montano pure...

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bylorenz
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Inserito il - 20/06/2009 : 13:01:16  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"wheelkits" l'ho sentito, appena posso gli porto il mezzo così si fa un idea
il motore nella ruota dietro (20") mi renderebbe anche più agevole l'eventuale spostamento della pedivella per adattare ail mezzo a diverse persone...
pensate che alcuni produttori di velomobili avevano pensato ad un carellino "motorizzato" da attaccare dietro e da mettere solo quando ti serve...ora però non lo producono più...forse non funzionava poi tanto bene http://www.cab-bike.com/english/meeting2004e.shtml

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HENKA
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Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 13:28:19  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il primo kit che hai mostrato sembra proprio un hub senza le sedi x i raggi... solo mi sembra che con quel collegamento trascina anche i pedali

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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Dasti
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Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 17:58:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sembra che il primo kit trascini i pedali; il secondo, invece, è sicuramente un Cyclone.
Sempre rimanendo in tema di kit che agiscono sulla catena segnalo questo:





http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=380131929835
Anche se non non credo sia di effettivo possibile utilizzo in questo caso.

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bylorenz
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Inserito il - 22/06/2009 : 00:09:28  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il primo kit è montato qua: http://www.humanpoweredmessages.com/construct/stokemonkey.html

ed il produttore è questo: http://cleverchimp.com/ è un 500watt

grazie per il nuovo kit da valutare
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 24/06/2009 : 07:26:56  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate,,,,ritornando al cyclone....ma se io installo il pas e poi lo disinserisco?
come si fa a distinguere dall'esterno un 500 da un 250?
no....perché per vedere il motore nel mio caso dovrei smontare il veicolo....
quanti controlli avete avuto dai vigili? c'è un topic dove ne parlate?
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bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


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Inserito il - 24/06/2009 : 07:53:29  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su questo sito parlano di controller per limitare la velocità...e non di pas..c'è qualche differenza?
http://www.dutchbikes.nl/pagina/frame_v_kits.html sotto la voce uphill assist
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 24/06/2009 : 09:04:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La potenza del Cyclone dall'esterno si riconosce da un'etichetta autoadesiva.
Nessuno del forum, a quanto mi risulta, è mai stato sottoposto a controlli, ma c'è sempre una prima volta; inoltre in caso di incidente severo è plausibile che possa essere effettuato un controllo in laboratorio.

Il codice della strada all'Art. 50. modificato dalla legge 3 febbraio 2003, n.14 stabilisce:
"1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare." (...)

Quindi, per circolare in pieno rispetto della legge, deve essere presente sia il PAS sia un limitatore di velocità poichè, quando viene superata la soglia dei 25 Km/h, l'assistenza del motore deve cessare.
Ricordo che la presenza di dispositivi che escludano il funzionamento del PAS o del limitatore di velocità pongono il mezzo al di fuori del rispetto della norma.

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bylorenz
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Inserito il - 24/06/2009 : 09:48:45  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo.

quindi, per superare il problema cyclone, esistono pas che funzionano meglio di quello abbinato al cyclone? o è proprio quel tipo di motore (250w) che abbinato ad un qualsiasi pas non funziona?

secondo: è difficile installare un pas e poi nei momenti difficili escluderlo?

grazie ancora
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 10:13:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al primo quesito non so rispondere, ma presumo che sia un problema della centraline interna al motore.
Escludere il PAS è semplicissimo (fermo restando le implicazioni di natura legale), basta scollegare la relativa spinetta oppure il piedino centrale (se ricordo bene) della spinetta. In quest'ultimo caso il sensore rimane alimentato e continua ad illuminarsi al passaggio del magnete della ruota in plastica ad esso abbinato.

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bylorenz
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Inserito il - 24/06/2009 : 10:16:02  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...quindi che batteria mi consigli di usare per il "250", la Lifepo4 24V 20Ah?
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bylorenz
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Inserito il - 24/06/2009 : 10:22:07  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'ultima cosa,
sempre nel sito ufficiale del mio veicolo stavo esaminando le foto del kit e (a parte la forte somiglianza al cyclone) ho notato la presenza del controller di velocità ma non del Pas
All'estero (all'interno della UE) quindi possono usare solo un limitatore di velocità senza sensore di pedalata?

Immagine:

33,88 KB

Immagine:

4,19 KB
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Dasti
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Inserito il - 24/06/2009 : 10:26:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bylorenz ha scritto:

ok...quindi che batteria mi consigli di usare per il "250", la Lifepo4 24V 20Ah?

Si magari con un c-rate un pò alto.
Devo avvertirTi che il Kit Cyclone non gode di buona fama, nel forum altri utenti lo hanno installato e ne sono rimasti molto delusi, alcuni lo hanno dato via per la disperazione.
Credo di essere uno dei pochi (forse l'unico) in Italia ad averne installati 2 ed esserne contento.
Se posso consigliarTi fai installare il Microbike tanto la spesa finale non sarà molto differente ed hai un lavoro legale e garantito.

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bylorenz
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Inserito il - 24/06/2009 : 10:30:10  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, allora implorerò microbike di farmelo in tempi umani! mi sembra di aver capito che me lo fa con calma....anche perché col tempo che perde lì non può installare tanti altri kit "normali" ...dice..
ma cosè? c'è la fila a comprare le microbike?
mi sa che cambio lavoro.......
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Dasti
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Inserito il - 24/06/2009 : 10:47:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bylorenz ha scritto:

bene, allora implorerò microbike di farmelo in tempi umani!


Ottima scelta!

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bylorenz
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Inserito il - 30/06/2009 : 16:14:17  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un velomobile come il mio equipaggiato con un cyclone 360 watt
http://www.youtube.com/watch?v=NY-rDqs7elc
cosa ne pensate? chiaramente non avrà il pas
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Dasti
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Inserito il - 30/06/2009 : 19:30:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, non saprei il video dice poco, mi sembra che il motore giri poco "allegro", forse fa un pò di fatica, 360W sono troppo pochi.
Il pas non è montato di sicuro perchè altrimenti non partirebbe subito girando il manettino.

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bylorenz
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Inserito il - 28/07/2009 : 22:30:20  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti vi aggiorno sul mio passo più lungo della gamba....
no, scherzo, ho scelto alla fine di montare un "classico" bafang posteriore geared da ruota da 26" raggiatomi da alcedoitalia su ruota da 20" per avere più coppia....dopo parecchi giorni progetto zev è riuscito a spedirmi una super Lifepo 36v 20Ah....ho montato tutto al volo fatto un giretto di 30 minuti con varie salitelle...il motore va ma chiaramente appena la salita si fa tosta più di 12 all'ora non faccio....il brutto però che dopo tale breve test, per fortuna tornando a casa in discesa, la carica è scomparsa e fino ad ora non sono riuscito a ricaricarla con il charger in dotazione....sto ancora cercando di capire qual è il problema....la luce del led 2 rimane sempre sul verde ....e non succede niente ....non scalda...non parte la ventolina...boh?
speriamo bene
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bylorenz
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Inserito il - 28/07/2009 : 22:33:25  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è qualcuno che mi sà dire dove trovare un display misura carica da abbinare alla batteria lifepo per poter sapere per quanto ne ho ancora?
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Parsifal
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Inserito il - 28/07/2009 : 23:26:21  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Dasti ha scritto:

... problema maggiore è il PAS che deve esserci e deve essere funzionante ma Ti garantisco che se lo inserisci è come non avere il motore...
[quote]

Permettimi di contestarti questa affermazione, non vera affatto, per quanto riguarda il PAS del kit Microbike.
Il motore spinge davvero, e so che ultimamente hanno pure migliorato sia il controller, che la prontezza della partenza da fermo, e dato la possibilità della regolazione di potenza.
Io con la mia Microbike, 2 ruote..., cio ho fatto fin'ora circa 2800 km, e va benissimo.

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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Parsifal
Utente Medio




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Inserito il - 28/07/2009 : 23:29:48  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Vabbè 1000 Euro... il Kit "originale" ne costa 1900.


Scusa se vai sul sito della Microbike:

http://www.microbike.it/Kit.htm

il kit costa 600 €, ma con la batteria al piombo, mettendoci quella al litio sono altri 300€ circa, più un centinaio di montaggio...
Da dove hai saputo che il kit originale costa 1900€ ?

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bylorenz
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Inserito il - 28/07/2009 : 23:51:24  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa parsifal ma mi sa che stiamo parlando di cose diverse nel senso che le affermazioni sul pas si riferivano essenzialmente al kit cyclone ed invece per kit originale si inteneva quello proposto dal produttore/i dell'"alleweder" alias kv4 alias il velomobile che si intravede in foto
http://www.alleweder.com/html/tretkurbelantrieb.html
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Dasti
Utente Master



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Inserito il - 29/07/2009 : 01:18:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parsifal ha scritto:
Scusa se vai sul sito della Microbike:

http://www.microbike.it/Kit.htm

il kit costa 600 €, ma con la batteria al piombo, mettendoci quella al litio sono altri 300€ circa, più un centinaio di montaggio...
Da dove hai saputo che il kit originale costa 1900€ ?


Esattamente 1000€ si riferisce al Microbike come Tu stesso calcoli (e lo afferma nella discussione Bylorenz) e 1900€ si riferisce a quello proposto dal produttore/i dell'alleweder di cui Bylorenz ha postato il prezzo.
Parsifal, perchè lo contesti a me?

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Inserito il - 29/07/2009 : 01:36:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parsifal ha scritto:

Dasti ha scritto:

... problema maggiore è il PAS che deve esserci e deve essere funzionante ma Ti garantisco che se lo inserisci è come non avere il motore...


Permettimi di contestarti questa affermazione, non vera affatto, per quanto riguarda il PAS del kit Microbike.
Il motore spinge davvero, e so che ultimamente hanno pure migliorato sia il controller, che la prontezza della partenza da fermo, e dato la possibilità della regolazione di potenza.
Io con la mia Microbike, 2 ruote..., cio ho fatto fin'ora circa 2800 km, e va benissimo.


Parsifal questa mia affermazione è riferita al Cyclone come si evince benissimo leggendo il 3D.

Poco prima scrivo queste parole:
Dasti ha scritto:

Il venditore di Cyclone, Paco, è molto gentile, fagli pure tutte le domande.
Considera di dover prendere il 500w perchè è quello che funziona meglio, il PAS, se lo prendi, dovrai poterlo escludere perchè fa perdere la maggior parte della potenza.(...)


Poco dopo scrivo queste:
Dasti ha scritto:

... problema maggiore è il PAS che deve esserci e deve essere funzionante ma Ti garantisco che se lo inserisci è come non avere il motore.(...)

Ritengo che il filo del discorso sia chiaro.

Parsifal mi continui a contestare, vorrei sapere perchè.

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bylorenz
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Inserito il - 05/08/2009 : 08:03:29  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri mi è ritornata indietro la batteria ...stamattina l'ho attaccata al motore del velomobile ..ha funzionato per un attimo poi più nulla
vabbè...sarà scarica ho pensato ....l'ho attaccata al charger ma dopo 3 minuti il led2 del charger è passato sul verde come se fosse carica completamente...ora mi si accende e mi si spegne la ventola alternativamente ...è segno che è carica secondo voi?
boh...stasera riprovo ad attaccarla al motore...
è normale che quando attacco i fili di alimentazione della batteria al controller il polo positivo faccia una piccola scintilla?
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Barba 49
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Inserito il - 05/08/2009 : 08:10:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bylorenz: Non hai un amico che abbia un tester? Così almeno elimini alcuni dubbi e ti concentri sul resto. Comunque, dal comportamento del caricatore, la batteria sembrerebbe carica... Una scintilla al momento del collegamento con la centralina è cosa normale, sono i condensatori elettrolitici che si caricano.
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bylorenz
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Inserito il - 05/08/2009 : 13:44:37  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Barba49, si...ho acquistato un tester qualche giorno fa quando avevo avuto i primi problemi...stasera misuro poi scrivo il valore ....non mi ricordo però assolutamente che valori dovrebbe avere quando è carica..(è una 36v. -20Ah)
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