Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Il mio primo KIT (un saluto a tutti :) )
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 15:33:49  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grande saluto a tutti i bikers di questo bellissimo forum.. è il mio primo post!

Ragazzi sono eccitato come una scimmia, poichè ho appena finito di montare il kit ordinato da BIsrl.it (avete esperienze su questo venditore??)26" 24V 250W anteriore sulla mia bicicletta MB con telaio Marin triple butter in acciaio.. come batterie per adesso ho installato due 12V 7Ah al piombo.
Cosa ne pensate? io la uso solo in città e al max nei parchi che congiungono il mio quartiere al cuore pulsante della città. Quanti kilometri pensate che si possano fare con una configurazione così?

Oggi faccio delle foto e le posto, anche se sono ancora in fase di assemblaggio per la parte estetica.. adesso lascia molto a desiderare :)

biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 15:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai comprato il Kit da uno che vende anche Protesi per Seni??!?!?!?!?!? o il COPRI CAPEZZOLO?

In bocca al lupo!!!

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 15:50:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, non conosciamo il venditore, dall' "assortimento" sembrerebbe poco focalizzato sul prodotto (eufemismi di tutto il mondo a me)

Il kit e' di provenienza cinese, ma non so identificarlo, sembra identico ad alcuni in vendita su ebay.

Con 7Ah @24V ci fai pochino, diciamo una ventina di km senza pedalare (pedalando non si puo' dire senza sapere , misurato, quale e' il tuo contributo)

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 15:58:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Imayoda benvenuto!
E' esatto quello che dice Jumper; quel kit dalla Cina l'ho visto tempo fa su Ebay.
Non per essere indiscreto ma quanto è costato??
Hem, scusa ma per chiedere informazioni dopo l'acquisto non potevi chiedere consiglio prima??

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:10:09  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehe.. giusto! chiedere prima sarebbe stata una buona cosa, ma sapete come sono le scimmie.. partono per la testa è fanno solo danni
Scherzi a parte, il kit mi sembra valido, inanzitutto funziona , poi è bello silenzioso e spinge. Il kit era compreso di tutto tranne che delle batterie.. inclusi caricabatterie e supporti pila.. Solo un dettaglio non mi piace. La centralina sembra assemblata in una fabbrica di Skynet, tagliente e brutta e poi i cavi sono tutti già congiunti, salvo la parte relativa alla sezione pile.. esatto! nessun connettore a parte quello delle batterie..
Usatemi come riferimento, sarò il pioniere di quel particolare venditore.. le dimensioni di montaggio sono quelle dei NC.. l'imballo era nella norma.. costato 190 euro +sped

p.s. c'erano anche copertone e camera già montati su un frame monostrato di lega con un bel inserto solido di gomma anti-nipple-sfondamento :)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:16:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


credo che il kit sia questo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1677


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:18:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:


p.s. c'erano anche copertone e camera già montati su un frame monostrato di lega con un bel inserto solido di gomma anti-nipple-sfondamento :)


EBBEH, LORO di nipples(=capezzoli) se ne intendono

Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:22:50  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

imayoda ha scritto:


p.s. c'erano anche copertone e camera già montati su un frame monostrato di lega con un bel inserto solido di gomma anti-nipple-sfondamento :)


EBBEH, LORO di nipples(=capezzoli) se ne intendono

bellissima!
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:24:38  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:



credo che il kit sia questo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1677



grazie admin! ci do subito un occhiata! EDIT è davvero lui il kit... uguale spiccicato!

Grazie ancora a tutti! ma qui siete davvero tantissimiiiiiii!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:33:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di imayoda

Un grande saluto a tutti i bikers di questo bellissimo forum.. è il mio primo post!

Ragazzi sono eccitato come una scimmia, poichè ho appena finito di montare il kit ordinato da BIsrl.it (avete esperienze su questo venditore??)26" 24V 250W anteriore sulla mia bicicletta MB con telaio Marin triple butter in acciaio.. come batterie per adesso ho installato due 12V 7Ah al piombo.
Cosa ne pensate? io la uso solo in città e al max nei parchi che congiungono il mio quartiere al cuore pulsante della città. Quanti kilometri pensate che si possano fare con una configurazione così?

Oggi faccio delle foto e le posto, anche se sono ancora in fase di assemblaggio per la parte estetica.. adesso lascia molto a desiderare :)


c'ho comprato io li. il kit mi ha funzionato x alcuni mesi e si e bruciata la centralina. lo mandata in garanzia e me la sostituita con una ruota da 24 e io avevo la 26. il tizio e un po sgarbato ma cmq lasciamo stare. ora la ruota e centralina e da alcedo che me la sta controllando, spero che si possa aggiustare.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:34:55  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto l'esperienza dell'altro utente e (salvo l'autonomia) lo trovo illuminante..
Sono abbastanza esperto di circuiti PWM e motori di ogni tipo essendo io appassionato di elettronica, e credo davvero che questo motore non sia manco per il cavolo solo 250W.. tira davvero troppo fino all'intervento del limitatore.. purtroppo ho ancora la bici in fase embrionale e non ho ancora computer di bordo e abbastanza kilometri..

Una domanda.. per essere a norma serve anche un campanello e un set di luci montate??

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:34:57  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.

Che batterie hai preso? Delle normali piombo ermetiche? Occhio che non tollerano la scarica profonda. Non andare mai a zero e mettile subito sotto carica se vuoi che ti durino almeno un pò....


-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:40:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Ciao.

Che batterie hai preso? Delle normali piombo ermetiche? Occhio che non tollerano la scarica profonda. Non andare mai a zero e mettile subito sotto carica se vuoi che ti durino almeno un pò....



Uso due extracell ermetiche.. mi son sempre trovato piuttosto bene con questo particolare brand. Adesso dopo averle montate in um migliaio di dispositivi diversi, tocca loro l'arduo compito di nutrire la mia bici :)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:52:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

Ho letto l'esperienza dell'altro utente e (salvo l'autonomia) lo trovo illuminante..
Sono abbastanza esperto di circuiti PWM e motori di ogni tipo essendo io appassionato di elettronica, e credo davvero che questo motore non sia manco per il cavolo solo 250W.. tira davvero troppo fino all'intervento del limitatore.. purtroppo ho ancora la bici in fase embrionale e non ho ancora computer di bordo e abbastanza kilometri..

Una domanda.. per essere a norma serve anche un campanello e un set di luci montate??

Grazie


l'autonomia con le piombo non riuscivo a fare più di 8-10km. pedalavo poco a dire la verità. poi ho messo le lifepo4 da 15ah 24v e sono arrivato a 18km ma il mio percorso e pieno di salite io peso 86kg la bici ne pesa 30 e una mtb d'acciaio con 18 rapporti. per spingere spinge e vero. stai attento a non gare gas in salita senza pedalare perchè senno ti ciucci la centralina si bruciano i mosfet. a me e successo. io abito a caltanissetta e qui e tutta collina ci sono troppe salite che si possono fare solo con marce adatte per salire.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:57:30  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diablo666cl ha scritto:

imayoda ha scritto:

Ho letto l'esperienza dell'altro utente e (salvo l'autonomia) lo trovo illuminante..
Sono abbastanza esperto di circuiti PWM e motori di ogni tipo essendo io appassionato di elettronica, e credo davvero che questo motore non sia manco per il cavolo solo 250W.. tira davvero troppo fino all'intervento del limitatore.. purtroppo ho ancora la bici in fase embrionale e non ho ancora computer di bordo e abbastanza kilometri..

Una domanda.. per essere a norma serve anche un campanello e un set di luci montate??

Grazie


l'autonomia con le piombo non riuscivo a fare più di 8-10km. pedalavo poco a dire la verità. poi ho messo le lifepo4 da 15ah 24v e sono arrivato a 18km ma il mio percorso e pieno di salite io peso 86kg la bici ne pesa 30 e una mtb d'acciaio con 18 rapporti. per spingere spinge e vero. stai attento a non gare gas in salita senza pedalare perchè senno ti ciucci la centralina si bruciano i mosfet. a me e successo. io abito a caltanissetta e qui e tutta collina ci sono troppe salite che si possono fare solo con marce adatte per salire.

Hai lo stesso kit?? come si bruciano i Mosfet???!!! non dissipano abbastanza?? sono da rifare i ponti termici???
io ho solo pianura e qualche salitina di pochi metri ma questa cosa mi spaventa.. non voglio darci di saldatore già da adesso
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 18:28:21  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di imayoda
sulla mia bicicletta MB con telaio Marin triple butter in acciaio..


belle le marin, ma col telaio al triplo burro mi sa che non ti aiutano nemmeno i torque arm
Che Marin è? ho avuto una pine mountain tanto tempo fa, se non ricordo male era solo "al doppio burro"

A parte gli scherzi, benvenuto e manda foto.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 18:44:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

diablo666cl ha scritto:

imayoda ha scritto:

Ho letto l'esperienza dell'altro utente e (salvo l'autonomia) lo trovo illuminante..
Sono abbastanza esperto di circuiti PWM e motori di ogni tipo essendo io appassionato di elettronica, e credo davvero che questo motore non sia manco per il cavolo solo 250W.. tira davvero troppo fino all'intervento del limitatore.. purtroppo ho ancora la bici in fase embrionale e non ho ancora computer di bordo e abbastanza kilometri..

Una domanda.. per essere a norma serve anche un campanello e un set di luci montate??

Grazie


l'autonomia con le piombo non riuscivo a fare più di 8-10km. pedalavo poco a dire la verità. poi ho messo le lifepo4 da 15ah 24v e sono arrivato a 18km ma il mio percorso e pieno di salite io peso 86kg la bici ne pesa 30 e una mtb d'acciaio con 18 rapporti. per spingere spinge e vero. stai attento a non gare gas in salita senza pedalare perchè senno ti ciucci la centralina si bruciano i mosfet. a me e successo. io abito a caltanissetta e qui e tutta collina ci sono troppe salite che si possono fare solo con marce adatte per salire.

Hai lo stesso kit?? come si bruciano i Mosfet???!!! non dissipano abbastanza?? sono da rifare i ponti termici???
io ho solo pianura e qualche salitina di pochi metri ma questa cosa mi spaventa.. non voglio darci di saldatore già da adesso


si ho lo stesso kit è della dc-motors ho trovato pure il sito. se cerchi nel forum "motore andato" su kit trovi tutto il mio calvario.
io lo usato d'estate e probabilmente il calore li ha fatti bruciare. se tu apri la scatoletta d'alluminio della centralina ci sono dentro i fili tutti aggrovigliati. si vedono pure i morsetti che io credevo non ci fossero. io appena mi ritorna la centralina ci metto una bella ventola x pc in modo che butta fuori tutto il calore. tanto non prevedo di usare la bici se piove. qui sta piovendo ora (sta facendo un casino di danni, a me piove nel bagno porca b.....a) e forse non pioverà più fino al prossimo inverno. semo peggio del sahara qui...
cmq chiedi consiglio qua sul forum quale centralina e la migliore e ci schiappi quella cosi non dovresti più avere rogne.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:18:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:
Una domanda.. per essere a norma serve anche un campanello e un set di luci montate??




"Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.
1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:
a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;
b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;
c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.
2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.
..."

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:43:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un grosso grazie a tutti.. siete preziosissimi

Purtroppo oggi, durante il secondo giretto di varo di più lunga percorrenza, ho notato un suono ripetitivo provvenire dalla scatola posteriore del cambio.. questa bici erano anni che non la usavo e tornato a casa ho voluto indagare.. pazzesco: asse posteriore rotto.. ma come è possibile che si spezzi a metà dentro il suo alloggimento, danneggiando anche i cuscinetti a sfera??? a me sembra pazzesco, sebbene quando la riposi nel lontano 2003 il problema già ci fosse, il rumore era presente già allora..

Quanto credete che mi faranno spendere? nel indagine, estraendo l'asse, sono uscite anche due sfere di acciaio per terra...

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:48:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:
Una domanda.. per essere a norma serve anche un campanello e un set di luci montate??

Si e no!

L'Art. 223 e 224 del regolamento di attuazione del C.d.S è molto preciso sulle caratteristiche sia degli avvisatori acustici (campanello che deve essere sentito almeno a 30 Mt di distanza) sia luminosi; praticamente tutti i fanalini "tipo cinese" sono fuori norma.

Per quel che riguarda le luci, l'Art. 68 C.d.S. comma secondo prescrive: "I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1".
l' Art. 152 C.d.S. recita:
"Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna."
Perciò fuori dai centri abitati sarebbero obbligatorie le luci ma è dubbio perchè l'Art. 152 potrebbe fare riferimento ai soli "veicoli a motore" sebbene richiamato espressamente dall'Art. 68 C.d.S.

Il Regolamento di esecuzione e di attuazione prescrive all'Art. 377. - Circolazione dei velocipedi (art. 182 C.d.S.).
"Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano".

Non c'è quindi nessun obbligo per i ciclisti di avere luci di giorno almeno in città.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:52:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è giusto, in questa limitazione non sei tenuto alle luci e ai catadiottri

però le luci mettile - i catadiottri forse non servono a nulla, ma le luci salvano la vita: anche quando non sarebbero indispensabili seocndo il codice (che non ammette, pare, le luci lampeggianti, cioè quelle che servono di più)

(da me circolano continuamente bici senza luci alla sera, spesso ragazzini, e fa davvero paura)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:00:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi è venuta un idea.. l'asse anteriore sembra compatibile ma credo che sia più corto di quello posteriore.. confermate?

Abbiamo bici alimentate a batterie... le luci non sono un grosso problema.. potrei riciclare anche uno swirch da moto per avere posizioni e anabaglianti volendo :)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:15:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio non mettere solo luci alimentate dalla batteria della bici perchè se Ti si scarica di sera rimani al buio.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:21:24  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì è più corto
se ti inventi un modo per alimentare delle luci dalla batterie facci sapere

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:39:08  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

sì è più corto
se ti inventi un modo per alimentare delle luci dalla batterie facci sapere


Che ci vuole? ci sono appositi convertitori switching dc-dc ad alta efficienza, una ventina di euro.

O se l'efficienza non interessa i lineari tipo 7812 o lm317 ecc

Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:25:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opterò per il collegamento in parallelo a una delle mie batterie.. con due farettini led non cambierò l'autonomia di tanto :)
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:42:35  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho comprato il dispositivo luce+indicatore di carica+ clacson del terzultimo post qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4435&SearchTerms=,analogico
funziona benissimo fa una gran luce ha due luci led molto potenti e l'indicatore di carica è con i led blu una vera sciccheria !
pagato 26 euro circa

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:45:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello.. preferirei non spendere troppo però.. vedrò cosa trovo in garage prima
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:46:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pagato 26 euro circa

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 17:24:56  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finalmente sostituito il cerchio posteriore ed ho eseguito il primo vero giretto con la e-bike ... posterò foto e impressioni nei prossimi giorni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.