Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 11:12:34  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in arrivo...

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

leo66
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 20/07/2009 : 11:50:17  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di HENKA

in arrivo...


Bene!

Benvenuto in famiglia!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:06:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi aprire un post del genere e poi scriverci in arrivo .....
uno apre già con la bava alla bocca poi ci rimane male
potrei citarti per danni morali....
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:16:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e non puoi farmi sapere in questo modo che hai comprato il Bafang dopo tutte le nostre discussioni sul Cyclone!...

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:44:12  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Non puoi aprire un post del genere e poi scriverci in arrivo .....
uno apre già con la bava alla bocca poi ci rimane male
potrei citarti per danni morali....


city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 20/07/2009 : 12:54:23  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

... e non puoi farmi sapere in questo modo che hai comprato il Bafang dopo tutte le nostre discussioni sul Cyclone!...



già, Dasti. ma con tutte le difficoltà incontrate il prezzo è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per me che anche 50€ fanno la differenza... purtoppo!

avrei preso volentieri da Joffa l'800w rear... ma non aveva l'high speed da 28" e sostanzialmente avrei preso un motore simile al mio (seppur con maggiore accelerazione). e cercavo qualcosa di diverso e quindi mi sono accordato con Alcedoitalia per una ruota completa da 700c.

farla da me con materiali + scadenti per spendere pochi euri in meno non mi sembrava una buona idea.

il motorecredo sia 24V

alimenterò il tutto con l'impianto del nine a 48v e shunt "regolabile"
e vediamo che succede!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:01:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni per l'acquisto!

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 20/07/2009 : 13:07:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Henka, e tienici aggiornati... Mi interessa il funzionamento dettagliato del Bafang a 48Volt.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 20/07/2009 : 13:57:55  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene, le cavie si moltiplicano... ...la mia recumbent scalpita

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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leo66
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Lombardia


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Inserito il - 20/07/2009 : 14:10:56  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sovralimenti pure?

Allora sono doppiamente interessato!

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 20/07/2009 : 14:20:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene ti perdono....
e che controller useresti ?
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 20/07/2009 : 14:26:32  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Va bene ti perdono....
e che controller useresti ?



tutto l'impianto del nine, controller compreso.
cambio solo il motore.

dovrei essere sui 18,5-19A e 1KW

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alex_audi
Utente Master



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Inserito il - 21/07/2009 : 12:31:36  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi passi alla 32A di alcedo vero?
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 13:22:48  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, poi mi presti la 40A 72V

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alex_audi
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Inserito il - 21/07/2009 : 14:07:05  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he he sarebbe interessante vedere cosa rimane del bafanghino dopo una scarica simile...
se vuoi un minuto da leoni ......



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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:38:57  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono curioso di sentire quali saranno i risultati
io personalmente non andrei oltre i 1000W perche' ho sentito parlare di ingranaggi andati o motori bruciati ....
prova a leggere bene su ES ... parlavano di ingranaggi di metallo ...

sto imparando il monociclo
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:50:21  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be 1000 su un geared dovrebbero darti già una bella coppia
se regge il 32A di alcedo detto da botta potrei farci un pensierino
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:51:21  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in raggiatura

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:51:57  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure c'è sempre il 50A della golden motor... siamo sui 2 kw
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:54:48  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

be 1000 su un geared dovrebbero darti già una bella coppia
se regge il 32A di alcedo detto da botta potrei farci un pensierino


lui dice che ci ha percorso oltre 1000 km e lo ha smontato senza NESSUN segno di cedimento o consumo... dovrebbe farci un'articolo sul suo sito a breve

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 23/07/2009 : 00:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori...
è un caldo infernale stassera, ne approfitto, dato che come dice
Henka abbiamo testato un pò più a fondo il motore in questione,
per farvi vedere come è diventato un motore, il posteriore SWXH
nativo a 24V dopo c.ca 1000 km di uso abbastanza intensivo, diciamo, senza la paura di romperlo.
i primi 200 km c.ca sono stati eseguiti con una batteria da 24V e con centralina da 32A
con quindi più di 800w di picco, dato che la batteria in questione è stata una gradita sorpresa,
poichè anche se solo da 15AH non è mai scesa sotto i 26V...
poi il resto a 36V con quindi 1200w di picco

Immagine:

489,99 KB

a sx il motore nuovo mai usato, con il suo bel grasso "che ancora"

non ha subito una bella centrifugata a 60/70 gradi e con gli avvolgimenti belli rossi, a dx il motore del test
con gli avvolgimenti un pò abbronzati....
gli ingranaggi, invece a parte un colorino giallo vaniglia, sono uguali a quelli nuovi.
scusate per le immagini in versione large......
a presto

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 08:26:24  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma e' normale che si "abbronzino" o sono vicini al limite ?

su ES avevo visto delle foto di un motore "andato" e aveva avvolgimenti neri come quelli ....

sto imparando il monociclo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36470 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 08:47:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Ericmann200o: Non è normale, ma come ha precisato Alcedo, il motore ha raggiunto i 70° di temperatura e le bobine sono la parte che scalda di più. Forse, per usi esasperati, varrebbe la pena di perdere l'impermeabilizzazione pur di poterle raffreddare con un flusso di aria. Bene che arrivino i primi riscontri non ricavati da ES ma dall'uso sulle nostre strade. Grazie Alcedo...
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 09:28:01  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@ Ericmann200o: Non è normale, ma come ha precisato Alcedo, il motore ha raggiunto i 70° di temperatura e le bobine sono la parte che scalda di più. Forse, per usi esasperati, varrebbe la pena di perdere l'impermeabilizzazione pur di poterle raffreddare con un flusso di aria. Bene che arrivino i primi riscontri non ricavati da ES ma dall'uso sulle nostre strade. Grazie Alcedo...


Mi associo nel ringraziare Alcedo per questa foto/documento molto interessante che ha voluto donare al forum

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alex_audi
Utente Master



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Inserito il - 23/07/2009 : 12:31:23  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nessuno fa un motore di diametro superiore geared ?
con 2 kw di geared solleveremo l'asfalto allegramente.....
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:35:13  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il motore funziona benissimo...?
Mica siamo razzisti con gli avvolgimenti ...
Basta che vada ......
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:36:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe fare la stessa cosa ma mettere 3 kw nei crystalyte serie 4
ma nessumo mi compra il serie 5 :(
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 13:01:57  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4822

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alcedoitalia
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Inserito il - 23/07/2009 : 18:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore funziona benissimo anche con gli avvolgimenti "abbronzati"
Alex, fra poco avrò i primi (almeno per mè) motori bafang da 350W, sono geared e sono più grossi
Henka domani mattina spedisco

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 18:54:13  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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alcedoitalia
Utente Attivo


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Inserito il - 24/07/2009 : 13:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il tuo nuovo motore Henka....


Immagine:

101,3 KB

come dici non lo vedi???
ma è perchè così piccolo che passa inosservato..


Immagine:

101,59 KB

Ciao a presto...

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chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 14:10:29  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alcedo, hai alcuni dati o grafici sui nuovi Bafang 350W ?
Grazie
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 14:23:39  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


è proprio come lo volevo! nascosto dal megarange! adesso non mi resta che mettere un disco dall'altra parte e chi lo vede più?
poi magari una bella borraccia da 24 o 36V

che batterie interessanti sullo sfondo... riesci a fornire anche contenitori?

per collegarlo alla mia centralina c'è una procedura o devo andare x tentativi?

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 14:41:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carino! che modello è esattamente?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 18:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, La sigla precisa è: SWXH
Henka, i contenitori li faccio io manualmente con la lamiera, sono ancora molto artigianali, ma sono funzionali.
Chopin, ho solo qualche foto, che presto posterò, per i dettagli, a breve, c.ca 10 giorni, ne avrò un paio in casa, poi vi faccio un bel resoconto.
A presto

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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 20:23:01  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa costa???
quanto fa???
piccolo piccolo...
è a 36v vero?? se lo porto a 48 va di piu??
scusate ma sono ignorante e ho bisogno di informazioni!!!!!!!!!
cmq molto molto bello...se va come un nine da 500w allora mi sa che cambio idea per l'acquisto...
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 21:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto henka e' esteticamente uguale al currie cmq ....


Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non esagererei troppo con le sovralimentazioni al SWXH bafang:

guardate anche queste foto significative tratte da Endless-sphere.com

indovinate quale dei due motori è stato sovralimentato ?


Immagine:

91,66 KB

Qui il post che ne parla: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=10185

Magari un motore cotto gira ancora ma per quanto ?

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elle
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AlexSv ha scritto:

Sto henka e' esteticamente uguale al currie cmq ....


henka è luca, il nostro iscritto, non il nome del motore!

il motore è un bafang e se è uguale a quello montato sulla tua bici è una buona notizia per te:
le prime izip montavano, pare, il tongxin, che è un motore delizioso ma delicato, anche in fatto di elettronica di controllo;
il bafang invece è ormai il modello del brushless geared cinese, molto flessibile in fatto di centraline ecc...
per te che cercavi un modo diverso di controllarlo significa che puoi sperimentare con molta maggior sicurezza

---

edit - leggo adesso job e penso che sì, il bafang è sostanzialmente un motore da usare all'interno delle sue specifiche...
però mi chiedo: che cosa comporterebbe in termini di costi e di manualità la sostituzione del solo interno di un motore così?
voglio dire: concepire un motore economico com'è questo a mo' di consumabile è un'assurdità?
alla fine costerà meno di una batteria, che è la cosa più costosa di un kit e comunque ogni tot anni va sostituita,
e cambiare solo l'interno ogni tanto salverebbe l'aspetto più delicato, ossia l'installazione


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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jumper
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Inserito il - 24/07/2009 : 23:08:05  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, tutti i motori dovrebbero avere un sensore di temperatura all' interno (per di piu' che sono outrunner ed e' facile metterla) onde evitare surriscaldamenti degli avvolgimenti....


il fatto che nessuno dei motori ne sia fornito e' un altro segno del fatto che le bici elettriche sono ancora un prodotto molto immaturo per varie ragioni.

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Dasti
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Inserito il - 24/07/2009 : 23:28:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

AlexSv ha scritto:

Sto henka e' esteticamente uguale al currie cmq ....


henka è luca, il nostro iscritto, non il nome del motore!





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HENKA
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di tutto mi è stato detto... ma di essere un motore cinese mi mancava

per il resto stavo pensando da un paio di giorni che sopra ai 30 kmh non ci vado ma e mi sono + che sufficenti.

ultimamente giro anche col limitatore inserito a 27kmh... quindi punterei a 36v e pochissima batteria, magari 8Ah dennj (60 celle) o anche meno.

però prima lo provo a 48V e mi piacerebbe vederlo anche a 24!

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alcedoitalia
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Inserito il - 25/07/2009 : 08:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, il motore cotto, che hai postato è stato alimentato al doppio della tensione, cosa che io sconsiglio vivamente, se lo si alimeta con 12V in più e non si esagera con gli ampere, ve lo godete per tanto tempo, guarda questa foto e confrontala con quella di ES


Immagine:

85,02 KB

come puoi vedere il mio ha solo gli avvolgimenti più scuri il resto è identico, nell'altra foto anche i magneti hanno preso una bella scottata, poi considera che al mio motore sono stati dati 32A... e non ha fatto 20km, ma veramente tanti di più, anche se so perfettamente che 1000km sono veramente pochi per un motore.

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alcedoitalia
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te5ta,
cosa costa??? € 250,00 già montato su cerchio Ambrosio con raggi Alpina da 2,5mm
quanto fa??? i 25Kmh è perfettamente in regola
piccolo piccolo...
è a 36v vero?? se lo porto a 48 va di piu?? se lo usi in aree private puoi aumentare di 12V la tensione
ed hai un aumento di prestazioni notevoli, in questo caso aiutando leggermente con i pedali
passi i 40Kmh, senza considerare che si arrampica in salita come un capriolo (magari un capriolino...)

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te5ta
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un'ultima domanda...mettiamo che io compri il bafang e lo voglia fare andare a 48 v...
sul sito vendono solo il motore...comprando le celle da dannj, dove trovo il resto dei componenti per far andare il tutto???
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job
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Inserito il - 25/07/2009 : 13:39:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

Job, il motore cotto, che hai postato è stato alimentato al doppio della tensione, cosa che io sconsiglio vivamente, se lo si alimeta con 12V in più e non si esagera con gli ampere, ve lo godete per tanto tempo


Rileggendo l'articolo mi pare di aver capito che le batterie erano sempre le stesse da 60V ma che la differenza l'hanno fatta i 2 controller diversi:
il 36V 350W max corrente di 25A
il 48V 600W max corrente di 30A

Quindi il secondo sviluppava la bellezza di 60*30 = 1800W che in continuo ti credo che fondono tutto.




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HENKA
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Inserito il - 25/07/2009 : 15:38:34  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

un'ultima domanda...mettiamo che io compri il bafang e lo voglia fare andare a 48 v...
sul sito vendono solo il motore...comprando le celle da dannj, dove trovo il resto dei componenti per far andare il tutto???


te5ta se fai una ricerca sui messaggi precedenti c'è tutto da alcedoitalia

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HENKA
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Inserito il - 27/07/2009 : 22:49:33  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato oggi e già montato con relativo giretto dell'isolato in piena notte con tutti i fili svolazzanti e senza luci

l'aspetto è veramente appagante! piccolo, bel cerchio made in italy e dei raggi inox che sembrano enormi! + grossi di quelli del nine x capirci.

ho trovato dal biciaio un bel disco deore usato con pinza sconosciuta e il necessario x il montaggio a 10 euri che non mi sembra male! (solo che per montare la pinza devo spostare attacco del portapacchi e parafango)

tra l'altro il disco credo faccia anche da buon dissipatore del calore del motore

facile il montaggio con 2 sole rondelle (anticoppia) di generose dimensioni e ben fatte, ci entra giusto. solo sembra scampanato a sx di qualche mm ma qualche piccolo aggiustamento credo sia normale...

unica nota dolente la raggiatura della ruota nonostante le rassicurazioni che chi faceva la finitura sapesse il fatto suo è realmente molto ovalizzato! almeno 4-5mm, mentre sul dx-sx è quasi perfetto e del resto è appena nato e si deve adattare, credo. ci farò un po' di strada e lo porto a centrare...

ha gli stessi connettori del nine, basta spostare 2 fili dei sensori e fare combaciare tutti i colori ed è fatta. almeno credo, ma mi sembra giri bene e il watt's up mi da 18,5Ap se ci fosse qualche filo sbagliato credo che non riuscirebbe a dare piena potenza.

purtroppo ho fatto solo una 50ina di metri e poi mi ha "cuttato" la batteria scarica.

problema che mi sono ritrovato e non avrei mai creduto è che pur con solo una 10Ah 48v sul bauletto post. in cavalletto tende mooolto facilmente a impennarsi e cadere... ci vuole la batteria davanti o sul triangolo... o forse un cavalletto posteriore, boh!

rumore poco o niente simile come intensità al nine ma molto al di sotto (x esempio) ai geared di bici già pronte

ha un adesivo tondo con scritto 28, significa che è rapportato x la ruota da 28"? credevo fossero tutti uguali. forse ci sono diversi tipi di ingranaggi?

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HENKA
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Inserito il - 28/07/2009 : 08:07:00  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamane di soppiatto prima tiratina con tutto penzolante e... 33 kmh,non è che cercassi la velocità, ma mi dà da pensare che qualcosa non va. (a 48V)

potrebbe essere il mio controller che non riesce a star dietro a tutti i giri in + che fa un geared? a parità di velocità credo siano almeno 3 volte tanto.

che debba cambiare combinazione sensori/fasi? mi sembra che giri bene, silenzioso e senza strattoni...

però è molto reattivo e vispo alle basse velocità

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alex_audi
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Inserito il - 28/07/2009 : 12:15:10  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che i giri siano un problema i giri che fa in più non superano certo i giri teorici massimi del sistema a 48v.
In sostanza agli stessi giri il nine farebbe un sacco di velocità in più se ne avesse la coppia...
Però può essere che i sensori del bafang siano ottimizzati per restituire il segnale fino ai giri di 36V e che 48 siano troppi
Ma qualcuno diceva che già a 36V fa i 39 km/h
PERCHE ?
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HENKA
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Inserito il - 28/07/2009 : 14:17:17  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calma Alex! forse ho sbagliato qualcosa io o sicuramente è il controller che non è 100% compatibile...

devo guardarci con + calma, i lavori fatti di fretta la notte non sono il massimo!

potrebbe essere anche il tachimetro fallato, avendo cambiato cerchio ho il magnetino che non si riesce a mettere perpendicolare come dovrebbe (raggi piatti) e forse oltre una certa velocità "salta" dovrei provare anche col gps.


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