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Discussione  |
HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 11:12:34
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in arrivo...
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 11:50:17
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| Messaggio di HENKA
in arrivo...
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Bene!
Benvenuto in famiglia!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:06:24
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Non puoi aprire un post del genere e poi scriverci in arrivo ..... uno apre già con la bava alla bocca poi ci rimane male potrei citarti per danni morali....
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:16:08
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... e non puoi farmi sapere in questo modo che hai comprato il Bafang dopo tutte le nostre discussioni sul Cyclone!...
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:44:12
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| alex_audi ha scritto:
Non puoi aprire un post del genere e poi scriverci in arrivo ..... uno apre già con la bava alla bocca poi ci rimane male potrei citarti per danni morali....
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:54:23
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| Dasti ha scritto:
... e non puoi farmi sapere in questo modo che hai comprato il Bafang dopo tutte le nostre discussioni sul Cyclone!...
  
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già, Dasti. ma con tutte le difficoltà incontrate il prezzo è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per me che anche 50€ fanno la differenza... purtoppo!
avrei preso volentieri da Joffa l'800w rear... ma non aveva l'high speed da 28" e sostanzialmente avrei preso un motore simile al mio (seppur con maggiore accelerazione). e cercavo qualcosa di diverso e quindi mi sono accordato con Alcedoitalia per una ruota completa da 700c.
farla da me con materiali + scadenti per spendere pochi euri in meno non mi sembrava una buona idea.
il motorecredo sia 24V
alimenterò il tutto con l'impianto del nine a 48v e shunt "regolabile" e vediamo che succede! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 13:01:45
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Congratulazioni per l'acquisto!
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36470 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 13:07:25
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Vai Henka, e tienici aggiornati... Mi interessa il funzionamento dettagliato del Bafang a 48Volt.  |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 13:57:55
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Bene bene, le cavie si moltiplicano... ...la mia recumbent scalpita  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 14:10:56
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Lo sovralimenti pure?
Allora sono doppiamente interessato!  |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 14:20:50
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Va bene ti perdono.... e che controller useresti ?
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 14:26:32
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| alex_audi ha scritto:
Va bene ti perdono.... e che controller useresti ?
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tutto l'impianto del nine, controller compreso. cambio solo il motore.
dovrei essere sui 18,5-19A e 1KW   |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:31:36
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poi passi alla 32A di alcedo vero? |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 13:22:48
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no, poi mi presti la 40A 72V    |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 14:07:05
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he he sarebbe interessante vedere cosa rimane del bafanghino dopo una scarica simile... se vuoi un minuto da leoni ......
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:38:57
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anche io sono curioso di sentire quali saranno i risultati io personalmente non andrei oltre i 1000W perche' ho sentito parlare di ingranaggi andati o motori bruciati .... prova a leggere bene su ES ... parlavano di ingranaggi di metallo ... |
sto imparando il monociclo |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:50:21
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be 1000 su un geared dovrebbero darti già una bella coppia se regge il 32A di alcedo detto da botta potrei farci un pensierino |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:51:21
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in raggiatura   |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:51:57
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oppure c'è sempre il 50A della golden motor... siamo sui 2 kw |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:54:48
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| alex_audi ha scritto:
be 1000 su un geared dovrebbero darti già una bella coppia se regge il 32A di alcedo detto da botta potrei farci un pensierino
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lui dice che ci ha percorso oltre 1000 km e lo ha smontato senza NESSUN segno di cedimento o consumo... dovrebbe farci un'articolo sul suo sito a breve
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 00:57:45
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Signori... è un caldo infernale stassera, ne approfitto, dato che come dice Henka abbiamo testato un pò più a fondo il motore in questione, per farvi vedere come è diventato un motore, il posteriore SWXH nativo a 24V dopo c.ca 1000 km di uso abbastanza intensivo, diciamo, senza la paura di romperlo. i primi 200 km c.ca sono stati eseguiti con una batteria da 24V e con centralina da 32A con quindi più di 800w di picco, dato che la batteria in questione è stata una gradita sorpresa, poichè anche se solo da 15AH non è mai scesa sotto i 26V... poi il resto a 36V con quindi 1200w di picco
Immagine:
 489,99 KB
a sx il motore nuovo mai usato, con il suo bel grasso "che ancora" non ha subito una bella centrifugata a 60/70 gradi e con gli avvolgimenti belli rossi, a dx il motore del test con gli avvolgimenti un pò abbronzati.... gli ingranaggi, invece a parte un colorino giallo vaniglia, sono uguali a quelli nuovi. scusate per le immagini in versione large...... a presto |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 08:26:24
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ma e' normale che si "abbronzino" o sono vicini al limite ?
su ES avevo visto delle foto di un motore "andato" e aveva avvolgimenti neri come quelli .... |
sto imparando il monociclo |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36470 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 08:47:47
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@ Ericmann200o: Non è normale, ma come ha precisato Alcedo, il motore ha raggiunto i 70° di temperatura e le bobine sono la parte che scalda di più. Forse, per usi esasperati, varrebbe la pena di perdere l'impermeabilizzazione pur di poterle raffreddare con un flusso di aria. Bene che arrivino i primi riscontri non ricavati da ES ma dall'uso sulle nostre strade. Grazie Alcedo...  |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 09:28:01
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| Barba 49 ha scritto:
@ Ericmann200o: Non è normale, ma come ha precisato Alcedo, il motore ha raggiunto i 70° di temperatura e le bobine sono la parte che scalda di più. Forse, per usi esasperati, varrebbe la pena di perdere l'impermeabilizzazione pur di poterle raffreddare con un flusso di aria. Bene che arrivino i primi riscontri non ricavati da ES ma dall'uso sulle nostre strade. Grazie Alcedo... 
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Mi associo nel ringraziare Alcedo per questa foto/documento molto interessante che ha voluto donare al forum  |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:31:23
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ma nessuno fa un motore di diametro superiore geared ? con 2 kw di geared solleveremo l'asfalto allegramente..... |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:35:13
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Ma il motore funziona benissimo...? Mica siamo razzisti con gli avvolgimenti ... Basta che vada ...... |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:36:50
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Mi piacerebbe fare la stessa cosa ma mettere 3 kw nei crystalyte serie 4 ma nessumo mi compra il serie 5 :( |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 13:01:57
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Alex guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4822 |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 18:43:56
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il motore funziona benissimo anche con gli avvolgimenti "abbronzati" Alex, fra poco avrò i primi (almeno per mè) motori bafang da 350W, sono geared e sono più grossi Henka domani mattina spedisco |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 18:54:13
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 13:32:02
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ecco il tuo nuovo motore Henka....
Immagine:
 101,3 KB
come dici non lo vedi??? ma è perchè così piccolo che passa inosservato..
Immagine:
 101,59 KB
Ciao a presto... |
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chopin
Utente Normale

Lazio
56 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:10:29
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Ciao Alcedo, hai alcuni dati o grafici sui nuovi Bafang 350W ? Grazie |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:23:39
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è proprio come lo volevo! nascosto dal megarange! adesso non mi resta che mettere un disco dall'altra parte e chi lo vede più? poi magari una bella borraccia da 24 o 36V
che batterie interessanti sullo sfondo... riesci a fornire anche contenitori?
per collegarlo alla mia centralina c'è una procedura o devo andare x tentativi? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:41:54
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molto carino! che modello è esattamente? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 18:59:51
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Elle, La sigla precisa è: SWXH Henka, i contenitori li faccio io manualmente con la lamiera, sono ancora molto artigianali, ma sono funzionali. Chopin, ho solo qualche foto, che presto posterò, per i dettagli, a breve, c.ca 10 giorni, ne avrò un paio in casa, poi vi faccio un bel resoconto. A presto |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 20:23:01
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cosa costa??? quanto fa??? piccolo piccolo... è a 36v vero?? se lo porto a 48 va di piu?? scusate ma sono ignorante e ho bisogno di informazioni!!!!!!!!! cmq molto molto bello...se va come un nine da 500w allora mi sa che cambio idea per l'acquisto... |
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 21:28:03
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Sto henka e' esteticamente uguale al currie cmq .... 
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Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 22:46:16
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Io non esagererei troppo con le sovralimentazioni al SWXH bafang:
guardate anche queste foto significative tratte da Endless-sphere.com
indovinate quale dei due motori è stato sovralimentato ?
Immagine:
 91,66 KB
Qui il post che ne parla: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=10185
Magari un motore cotto gira ancora ma per quanto ?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 22:49:45
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| AlexSv ha scritto:
Sto henka e' esteticamente uguale al currie cmq .... 
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henka è luca, il nostro iscritto, non il nome del motore!
il motore è un bafang e se è uguale a quello montato sulla tua bici è una buona notizia per te: le prime izip montavano, pare, il tongxin, che è un motore delizioso ma delicato, anche in fatto di elettronica di controllo; il bafang invece è ormai il modello del brushless geared cinese, molto flessibile in fatto di centraline ecc... per te che cercavi un modo diverso di controllarlo significa che puoi sperimentare con molta maggior sicurezza
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edit - leggo adesso job e penso che sì, il bafang è sostanzialmente un motore da usare all'interno delle sue specifiche... però mi chiedo: che cosa comporterebbe in termini di costi e di manualità la sostituzione del solo interno di un motore così? voglio dire: concepire un motore economico com'è questo a mo' di consumabile è un'assurdità? alla fine costerà meno di una batteria, che è la cosa più costosa di un kit e comunque ogni tot anni va sostituita, e cambiare solo l'interno ogni tanto salverebbe l'aspetto più delicato, ossia l'installazione
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 23:08:05
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beh, tutti i motori dovrebbero avere un sensore di temperatura all' interno (per di piu' che sono outrunner ed e' facile metterla) onde evitare surriscaldamenti degli avvolgimenti....
il fatto che nessuno dei motori ne sia fornito e' un altro segno del fatto che le bici elettriche sono ancora un prodotto molto immaturo per varie ragioni. |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 23:28:35
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| elle ha scritto:
| AlexSv ha scritto:
Sto henka e' esteticamente uguale al currie cmq .... 
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henka è luca, il nostro iscritto, non il nome del motore!
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HENKA
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Inserito il - 24/07/2009 : 23:38:38
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di tutto mi è stato detto... ma di essere un motore cinese mi mancava
per il resto stavo pensando da un paio di giorni che sopra ai 30 kmh non ci vado ma e mi sono + che sufficenti.
ultimamente giro anche col limitatore inserito a 27kmh... quindi punterei a 36v e pochissima batteria, magari 8Ah dennj (60 celle) o anche meno.
però prima lo provo a 48V e mi piacerebbe vederlo anche a 24! |
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alcedoitalia
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Inserito il - 25/07/2009 : 08:53:14
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Job, il motore cotto, che hai postato è stato alimentato al doppio della tensione, cosa che io sconsiglio vivamente, se lo si alimeta con 12V in più e non si esagera con gli ampere, ve lo godete per tanto tempo, guarda questa foto e confrontala con quella di ES
Immagine:
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come puoi vedere il mio ha solo gli avvolgimenti più scuri il resto è identico, nell'altra foto anche i magneti hanno preso una bella scottata, poi considera che al mio motore sono stati dati 32A... e non ha fatto 20km, ma veramente tanti di più, anche se so perfettamente che 1000km sono veramente pochi per un motore. |
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alcedoitalia
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Inserito il - 25/07/2009 : 09:16:27
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te5ta, cosa costa??? € 250,00 già montato su cerchio Ambrosio con raggi Alpina da 2,5mm quanto fa??? i 25Kmh è perfettamente in regola piccolo piccolo... è a 36v vero?? se lo porto a 48 va di piu?? se lo usi in aree private puoi aumentare di 12V la tensione ed hai un aumento di prestazioni notevoli, in questo caso aiutando leggermente con i pedali passi i 40Kmh, senza considerare che si arrampica in salita come un capriolo (magari un capriolino...)
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te5ta
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Inserito il - 25/07/2009 : 13:39:11
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un'ultima domanda...mettiamo che io compri il bafang e lo voglia fare andare a 48 v... sul sito vendono solo il motore...comprando le celle da dannj, dove trovo il resto dei componenti per far andare il tutto??? |
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job
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Inserito il - 25/07/2009 : 13:39:20
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| alcedoitalia ha scritto:
Job, il motore cotto, che hai postato è stato alimentato al doppio della tensione, cosa che io sconsiglio vivamente, se lo si alimeta con 12V in più e non si esagera con gli ampere, ve lo godete per tanto tempo
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Rileggendo l'articolo mi pare di aver capito che le batterie erano sempre le stesse da 60V ma che la differenza l'hanno fatta i 2 controller diversi: il 36V 350W max corrente di 25A il 48V 600W max corrente di 30A
Quindi il secondo sviluppava la bellezza di 60*30 = 1800W che in continuo ti credo che fondono tutto.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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HENKA
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Inserito il - 25/07/2009 : 15:38:34
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| te5ta ha scritto:
un'ultima domanda...mettiamo che io compri il bafang e lo voglia fare andare a 48 v... sul sito vendono solo il motore...comprando le celle da dannj, dove trovo il resto dei componenti per far andare il tutto???
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te5ta se fai una ricerca sui messaggi precedenti c'è tutto da alcedoitalia |
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HENKA
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Inserito il - 27/07/2009 : 22:49:33
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arrivato oggi e già montato con relativo giretto dell'isolato in piena notte con tutti i fili svolazzanti e senza luci  
l'aspetto è veramente appagante! piccolo, bel cerchio made in italy e dei raggi inox che sembrano enormi! + grossi di quelli del nine x capirci.
ho trovato dal biciaio un bel disco deore usato con pinza sconosciuta e il necessario x il montaggio a 10 euri che non mi sembra male! (solo che per montare la pinza devo spostare attacco del portapacchi e parafango)
tra l'altro il disco credo faccia anche da buon dissipatore del calore del motore
facile il montaggio con 2 sole rondelle (anticoppia) di generose dimensioni e ben fatte, ci entra giusto. solo sembra scampanato a sx di qualche mm ma qualche piccolo aggiustamento credo sia normale...
unica nota dolente la raggiatura della ruota nonostante le rassicurazioni che chi faceva la finitura sapesse il fatto suo è realmente molto ovalizzato! almeno 4-5mm, mentre sul dx-sx è quasi perfetto e del resto è appena nato e si deve adattare, credo. ci farò un po' di strada e lo porto a centrare...
ha gli stessi connettori del nine, basta spostare 2 fili dei sensori e fare combaciare tutti i colori ed è fatta. almeno credo, ma mi sembra giri bene e il watt's up mi da 18,5Ap se ci fosse qualche filo sbagliato credo che non riuscirebbe a dare piena potenza.
purtroppo ho fatto solo una 50ina di metri e poi mi ha "cuttato" la batteria scarica.
problema che mi sono ritrovato e non avrei mai creduto è che pur con solo una 10Ah 48v sul bauletto post. in cavalletto tende mooolto facilmente a impennarsi e cadere... ci vuole la batteria davanti o sul triangolo... o forse un cavalletto posteriore, boh!
rumore poco o niente simile come intensità al nine ma molto al di sotto (x esempio) ai geared di bici già pronte
ha un adesivo tondo con scritto 28, significa che è rapportato x la ruota da 28"? credevo fossero tutti uguali. forse ci sono diversi tipi di ingranaggi? |
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HENKA
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Inserito il - 28/07/2009 : 08:07:00
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stamane di soppiatto prima tiratina con tutto penzolante e... 33 kmh,non è che cercassi la velocità, ma mi dà da pensare che qualcosa non va. (a 48V)
potrebbe essere il mio controller che non riesce a star dietro a tutti i giri in + che fa un geared? a parità di velocità credo siano almeno 3 volte tanto.
che debba cambiare combinazione sensori/fasi? mi sembra che giri bene, silenzioso e senza strattoni...
però è molto reattivo e vispo alle basse velocità |
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alex_audi
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Inserito il - 28/07/2009 : 12:15:10
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Non credo che i giri siano un problema i giri che fa in più non superano certo i giri teorici massimi del sistema a 48v. In sostanza agli stessi giri il nine farebbe un sacco di velocità in più se ne avesse la coppia... Però può essere che i sensori del bafang siano ottimizzati per restituire il segnale fino ai giri di 36V e che 48 siano troppi Ma qualcuno diceva che già a 36V fa i 39 km/h PERCHE ? |
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HENKA
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Inserito il - 28/07/2009 : 14:17:17
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calma Alex! forse ho sbagliato qualcosa io o sicuramente è il controller che non è 100% compatibile...
devo guardarci con + calma, i lavori fatti di fretta la notte non sono il massimo!
potrebbe essere anche il tachimetro fallato, avendo cambiato cerchio ho il magnetino che non si riesce a mettere perpendicolare come dovrebbe (raggi piatti) e forse oltre una certa velocità "salta" dovrei provare anche col gps.
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