Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ANR26650M1B, sono il primo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 15:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo mesi di inattività ho ripreso a costruire la mia ebike "da velocità" (q100 328rpm su ruota 26").

parte della lunga attesa era dovuta all'eterna indecisione sul pacco batterie da costruirmi.

Alla fine ho esagerato: dato che la differenza di prezzo per cella non superava il 30%, ho deciso di lasciar perdere le liFe cinesi e di puntare al meglio.

Ho trovato un distributore tedesco che mi ha garantito l'originalità di queste celle, non provenienti dalla cina ma da distributore tedesco. Ovviamente non si può avere certezza totale ma a me sembrano nuove e originali, anche perchè ciascuna ha il suo numero di serie univoco stampato in 2 punti diversi su ciascuna cella (etichetta sotto il wrapping e inchiostro sopra il wrapping).

Poco più di 8 euro a cella, e sono le nuove M1B da 2500mah.

Arrivate in 3 giorni, tensione a riposo 3.3volt.

Qualcuno ha già avuto esperienze con questa nuova versione delle 26650 della A123? Ho pagato un prezzo equo?

Saluti!

Immagine:

88,19 KB

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 16:16:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi è il distributore da cui le hai comprate?
Il prezzo mi sembra buono, è compreso di spedizione?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 16:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
batt-energy-shop.de

Il prezzo non è comprensivo di spedizione, che mi è costata circa 15 euro con corriere espresso.

Sottolineo che ho acquistato aziendalmente, quindi niente iva.

ad ogni modo mi hanno comunque fatto uno sconto rispetto al prezzo di base (9.90+0.50 per la saldatura delle linguette).

compresa iva, avrei pagato 9.70 cad.

ne ho prese 25.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 16:28:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il sito, grazie.
Ma qual'è la differenza tra le M1A e le M1B prezzo a parte?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 16:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più capacità, meno resistenza interna, meno peso, più longevità.

in dettaglio:

Immagine:

68,93 KB

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 21:43:38  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per una 48v 10 ah ce ne vorrebbero 64?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 21:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, 16s4p.

nessuno le ha già usate nella realizzazione di un pacco batteria?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:21:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ancora avuto occasione di usare queste nuove celle, ma se sono addirittura migliori delle vecchie sei a posto!
Ho assemblato alcune batterie un pò particolari ai tempi che ancora le A123 si ricavavano cannibalizzando i pacchi DeWalt e sono ancora funzionanti...
Il prezzo mi pare buono, su A123.rc si pagano 8$ quelle da 2300mAh.

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:27:45  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le hanno usate per le superbaic i ragazzi di Roma, nella versione da 2300mAh, sui loro bolidi(credo siano riusciti a spompare anche quelle)...non so come contattarli...

Sarei curioso di sapere quanto pesano, magari 10 alla volta per avere un dato abbastanza preciso

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che a123rc.com è un distributore cinese non autorizzato, saranno quasi certamente scarti appartenenti al mercato grigio oppure dei falsi, oppure celle usate.
Non fidatevi dei cinesi..

Può andar bene ma sicuramente il quality control è inesistente.

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(dovrebbero essere meno di 80 grammi ciascuna)

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:34:34  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bozma88 ha scritto:

(dovrebbero essere meno di 80 grammi ciascuna)

Scusa ma sono molto curioso, puoi pesarle?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:43:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se sui dati c'è scritto che una batteria 4S pesa 320g le celle pesano 80g ciascuna!!!

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi allego il datasheet ufficiale direttamente dalla a123systems.

76 grammi ciascuna, con le linguette arriveremo a 80.
Io ne userò 24 e penso che il pacco sarà più leggero del previsto, non pensavo pesassero così poco.

Allegato: a123 systems anr26650 data sheet.pdf
3057,81 KB

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 00:02:30  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so perchè ma quando finisci il pacco pesa sempre di più del previsto, visto che le hai comprate e ti sono già arrivate, mi fai la cortesia di pesarle?

24??

bozma88
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 00:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bozma88 Invia a bozma88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacco sarà pronto entro una decina di giorni, spero.
Ovviamente non ci sarà alcun problema a pesarlo.

24 perchè per ora saranno in configurazione 8s3p (24v), ma nulla vieta che un domani diventino 12s2p (36v).
Anche il BMS che ho preso è predisposto per configurazioni da 7s a 16s.

Ora vado a 24 perchè il q100 che ho va a 24 volt.

Queste batterie sono sovradimensionate (assorbirò massimo 16A, a fronte di una potenziale disponibilità di 210A continui, ma come ho già detto la differenza di prezzo rispetto a celle sconosciute era irrisoria, quindi ho optato per queste.

viva =)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.