Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia nuova pedelekit è pronta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 10:27:15  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho controllato i vari ingressi/uscite del Gas Legalizer (attaccato + e Segnale, spero di aver fatto correttamente) e avevo sempre corrente: 3,7 da fermo e 1,7-0,8 mentre andavo

A questo punto però non so più bene cosa controllare.
Se la corrente arriva dalla batteria, entra ed esce dal gas legalizer, e non posso controllare quando arriva al motore...cosa controllo adesso ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 14:22:15  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty, hai provato a bypassare il legalizer? si verifica lo stesso problema?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 17:03:54  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è la centralina prova a cmabiare la centralina.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 21:58:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora sono arrivato alla conclusione che i contatti cinesi, i vari che escono dalla centralina, fanno veramente schifo.
Prima avevo notato 2 spinotti (su 3) del motore che hanno "sfiammato" perchè erano molli (quelli della foto di cui sopra che vorrei cambiare)

Oggi mentre provavo ancora a riverificare la corrente in uscita dalla batteria mi è bastato tirare leggermente e mi è rimasto in mano il negativo da quel plasticotto tripolare che fa passare tutta la corrente....bleah

Nelle ultime due uscite, dopo aver stretto i contatti del motore e ricontrollato tutti i cavetti del gas legalizer (che non ho ancora bypassato, anche se era proprio uno dei controlli che volevo fare) la bici è andata benissimo e non è mai "morta".

Al termine del mio giro ho visto il voltaggio delle batterie che si è abbassato di brutto, quando aprivo il gas scendeva sotto i 40v ed effettivamente ha tentato di scattare il cut off. Un po sarà il freddo e un po' le batterie che cominciano ad avere svariati chilometri sul groppone...e il nine se spalanchi ciuccia....
Se la bici va come adesso non dovrebbe avere più problemi. E forse erano proprio dovuti ai contatti un po deboli qua e là.

Vedremo coi prossimi giri

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:08:18  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove passa molta corrente metti tutti faston e chiudili con il termoretraibile io ho fatto cosi per motivi di assenza connettori compatibili e per ora va benone. Oppure se hai la voglia di reperire connettori buoni e studiati per correnti elevate come gli anderson mettici quelli io ho optato per i comuni ed economici faston dorati.
Io poi ho la centralina che ciuccia 27 ampere non 17 come la tua.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.