Autore |
Discussione  |
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 10:27:15
|
Ieri ho controllato i vari ingressi/uscite del Gas Legalizer (attaccato + e Segnale, spero di aver fatto correttamente) e avevo sempre corrente: 3,7 da fermo e 1,7-0,8 mentre andavo
A questo punto però non so più bene cosa controllare. Se la corrente arriva dalla batteria, entra ed esce dal gas legalizer, e non posso controllare quando arriva al motore...cosa controllo adesso ? |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 14:22:15
|
casty, hai provato a bypassare il legalizer? si verifica lo stesso problema? |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 17:03:54
|
secondo me è la centralina prova a cmabiare la centralina. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 21:58:38
|
Per ora sono arrivato alla conclusione che i contatti cinesi, i vari che escono dalla centralina, fanno veramente schifo. Prima avevo notato 2 spinotti (su 3) del motore che hanno "sfiammato" perchè erano molli (quelli della foto di cui sopra che vorrei cambiare)
Oggi mentre provavo ancora a riverificare la corrente in uscita dalla batteria mi è bastato tirare leggermente e mi è rimasto in mano il negativo da quel plasticotto tripolare che fa passare tutta la corrente....bleah 
Nelle ultime due uscite, dopo aver stretto i contatti del motore e ricontrollato tutti i cavetti del gas legalizer (che non ho ancora bypassato, anche se era proprio uno dei controlli che volevo fare) la bici è andata benissimo e non è mai "morta".
Al termine del mio giro ho visto il voltaggio delle batterie che si è abbassato di brutto, quando aprivo il gas scendeva sotto i 40v ed effettivamente ha tentato di scattare il cut off. Un po sarà il freddo e un po' le batterie che cominciano ad avere svariati chilometri sul groppone...e il nine se spalanchi ciuccia.... Se la bici va come adesso non dovrebbe avere più problemi. E forse erano proprio dovuti ai contatti un po deboli qua e là.
Vedremo coi prossimi giri |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 22:08:18
|
Dove passa molta corrente metti tutti faston e chiudili con il termoretraibile io ho fatto cosi per motivi di assenza connettori compatibili e per ora va benone. Oppure se hai la voglia di reperire connettori buoni e studiati per correnti elevate come gli anderson mettici quelli io ho optato per i comuni ed economici faston dorati. Io poi ho la centralina che ciuccia 27 ampere non 17 come la tua. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
Discussione  |
|